luci cortesia sportelli

Aperto da tdci716, 15 Aprile 2009, 19:06:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

senti sulla focus II sta una guida di come montare i vetri elettrici si vede come mettono i cavi nel connettore posteriore
non so x quello d'avanti ma si puo fare tranquillamente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mr Simmy

Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

tra gli articoli in home page!!! ;)

Mr Simmy

Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Pabbo34

forse ho capito come fare.... ora xò devo trovare cesco magari se mi fa un buon prezzo prendo le strisce da lui!!
CESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO???

Mr Simmy

ho trovato da dove prendere la 12 v e dove sistemare un contatto per l'apriporta.
Resterebbe indipendente dalle luci di cortesia... e forse è giusto che sia così, altrimenti si accenderebbero le luci sotto tutti gli sportelli ogni volta che se ne apre uno.

L'unico problema ora sono i LEd.
E' possibile che qui a Monopoli, quelli siliconati impermeabili costano 42 euro al metro ??? :| :| :|
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

GABRI77

scusate ragazzi siccome avete avuto una bella idea e ci sto pensando anche io a metere i led  sotto il panello delle portiere do ci puo' prendere la corrente che non ho capito :mad: :mad:
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Mr Simmy

c'è chi la vuole prendere dalla plafoniera,
chi la vuole prendere dai pozzetti luce sopra i pedali.

Io pensavo di prenderla dallo sportello stesso, vicino alla chiusura centralizzata c'è una 12v permanente e non sottoquadro. di là un interruttore a molla nella parte in plastica che si preme e apre il circuito quando chiudi lo sportello... et voilà.
Così non ho da passare nessun cavo nel flessibile fra il montante e lo sportello.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

tdci716

Citazione di: mrsimmyc'è chi la vuole prendere dalla plafoniera,
chi la vuole prendere dai pozzetti luce sopra i pedali.

Io pensavo di prenderla dallo sportello stesso, vicino alla chiusura centralizzata c'è una 12v permanente e non sottoquadro. di là un interruttore a molla nella parte in plastica che si preme e apre il circuito quando chiudi lo sportello... et voilà.
Così non ho da passare nessun cavo nel flessibile fra il montante e lo sportello.
Quello che pensavo di fare io solo che non sapevo se vi era un 12v permanente in portiera e su come fare un'interruttore interno. Sono interessato molto interessato al tuo progetto. Io non so nemmeno come togliere il pannello portiere. Ti sarei grato se illustrassi una guida qualora concretizzassi la tua idea.

Pabbo34

l idea ce l ho anche io bella presente...... ci verrebbe una guida su coem fare!!! HUSKYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY MABBIAMO BISOGNO DI TEEEEEEEEEEEEEE

tdci716

Citazione di: able007tra gli articoli in home page!!! ;)
:( :( :(  non la trovo tra gli articoli

tdci716

Mmm forse qualcosa da quel flessibilie si può far passare ma ragazzi attenti che una volta tolta la gomma poi e difficilissimo rimetterla in posizione...credetimi

Mr Simmy

io ho abbandonato quella idea (passare dal flessibile)... appena ho una mezza giornata libera e apro lo sportello vi posto un po' di foto.

Ma nessuno riesce a trovare i led siliconati a meno di 42 euro al metro ????
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Pabbo34

cesco faceva una bella offerta ma non riesoc più a contattarlo!!

Mr Simmy

Magari !

Li ho visti, diciamo che per ogni portiera ne basterebbero 3-6 per una lunghezza di 10 cm circa.
Diciamo che con 40 cm faresti le 4 portiere...

Ma qui vendono obbligatoriamente a spezzoni da 1 m.

Non vedo l'ora che facciano la fiera... lì sicuramente si troveranno a prezzi più bassi.

Questi comunque sono carini perchè hanno uno spessore minimo (1,5mm) e sono già su striscia adesiva 3M.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

tdci716

Citazione di: mrsimmyio ho abbandonato quella idea (passare dal flessibile)... appena ho una mezza giornata libera e apro lo sportello vi posto un po' di foto.

Ma nessuno riesce a trovare i led siliconati a meno di 42 euro al metro ????
mrsimmy lascia perdere i led..quello sarebbe l'ultimo dei problemi piutttosto anch'io appoggio la tua idea anche per come hai detto le luci giustamente si devono accendere solo nella portiera aperta e non su tutte ma ripeto avrei bisogno di vedere dei passaggi...Aspetto con ansia che le tue foto :D :D

Able007

Io faro' così:(HO ACCENNATO LA MIA IDEA AL MIO AMICO ELETTRAUTO SI PUO FARE)allora prendere l'impulso dell'accensione delle luci di ingombro dalle luci di cortesia sotto gli specchietti laterali!

Mr Simmy

si FIl, ma così si accende la luce anche sotto lo sportello chiuso... e non è bello (a mio parere).
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

mmmmm evvero!!! :/ :/ devo studiare bene la cosa!!!

tdci716

Citazione di: able007Io faro' così:(HO ACCENNATO LA MIA IDEA AL MIO AMICO ELETTRAUTO SI PUO FARE)allora prendere l'impulso dell'accensione delle luci di ingombro dalle luci di cortesia sotto gli specchietti laterali!
Scusa ma quali sono le luci di cortesia sotto gli specchietti laterali?

Able007

io nel c-max ho gli specchietti con le frecce integrate e sotto ci sono delle luci che illuminano a terra quando apro e chiudo la macchina!!

tdci716

Ahhh....C-MAX ! Non ci ho fatto caso ma non credo che la focus 08 le abbia. Di sicuro ha le frecce negli specchietti ma la luce di cortesia non so. Domattina controllo

Pabbo34

nel c max sono li :)...
qualcuno sa dove è finito cesco?? vorrei contattarlo il più presto possibile x chiedergli delle strisce....

cmq io continuo a pensare di fare il tutto secondo il collegamento dei pozzetti: devo solo capire quale filo utilizzare: blu-nero e arancione-nero??

Fofo74



di qui si possono far passare i cavi x alimentare i led (focus II e C-MAX)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


Fofo74

filippo era quella guida sulle luci negli specchietti che avevo postato un po di tempo fa
ora stavo vedendo per la focus I
si dovrebbe far passare i cavi a finco a quelli originali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74








prativamente si sfutta un passaggio sulla scocca della macchina per far passare i cavi e facendoli rientrare nello sportello a fianco al morsetto ariginale
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

;) ;) io per mo studio e valuto penso che piu' il la metto mani troppe spese fatte in questi mesi!!!! :D :D

Fofo74

be si tratta solo di passare due cavi si deve vedere quanto costano queste strisce di led
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

:D :D io piu' che strisce led forse monto quelle della mondeo ma devo valutare il tutto ancora!!!

Fofo74

ma si deve tagliare la cartella interna , ma poi non so come bloccarla!!! :/ :/ :/
non credo che costi poco quelle luci
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tdci716

Citazione di: mrsimmyc'è chi la vuole prendere dalla plafoniera,
chi la vuole prendere dai pozzetti luce sopra i pedali.

Io pensavo di prenderla dallo sportello stesso, vicino alla chiusura centralizzata c'è una 12v permanente e non sottoquadro. di là un interruttore a molla nella parte in plastica che si preme e apre il circuito quando chiudi lo sportello... et voilà.
Così non ho da passare nessun cavo nel flessibile fra il montante e lo sportello.
Sei sicuro che c'è un 12v permanente in portiera? Interpretando gli schemi elettrici non si direbbe...ma posso sbagliarmi

Able007

Citazione di: fofo74ma si deve tagliare la cartella interna , ma poi non so come bloccarla!!! :/ :/ :/
non credo che costi poco quelle luci

io sono ancora in fase di studio devo ancora valutare come sono fatte come fissarle e costi!!!è un'idea adesso ancora!!!come lo era il circuito per far accendere le luci alla chiusura dell'auto pero'!! :cool: :D :cool: :D

Pabbo34

la mia fase di studio è ultimata, ma ora ho un dubbio.... meglio i led ad alta luminostità o gli smd??? più che altro gli smd estetcamente da spenti si vedono poco e costano di più, ma fanno meno o più luce dei led classici??

Able007

c'è qualche possessore di una mondeo che mi posterebbe le foto delle luci di ingombro !!!!grazieeeeeeeeee

🡱 🡳