Avaria motore

Aperto da bluzuc, 21 Ottobre 2013, 17:21:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bluzuc

Ciao ragazzi come da titolo da qualche giorno nella mia auto è presente la spia di avaria motore.
La spia a volte è accesa per lunghi periodi altri si spegne come niente fosse e in ogni caso quando è accesa o quando si accende non avverto nessun variazione alla marcia dell' auto.

Oggi ho fatto fare una verifica al meccanico con il computerino e a suo parere si tratta dell'egr(anche se non ho compreso se è sporca difettosa o cosa) e cmq ha resettato la spia mi ha detto di camminarci e vedere se ritorna. Puntualmente l'avaria è tornata,anche se come al solito va,torna e poi va via di nuovo.
Qualcuno mi sa dare qualche notizia in più? Se accertiamo che è l'EGR cosa tocca fare? Solo sostituirla? o si puo togliere di mezzo?

Ho una fiesta 1.6tdci del 2005

Fofo74

devi verificare con il test dl quadro strumenti per vedere l'errore (dtc) senza di quello  è un po difficile capire cosa sia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bluzuc

Scusa,il test lo ha fatto il meccanico con il pc collegato lla vettura,e dice appunto EGR

Fofo74

ok va bene ma tu fai il test del quadro cosi vediamo di cosa si tratta , puo essere quella come altre cose che influiscono su quella

ora si accesa di nuovo la spia dopo che il mecc fece il reset? vedi che codici escono ci vuole 1 minuti x controllare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bluzuc

Saresti cosi gentile da dirmi il modo per accedere al test?

bluzuc

Ohhhhh sono riuscito a reperire la modalità per accedere al test.
L'unica cosa strana che ho notato è che ad un certo punto mentre scorrevo è spuntata la scritta EE FAIL 85 lampeggiante,mentre sotto la voce DTC è spuntata la scritta NONE .

Dopo aver fatto nuovamente la sequenza non ho piu trovato EEFAIL85.

Dopo il reset del meccanico la spia si era accesa nel pomeriggio,ma si era spenta dopo qualche ora...

sirio7710

se ti ha dato None allora non ci sono errori, mi sa che devi aspettare o fare una diagnosi in ford che in memoria deve rimanere qualcosa, pero' ho letto che hanno resettato l'errore quindi!!!!

patrigian72

Ciao puoi provare a pulirla,oppure mettere il lamierino con foro diametro 6 mm per chiuderla.
Gianluca

bluzuc

Ma non cè un modo di bypassarla via software?'?

vincmass

devi escluderla dalla centralina. Fallo fare da uno competente.
Se la pulisci da solo fai le foto del lavoro e postale.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳