Caricabatterie USB nell' accendisigari: consuma sì o no la batteria?

Aperto da MegaFord1993, 02 Dicembre 2016, 17:32:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Potrà sembrare una domanda stupida, ma ognuno sembra avere pareri diversi.
Ho comprato un caricabatterie per il telefono, questo: https://www.amazon.it/AUKEY-Caricabatteria-caricatore-Smartphone-dispositivi/dp/B00M6PPUUM/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1480696258&sr=8-11&keywords=aukey+caricabatterie

Essendo uno di quelli che una volta infilati rimane quasi a filo, sarebbe una scocciatura doverlo togliere e mettere ogni volta. Quindi vorrei lasciarlo lì, pronto all' occorrenza. Ma chi mi garantisce che lasciandolo sempre nell' accendisigari non mi faccia scaricare la batteria della Focus?

C'è chi dice che dopo tot minuti l' alimentazione stacca tutto; chi mi dice invece che l' accendisigari rimane sempre in tensione e quindi un consumo c'è.

Qualcuno mi può illuminare e dare una risposta certa? Grazie.
Dario


sirio7710

per quello che so io li all'accendisigari hai sempre la corrente, pero' c'e' da dire che il consumo e' minimo, ma mettici per quanto tempo rimane fermo il motore, quindi non ricarica la batteria, mettici anche il fattore del freddo che c'e' ora ??? per me e' meglio se lo stacchi, almeno che non fai delle modifiche e metti l'alimentazione sotto chiave... correggimi se sbaglio,

MegaFord1993

A macchina spenta e con la portiera aperta ho notato che se attacco il telefono, va in carica. Quindi sì, ad auto spenta va.
Quello che mi chiedo è se il consumo eventuale di batteria sia tale da consigliare di staccare e attaccare il caricabatterie ogni volta (rottura di .... visto che per toglierlo bisogna mettere una certa forza) o se invece è un consumo minimo, di cui non si avvertono più di tanto gli effetti.
Dario


sirio7710

Quello è 2,4 V e 4 W, non è esagerato il consumo, ma i fattori da considerare li ho detti nel post sopra

zetecpower

Se non ha nessun led, se non c'è attaccato nulla, non ha nessun assorbimento
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

oᄊム尺

Io ho messo una presa USB per la ricarica sul montante anteriore collegata alla presa accendisigari.
Questa presa ha un led che è sempre acceso e fino ad ora (sgrat sgrat) nessun problema

Sent from my bacon


sirio7710

Citazione di: zetecpower il 02 Dicembre 2016, 18:21:10
Se non ha nessun led, se non c'è attaccato nulla, non ha nessun assorbimento
effettivamente se ci penso e' cosi', anche se poi c'e' da dire che comunque il led non assorbe molto, vedi impianto in casa 220 v luci a led a risparmio energetico contro il normale consumo luce a incandescenza di filamento

elviorFORD

Ciao, io ho messo una antenna interna per la radio con led sempre acceso. Finora nessun problema, neanche con il freddo'. Ho messo anch'io caricatore USB al posto del normale ma il positivo l'ho collegato al positivo della lampadina della presa accendisigari originale. In questo modo il caricabatterie USB con led annesso funzionano solo se accendo i fari (anche solo luci di posizione). Io mi trovo bene. Può essere una soluzione :-)

Inviato dal mio ELIPSO_71 utilizzando Tapatalk

...dall'interno della mia C MAX

Squalo71

Sulla mia Fusion l'accendisigari anteriore è sempre sotto tensione, mentre quello "posteriore" con lo sportellino viene staccato dopo circa 30 minuti dalla chiusura delle sicure.
Il conteggio si azzera, e l'alimentazione torna, all'apertura delle sicure.
L'ho scoperto perché lasciando il navigatore in carica tutta la notte, alla mattina era ancora in carica. E certo, aveva caricato per 30 minuti e poi aveva ricominciato appena aperta la macchina...

LaLu

sul manuale della mia b-max leggo quanto segue:

Presa di alimentazione a 12 V DC
Dopo aver disinserito l'accensione, l'alimentazione sarà ancora disponibile per un massimo di 30 minuti.

ACCENDISIGARI
Nota: Dopo aver disinserito l'accensione, l'alimentazione sarà ancora disponibile per un massimo di 30 minuti.

il mio caricatore del cell è sempre inserito nell'accendisigari, per ora (meno di 2 anni) tutto ok.

sirio7710


Claudio M

IL caricatore che hai preso e' uno dei migliori in assoluto. L'ho anche io dopo averne passati tanti. E' serio e davvero straordinario. Comunque si un minimo di consumo ce l'ha' che e' irrilevante se lo lasci inserito alcune ore, altrimenti meglio estrarlo.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳