Quanto liquido va nella vaschetta radiatore della fiesta?

Aperto da bini2000, 13 Marzo 2012, 14:55:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bini2000

Salve,
devo rpendere i pezzi per farmi fare distribuzione e pompa acqua da un amico meccanica. Qnt liquido rosso debbo prendere considerato che poi va diluito?

Daniele978

Guarda in teoria dovrebbe essere scritto sul libretto di uso e manutenzione in teoria nelle ultime pagine. Penso non dovrebbe contenere più di 6L l'impianto. Quindi a seconda di che percentuale vuoi rispettare compra tot di liquido.
Cmq per conferma aspetterei il consiglio di qualche esperto del forum  ;)
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

gianni05

In attesa che qualcuno ti dia una dritta mi domandavo se il liquido dell' impianto di raffreddamento vada diluito o se sia già pronto all' uso.

ernesto

se lo diluisci 4 latte, quello che ti avanza lo tieni per i rabbocchi, se non ti basta, c'è ne sarà già tanto da potere andare in giro, diluito in acqua, ne prendi il resto e rabbocchi, l'importante è potere fare lo spurgo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

ci sono liquidi pronto all uso
sono solo da versare nella vaschetta

altri concentrati che vanno diluiti con acqua demineralizzata
in genere si diluisce al 50%

non so di che motore sta parlando l amico bini2000
posso dirvi che nel 1.6 tdci
vanno circa 6l di liquido
quindi se lo compri concentrato hai bisogno di 3l +3 l di acqua
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Quinto03


Daniele978

Ragazzi scusate se la domanda che sto per porvi è un attimino fuori post ma qualcuno ha mai aperto il blocco vano filtro aria della fiesta?? L'altro giorno quando l'ho aperto per cambiare il filtro ho notato che oltre al filtro aria c'è anche una spugnetta, sara grande circa 3*3*3cm, che a mio parere dovrebbe fungere da ulteriore filtro aria che porta al blocco olio motore. E' giusto? Ma quella spugnetta è una normale spugnetta o è fatta di un materiale particolare? L'avrei sostituita ma prima di montare su cose non idonee volevo chiedere se qualcuno ne sapesse di più.
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳