per i possessori del CQC

Aperto da ICEMAN, 08 Ottobre 2013, 11:05:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

sembrerebbe che il rinnovo del cqc sia prorogato di altri 2 anni...in pratica chi ha come me il CQC trasporto persone con scadenza settembre 2013 la scadenza sia prorogata al 2015...
per chi ha il CQC trasporto cose scadenza 2014 la scadenza è prorogata al 2016...
naturalmente ho chiamato più agenzie di pratiche auto...alcuni mi hanno confermato la circolare...altri invece mi hanno detto di rinovarlo da loro seguendo corsi specifici della durata di 35 ore al costo di 200 euro...

altra notizia: al rinnovo o rifacimento patente la stessa verrà unificata al CQC...in pratica invece di avere due patenti ne avremo una con CQC integrato...

http://www.patente.it/normativa/circolare-07-08-2013-n-20630-cqc?idc=2477

sperando di aver fatto cosa gradita...porgo i miei saluti a tutto il forum...

iceman
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Hai fatto cosa gradita si  ;) il mio era scaduto a settembre ,se è vero tutto ciò guadagno altri 2 anni. :icon_cheesygrin:

27 Rosso

Comunque Ice,bisogna aggiornare comunque la data sul documento,e questo si puo fare in 2 modi,il primo  è quello di fare un duplicato della cqc stessa ,la quale verrà rilasciata con la data 9/9/2015, o in alternativa frequentare il corso ( come quelli che lo hanno gia fatto ) ed in questo caso la data di scadenza sarà 9/9/2020 per la categoria "D,DE" e 9/9/2021 per le categorie "C,CE"

el peck

..grazie anche da me..non lo sapevo.....

ICEMAN

esattamente rocco...oppure visto che le patenti saranno unificate si potrebbe fare in altro modo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Citazione di: iceman il 09 Ottobre 2013, 12:04:16
esattamente rocco...oppure visto che le patenti saranno unificate si potrebbe fare in altro modo...;)
Eh lo so, quasi quasi visto che a me la D scade tra 11 mesi :icon_idea:

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Citazione di: iceman il 09 Ottobre 2013, 12:45:16
e che non sò il costo...
Dovremo informarci sui costi, anche perchè non saprei se la unificano gia da adesso.

ICEMAN

a me il tizio dell'auto scuola ha detto che le unificano...chissà se il nostro " capo " nè sà qualcosa...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Citazione di: iceman il 09 Ottobre 2013, 12:50:00
a me il tizio dell'auto scuola ha detto che le unificano...chissà se il nostro " capo " nè sà qualcosa...;)
Giá.......aspettiamo che ci illumini. :flexion:

chris76

Cos'è il CQC?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

el peck

un'altra delle pu@@anate che s'inventano per spillarci dei soldi...

ernesto

io sapevo qualcosa, ora voi me lo confermate, io ho il trasporto merci
Citazione di: chris76 il 12 Ottobre 2013, 17:10:20
Cos'è il CQC?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
è l'abilitazione a guidare i mezzi superiori ai 35 q.li  più che altro è come un attestato o meglio un attestato professionale, che però in caso di autovelox e multe non va a inefficiare la patente B
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..infatti..non era sufficente che prendessi delle patenti x essere abile a guidare dei mezzi pesanti??..bisogna pagare ulteriormente perchè ti diano un secondo tesserino che certifica quello che la patente presa gia' certificava..poi che non mi tolgano i punti della patente che nel momento dell'infrazione non stavo usando..beh..credo bastasse solo un po' d'intelligenza....ma dato che abitiamo nel regno incontrastato della burocrazia..si sono inventati quest'altra meraviglia.....personalmente..ne ho le tasche piene!!!!!..per non dire qualcos'altro....

laserman

Pensa che con una D e un Cqc persone non posso guidare un taxi, un auto ncc ( noleggio con conducente ) o un ambulanza.

Ridicolo.

ICEMAN

Citazione di: laserman il 12 Ottobre 2013, 22:21:53
Pensa che con una D e un Cqc persone non posso guidare un taxi, un auto ncc ( noleggio con conducente ) o un ambulanza.

Ridicolo.

infatti...ci vuole un altra abilitazione ( che io ho ) il cap (k)

c.q.c.


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

...siamo sempre li'..a questi non interessa mica che siamo capaci di guidare in sicurezza un determinato mezzo..quindi guidare in ogni condizione di traffico..meteo..o evitare un'ostacolo improvviso..o saper fare un panic-stop..o che ne so'..fare una retromarcia in uno spazio stretto..o qualsiasi altra cosa che implichi avere la capacita' e la testa x farlo..a questi interessa solo che paghiamo ..pagniamo e paghiamo..e perdiamo tempo x rifare tesserini che non servono a nulla.....solo x continuare ad alimentare la italika burokrazia..altrimenti 3 milioni e passa di dipendenti pubblici..come li manteniamo??? (e sia chiaro che non ce l'ho assolutamente con loro..ma con chi ci comanda).......e non capisce un benemerito c@@@@..di cosa significa lavorare.....fine sfogo..stop...

chris76

Citazione di: ernesto il 12 Ottobre 2013, 17:53:11
io sapevo qualcosa, ora voi me lo confermate, io ho il trasporto merciè l'abilitazione a guidare i mezzi superiori ai 35 q.li  più che altro è come un attestato o meglio un attestato professionale, che però in caso di autovelox e multe non va a inefficiare la patente B
Grazie

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Andrea 69

Citazione di: 27 Rosso il 08 Ottobre 2013, 20:34:35
Comunque Ice,bisogna aggiornare comunque la data sul documento,e questo si puo fare in 2 modi,il primo  è quello di fare un duplicato della cqc stessa ,la quale verrà rilasciata con la data 9/9/2015, o in alternativa frequentare il corso ( come quelli che lo hanno gia fatto ) ed in questo caso la data di scadenza sarà 9/9/2020 per la categoria "D,DE" e 9/9/2021 per le categorie "C,CE"

Nel mio caso il cqc scadeva, se non ricordo male come tutti 09/2013. Sono possessore di A-B-C-D -E CAP-B e CQC. Seguito il corso in azienda dove lavoro, mi trovo con la data di rilascio 11/07/2013 e relativa scadenza 16/11/2015. Perchè solo due anni al posto di 5 come parlavi tu??? Fortunatamente ho pagato solo i bolli.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳