Che puzza

Aperto da focus style, 17 Ottobre 2008, 17:07:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Raga ho un big probl.
Vi ricordate che vi dissi che avevo portato la fofina dal carrozziere? Ebbene l'ho ritirata (quant'è bella, sembra nuova). Purtroppo il problema è che dai condotti d'areazione esce una puzza..... Se lascio spento col recircolo acceso non si sente nulla, ma altrimenti esce un tanfo disgustoso.
Ho fatto una profumazione e adesso s'è attenuato, ma si sente sempre. Cosa posso fare?

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Cambia macchina e prendi questa Ford:


:D
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

Style ma è un odore di muffa o di qualche solvente??
Il carrozziere era Ford?

Cioa
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Focus se ti prendi qst macchina e ti serve un compagno di viaggi (e di avventure) sappi ke io mi offro volontario.........!!!!!!! :D:D:D:D:D:D

Però di tanto in tanto voglio guidare pure io, così ti faccio vedere 2 numeri col trazione posteriore!!!!!!!!! :cool::cool::cool::cool::cool:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

La voglio io quella Ford luke

Io xò faccio starsky ;);)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Rispettiamo la fila, giovane!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

focus style

La ford Gran Torino... Bella idea. La carrozzeria non era ford. La sanificazione l'ho già fatta, ma non è servito a molto. Avevo pensato anch'io alla sostituzione del filtro. La sett prox lo vado a cambiare. Per quanto riguarda il cambio di macchina, di avevo pensato. Se vinco i 91 milioni del superenalotto ci penso vivamente, anche se prenderei una Veyron!
Mi spiace, ma non ricordo chi s'è proposto come compagno di viaggio. Spero che tu sia biondo, perchè io non lo sono. E poi Hutch guidava ina ford super schifo deluxe. Puoi guidare quella... :D

focus style

scusa massimino se non mi sono ricordato ché eri tu a proporti.
Legis la puzza non è di muffa, ma di schifo di carrozzeria.

Davmax

CitazioneLegis la puzza non è di muffa, ma di schifo di carrozzeria
Allora l'unico rimedio è lasciarla areare il più possibile, pulire tutte le plastiche con lucida cruscotti ed i tessuti col pulitore per tessuti, col tempo tornerà l'odore originale ma ce ne vuole... anch'io sono maniaco dgli odori figurati che la mia Fusion dopo 1 settimana di carrozzeria puzzava di fumo :mad::mad::mad::mad::mad::mad: che sembrava un posacenere, io non fumo odio il fumo non lo sopporto mi sono incaXXato come una bestia me l'hanno igenizzata loro col trappamento apposito, poi l'ho ripassata io col la 100 gradi e dopo un paio di settimane è tornato l'odore giusto.

Miiii ma come mi sono incaSSato...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Citazioneford super schifo deluxe
Si ma la ford super schifo deluxe era di men in black!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: principedeimeccanici
Citazioneford super schifo deluxe
Si ma la ford super schifo deluxe era di men in black!
quoto in pieno
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Citazione di: legisLa voglio io quella Ford luke

Io xò faccio starsky ;);)
Pensa che c'è uno in zona che se n'è fatta arrivare una e la sta restaurando. Miiii come lo invidio... Ho amato quella macchina fin dall'età di 8 anni, quando la vidi la prima volta in tv :rolleyes:
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

hamerFord

Citazione di: dikko72Puoi fare tre cose:
- prendere una di quelle bombolette che fanno il trattamento igenizzante dei condotti http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180287731746&indexURL=;
- sostituire il filtro aria abitacolo (caldamente consigliato);
- cambiare auto http://cgi.ebay.it/FORD-Mustang-ANCHE-BI-FUEL-GT-PREMIUM-V8-NUOVA-FULL-OP_W0QQitemZ370098819498QQcmdZViewItem?hash=item370098819498&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 :lol::lol::lol:
potevano almeno non usare le bocchette dell'aria della fiesta......

Horus

vai di spay igenizzante!

focus style

Scusate una recisazione, perchè dalle parle di dikko mi accorgo che non mi sono spiegato bene.
La puzza non è nell'abitacolo, dove senz'ombra di dubbio si sente, ma nei condotti d'areazione. Appena li accendo esce un tanfo... L'unico modo per non sentirla è tenere il clima spento e col recircolo inserito.
Il prodotto igienizzante l'ho usato, ma copre solo l'odore, senza eliminarlo.
Domani cambio il filtro antipolline.

Principe lo so che la ford super schif deluxe ra in MIB, ma tu sai il modello della ford di Hutch? Io no, ma semre super schifo deluxe era :P:P

principedeimeccanici

Citazione di: focus styleScusate una recisazione, perchè dalle parle di dikko mi accorgo che non mi sono spiegato bene.
La puzza non è nell'abitacolo, dove senz'ombra di dubbio si sente, ma nei condotti d'areazione. Appena li accendo esce un tanfo... L'unico modo per non sentirla è tenere il clima spento e col recircolo inserito.
Il prodotto igienizzante l'ho usato, ma copre solo l'odore, senza eliminarlo.
Domani cambio il filtro antipolline.

Principe lo so che la ford super schif deluxe ra in MIB, ma tu sai il modello della ford di Hutch? Io no, ma semre super schifo deluxe era :P:P
vabbè era una gran torino! però forse era pure quella di MIB...boh non lo so forse mi sbaglio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Se non sbaglio è una Ford Galaxie del 1973

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

focus style

Ma stai a pezzi. Ti sei andato a cercare la macchina di Hutch :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Skerzo.
Grande Luke, almeno abbiamo risolto il mistero.

Luke III

Eheheh... Del resto ognuno ha le sue malattie :D
Io ho quella di  Starsky e Hutch ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

FocusTiVct

sarò due mesetti circa che avverto delle volte, in modo poco intenso, per pochi secondi, un odorino di bruciato entrare nell'abitacolo, dura poco, poi svanisce. lo fa di rado, non sempre e comunque per pochi secondi. escludo la frizione, quella so già che tipo di odore fa quando viene sforzata, e non credo proprio sia quella anche perchè funziona in maniera ottimale. l'odore che sento, sembra quasi di smog, ma anche un po di plastica gremata. se metto il ricircolo interno, fino ad ora non o sentito nulla, e poi anche volendo vedere se si sente con il ricircolo è difficile perchè me lo fa molto raramente. ora non riesco a capire se sia lo smog delle altre automobili oppure sia qualcosa di meccanica. ho provato anche a fermarmi non appena ne ho percepito l'odore ed annusare dentro al cofano  :D  :D ahhaah, ma comunque non ho sentito nulla che richiamasse quel tipo di odore. cosa potrebbe essere? sarà veramente lo smog delle altre automobili? eppure è strano, è un anno che ho l'auto e non l'avevo mai sentito, c'è da dire però che ho notato una frequenza maggiore di svampate nelle giornate in cui piove e sopratutto quando nevica (quindi magari quando piove o nevica lo smog delle altre auto potrebbe espandersi di meno nell'aria e infilarsi nelle bocchette, magari sbaglio è una supposizione!) oppure tenendo il climatizzatore sempre al massimo ad aria calda si sta fondendo qualche bocchetta, possibile? o sarà una delle solite maledizioni fatte apposta da qualche entità oscura per far si che io mi possa prendere a male visto che l'auto dopo qualche piccolo quasi futile incoveniente per tutto il resto tranne che per questo va davvero da Dio?  ???

Able007

oltre alla puzza avverti cali di potenza anche lievi???
postrebbe essere quanche manicotto leggermente crepato!

fofotorq

Ciao a tutti e buon anno!
Piccolo problema da poco prima di Natale.
Parto con la macchina fredda....vado in giro...tranquillamente, la macchina si scalda, il riscaldamento va tranquillamente....e poi...uh...eh ...ma..ma ...ma cosa è questo odore...mamma mia!!! Insopportabile!
Costretto ad avere il risc almeno al minimo per spannare i vetri, mi entra, specialmente dopo dei pezzi in andatura allegra, odore di bruciato.
Specifico subito, non è odore di smog, è odore, come di plastica bruciata, o di ...qualcosa di siliconico che va a farsi benedire.
Metto il ricircolo....e sparisce....tolgo il ricircolo....riappare.
Metto l'aria fredda e...sparisce...rimetto la calda....ricompare..
Apro il cofano....inizio ad usmare il mio Tdci....l'odore sembra provenire dalla zona sotto il parabrezza, solo che non si vede na mazza, è troppo "pieno" :D
Altra indicazione, livello liquido refrigerante sempre costante! Tappo chiuso ..anche di giorno....e controllo...sempre!
Cosa può essere....qualche filtro??
Ciao e grazie! :D

Able007


fofotorq

Qualche manicotto che stia cedendo.
Qualche nastro stringicavi che tocca una parte calda e stia fondendo??
Mah...domani o lunedì glielo faccio "usmare" al mecca.....
Si ma gli dico di usmare solo quello non il portafoglio per adesso!!! :D :D :D :D :D

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fofotorq

1.8 TdCi zetec First model. 2002  Km 65.000

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Salvo

Può essere che il carter della turbina tocca con il fonoassorbente??nella mia mondeo sn abbastanza vicini,non sò nella focus!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

fofotorq

Citazione di: Salvo il 08 Gennaio 2010, 17:35:57
Può essere che il carter della turbina tocca con il fonoassorbente??nella mia mondeo sn abbastanza vicini,non sò nella focus!

Uorca....quando sento parlare di turbina mi vengono gli incubi.....
Comunque, ..lo fa sia che piova oppure no.

legis

Anni fa le Focus avevano un difetto al contatto elettrico del connettore del comando motorino ventola. A causa del forte assoribimento si sentiva forte odore di bruciato poichè si bruciava il connettore. Io fare un salto in Ford e gli farei dare un'occhiata.

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

ora è da un po che non lo sento più, l'ho fatta pure controllare ma nulla!! bhooo sarà stato sicuramente lo smog a sto punto!!

Able007


FocusTiVct

RIAGGIORNO TUTTO  :) ho aspettato un po di tempo perchè non lo sentivo più, ma stavolta sembrava quasi ritornato, ora però ne ho la piena certezza che non si tratti del motore, perchè mi è entravo un alro bel po di volte nell'abitacolo, molto forte e tutto in un istante proprio mentre andavo vicino ad automobili abbastanza vecchie che fumavano molto dallo scarico. poi mi sono accorto che entrando in garage (a fanco c'è un cassone dell'immondizia) mi ha letteralmente catturato l'odore di immondizia, cosa che invece se sarei stato fuori dall'auto nemmeno avrei sentito. eppure il filtro antiodore l'ho cambiato con il tagliando a luglio  :) a me più che un filtro antiodore sembra un po l'opposto, un filtro cattura odori !! che dite provo a cambiarlo?

principedeimeccanici

anti odore è un po' una parola grossa... stando nel traffico è normale sentire i gas di scarico degli altri... magari metti il riciclo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳