Aiuto! Che sensore è questo??

Aperto da actarusford, 22 Novembre 2014, 11:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

actarusford

Ciao a tutti
ho una Fiesta 1.4 tdci del 11/2006 e ho scoperto stamattina questo filo staccato da questo sensore. Di cosa si tratta? La macchina parte tranquillamente e non mi sembrano esserci problemi. Non ho fatto la diagnosi ancora ma la farò più tardi.
Potrebbe essere il sensore di temperatura sovralimentazione aria? Grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

ernesto

non vorrei sbagliarmi, ma sembrerebbe una egr
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ALESSIO one1

e si vede pure parecchio trasudo d'olio, dacci una controllata
M. N. M. O.

vincmass

farfalla, la egr è dietro come la focus
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

actarusford

Ho appena fatto gli iniettori e il tagliando completo, non dovrebbe avere problemi, a parte quel cavo interrotto.
Grazie a tutti.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

antys86

Confermo farfalla in aspirazione. Non ha sensori quindi la centralina non rileva anomalie ed inoltre non alimentata è normalmente aperta... In sintesi non serve quasi a nulla ma comunque riparalo.

ernesto

avevo il dubbio, comunque, se è la farfalla, la funzione principale è di chiudere il passaggio d'aria, per accellerare lo spegnimento del motore e in modo che abbia meno sussulti, credo in alcune versioni che serva anche a parzializzare il passaggio dell'aria per una migliore carburazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alessiofiesta2007

Se non ricordo male dovrebbe essere la farfalla per lo spegnimento del motore, e dovrebbe servire a non ritardare lo spegnimento
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Pasquale S

sisi farfalla aspirazione
serve a chiudere il passaggio d'aria durante lo spegnimento del motore,per ridurre la vibrazione.
e dovrebbe regolare anche la portata d'aria al motore in alcune circostanze
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

actarusford

Grazie ad un mio vicino di casa elettricista ho riparato il cavo e fatto la diagnisi.
Tutto ok, nessun errore.
Grazie a tutti ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

🡱 🡳