[Focus 1 TDci] Sbloccaggio Geometria Variabile

Aperto da Barone, 06 Luglio 2010, 17:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barone

attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it
||||||||||||

flacchecco

Salve ragazzi avrei da farvi qualche domanda è scusate se possono sembrare domande un po ingenue ma non sono un meccanico e non so se si possono postare domande in questa sezione. Prima domanda:il riattivante da mettere negli spinotti cos'è e dove si può reperire,
Seconda domanda dopo aver riempito gli spinotti di riattivante si devono ricollegare? Oppure bisogna lasciarli staccati e fare la procedura successiva sulla turbina?
Terza domanda l'altra procedura con lo svitol è sicura?, è stata già fatta da qualcuno di voi?grazie.

MAXIMILIAN

Citazione di: flacchecco il 01 Giugno 2014, 23:05:03
Salve ragazzi avrei da farvi qualche domanda è scusate se possono sembrare domande un po ingenue ma non sono un meccanico e non so se si possono postare domande in questa sezione. Prima domanda:il riattivante da mettere negli spinotti cos'è e dove si può reperire,
Seconda domanda dopo aver riempito gli spinotti di riattivante si devono ricollegare? Oppure bisogna lasciarli staccati e fare la procedura successiva sulla turbina?
Terza domanda l'altra procedura con lo svitol è sicura?, è stata già fatta da qualcuno di voi?grazie.

1) il "riattivante" si chiama contact cleaner o pulisci contatti.
2) essendo un liquido dielettrico puoi tranquillamente ricollegare gli spinotti anche se sono pieni di liquido
3) gli svitol sono a base oleosa e quindi isolante per cui potresti sortire l'effetto opposto. se vuoi usare uno svitol usa quello che indica che è idoneo anche per contatti elettrici.

elviorFORD

Proverò

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

Viruta

Salve, grazie per la guida e consigli, ho provato a spingere sul dado del attuatore e si muove di soli 4-5 mm. e giusto? a me pare pocco, da quanto deve essere la corsa?? grazie e saluti

f360

ma la freccia gialla e per il tubicino della turbina sulla mia e' l'ultimo e sbagliato  :icon_question:

Luigi Confortola

Citazione di: Viruta il 05 Gennaio 2015, 10:34:23
Salve, grazie per la guida e consigli, ho provato a spingere sul dado del attuatore e si muove di soli 4-5 mm. e giusto? a me pare pocco, da quanto deve essere la corsa?? grazie e saluti

Innanzitutto graze a tutti per i preziosi consigli sul forum.
Ho provato ieri la prima procedura descritta e sembra che faccia qualcosa, adesso vedo, eventualmente provo anche la seconda spruzzando lo Svitol nel tubicino.
Per Viruta: spingendo sul dado la corsa è di circa 2 cm., quindi, evidentemente, sulla tua c'è qualcosa che non va.

Saluti - Luigi
Luigi Confortola

Viruta

grazie Luigi, ho trovato un tubicino del depressore lento e perdeva il vuoto che muove la geometria variabile, per quello si era un pò bloccata, ho risolto con una fascetta e qualche corsa in autostrada

Emiliano82

#8
Ciao a tutti, nella mia focus l'astina si muove verso il basso in accensione, ma accelerando non sale, e a 4000 giri sale leggermente e vibra, muovendosi come se cercasse di salire di piu... è un comportamento normale?

Mommino

#9
.

🡱 🡳