Ticchettio Ford Fiesta ST Line 2018 ->

Aperto da Grouchone, 18 Gennaio 2023, 16:01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grouchone

Buongiorno,
Ho comprato da poco una Ford Fiesta ST Line del 2018 usata.
Partiamo dal presupposto che il proprietario precedente non era un "guru" delle macchine e che l'olio motore che ha su la machina è datato 2019 e 25mila km, come i filtri etc.etc....
Sento un ticchettio continuo (sia a freddo che a caldo) provenire dal vano motore della vettura.
Il ticchettio segue i giri motore e se sgaso con il pedale, anche lui aumenta di velocità per poi calmarsi quando scendono i giri.

allego un audio dove si sente in lontananza il ticchettio, dopo lo sgaso del motore.

chiedo se anche voi avete avuto rumori simili e se sono collegati in qualche modo al mancato tagliando della vettura.
Ho già in programma di farne uno il prima possibile.

Inoltre, colgo l'occasione per chiedere se posso sostituire i miei fari (non lampadine, fari interi) alogeni, con la versione lenticolare (quella con il contorno luminoso, per intenderci), in quanto potrei reperirne un paio (senza creare problemi alla vettura o errori di qualche genere... sono a conoscenza che non sarebbero omologati, ma onestamente sono tranquillo in tal senso)

Grazie in anticipo

Grouchone

Aggiornamento: 03/02 - Ho fatto il tagliando al 100%, cambiando anche le candele e facendo fare una pulizia dei componenti.
Il rumore si è alleviato tanto, non lo nego, anche se in lontananza si sente ancora. Credo sia dovuto anche ad una vibrazione di qualche copertura che trema all'aumentare dei giri motore. Continuerò a cercare risposta anche per i prossimi che avranno questo problema.

Grouchone

Aggiornamento 22/02 : Il problema persiste, sembrerebbe dato dalla valvola della turbina che non si muove bene e dal bicchierino della pompa del carburante che si è deformato e trema in continuazione. Porterò la vettura dal meccanico appena possibile e speriamo che riesca a sistemarla.

🡱 🡳