La mia FORD Focus

Aperto da anderr, 07 Aprile 2022, 16:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

anderr

Salve amici, dopo essere entrato oggi a far parte di questo Gruppo, ho compilato la Sezione "mi presento", ecco adesso che descrivo qualcosa della mia Ford.
Da circa 1 mese ho acquistato una FORD Focus S.W. Titanium 1.6 120 Cv 88 Kw - Flexifuel (alimentazione a Benzina + GPL) con 84.000 Km.
Ebbene, prima di consegnarmela il venditore mi dice che faranno un tagliando completo (Sostituzione Candele + cavi candele + olio motore + filtro olio + filtro aria + filtri carburante gpl).
Al termine faccio un giro con l'auto ma pur se non ho mai guidato talee vettura, mi appariva evidente che non andasse come doveva, ma abbastanza legata..... Provo quindi prima ad usare un additivo per la benzina, viaggiando con tale carburante, ma nessun cambiamento. Mi reco allora in una Officina Ford partner ed espongo il problema, fanno delle verifiche ed emerge che le candele sono vecchie (vengono sostituite con candele Ford al platino), i cavi candele pur se cambiati ed essendo Ngk, non sono del tipo prescritto per tale auto (cambiati con cavi candele Ford), inoltre venivano smontati e portati a pulire anche gli iniettori. Risultato, l' auto è cambiata molto è più scattante e reattiva, anche a benzina, mentre invece a gpl andava bene sia prima che ora.
Per quanto riguarda il SYNC 3, ho seguito alla lettera le istruzioni sul Sito ufficiale FORD ed ho aggiornato il software alla versione 3.0, poi dopo ho aggiornato allo stesso modo anche le mappe. Leggendo alcuni post ho visto che sarebbe possibile fare AGGIORNAMENTO alla Versione 3.4, che è abbastanza complicata e rischiosa. VI CHIEDO se esiste un percorso guidato e sicuro per procedere con tale aggiornamento. Ringrazio fin da ora.       

jjmarco

#1
Benvenuto, segui il link e buon lavoro, se hai dubbi non farti problemi a chiedere, c'è gente mooooolto preparata e mooooolto disponibile in quel topic e vedrai che è più facile aggiornare da lì che dal sito ford  ;)


se poi lo metto il link........ :icon_cheesygrin:
http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.msg676917#msg676917

anderr

Ti ringrazio, ma per la mia ignoranza informatica, non riesco a fare quanto descritto. La cosa migliore sarebbe quella di farla fare a chi è competente e già lo ha fatto, riuscendo tutto bene. Io abito a Napoli, ci vorrebbe qualche amico non troppo lontano che io possa raggiungere per procedere..... in merito. Grazie ancora

🡱 🡳