Ford Focus 1.8 TDDI (Ripresa lenta) ???

Aperto da Ultimo80, 25 Giugno 2013, 13:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ultimo80

Ok....credo che la pompa è finita, oggi dopo pranzo per andare a lavoro l'auto non vuole più accendersi.
Pasquale mi confermi che la pompa è andata?

Ultimo80

In qualche topic ho letto che la pompa del TDDI è codificata...
Nel caso delle revisionate, bisogna decodificarle e ricodificarle al montaggio?
È necessario qualche attrezzatura apposita?

Pasquale S

potrebbe
ma senza una diagnosi non si può dire con certezza
al montaggio la pompa va codificata con uno strumento diagnostico
per farla riconoscere dall auto
ma se non erro
ormai le danno in una modalità di auto apprendimento
una volta montata si da riconoscere automaticamente
di questo non ne sono sicuro
mi sembra di aver letto che sia così
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ultimo80

Proprio oggi volevo recarmi in Ford a Salerno per una diagnosi precisa e qualche altro lavoretto, ma non ne vuole sapere di partire, perciò domani cambio sta benedetta pompa e vediamo...
Ho letto anch'io un topic in cui qualcuno diceva che la Bosch le fornisce revisionate in auto apprendimento, speriamo bene!


ICEMAN

poi non ho capito cosa dovrebbe apprendere una pompa...mah...mistero...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

Citazione di: iceman il 08 Luglio 2013, 15:55:57
poi non ho capito cosa dovrebbe apprendere una pompa...mah...mistero...
la centralina della pompa deve farsi riconoscere dal resto dell elettronica

+o - come quando si cambiano l'innettori devono essere ricodificati nella centralina
questo discorso della codifica creda valga solo per pompa vp
nelle nuove common rail forse non serve
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ultimo80

Penso che la pompa deve "apprendere" la codifica chiave, altrimenti la macchina non parte, perché è come se la si vuole far partire con una chiave non sua.
Si tratta del sistema Immobilizer della Ford.....almeno credo.

Ultimo80

Nel caso di pompa rotta, parte meccanica oltre che centralina, gli iniettori sono da revisionare necessariamente?
Che sintomi danno gli iniettori sporchi o bloccati?

Ultimo80

Pompa sostituita, la macchina è rinata....il problema della scarsa ripresa ai bassi regimi è sparito, nonché i problemi in accensione.
Non voglio cantare vittoria troppo presto, nei giorni a venire la osserverò meglio ma sembra tutto a posto.

Costo : 350€ pompa revisionata con elettronica nuova.
Manodopera : 50€

Pasquale S

solo 50 € per la sostituzione,complimenti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ultimo80

È un amico, altrimenti al centro Bosch CAR Service mi avevano chiesto 150€.
Invece : smontaggio, viaggio di 80+80 km per andare a prendere la pompa, montaggio = 50€+20€ di gasolio per il viaggio.
Mi è andata bene che abbiamo risolto il problema al primo tentativo e che la spesa è stata contenuta.

ernesto

bene, te la sei cavata veramente con poco
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

DaFoFo

ma come hanno fatto a smontarla e rimontare la pompa del tddi per 50 euro di lavoro e 350 di revisione (per toglierla non bisogna smontare il carter della cinghia e poi aprire il carter della catena di distribuzione?). normalmente sapevo che si spendevano più di 1500euro.

marco.m

#119
Citazione di: DaFoFo il 13 Novembre 2013, 00:31:23
ma come hanno fatto a smontarla e rimontare la pompa del tddi per 50 euro di lavoro e 350 di revisione (per toglierla non bisogna smontare il carter della cinghia e poi aprire il carter della catena di distribuzione?). normalmente sapevo che si spendevano più di 1500euro.
Ciao , rispondo citando il tuo commento , perchè purtroppo ci sto passando io adesso , a me un mecanico del c****  :censored: generico di m*****  :censored: mi ha smontato tutto catene e ingranaggi , mentre per smontare la pompa è sufficiente togliere la cinghia di distribuzione un ingranaggio e 4 viti tra l'ingranaggio della catena e puleggia pompa  :icon_mad:( il tutto senza aprire il carter della catena .) poi ovviamente togliere staffe varie etc , e rifare la distribuzione montando in modo esattamente uguale la pompa nuova . cordialità

tre quarti d'ora in ford .

🡱 🡳