Fiesta ferma da 4 anni

Aperto da Adrianocrotti, 23 Gennaio 2016, 09:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Adrianocrotti

 Buongiorno ragazzi io sono possessore di una Ford Fiesta 1.4 TDCI del 2008,  essendo ferma da quattro anni volevo sapere quali sono le procedure per rimetterla in circolazione.
E soprattutto quali parti bisognerà controllare e sostituire. Grazie :)

dvd85

Innanzitutto cambierei l'olio e tutti i filtri (un lavaggio interno del motore non sarebbe male), il liquido del radiatore e quello dei freni, controllerei la distribuzione, sicuramente sono da sostituire le gomme. Se era tirato il freno a mano controllerri lo stato dei freni posteriori, potrebbero essersi attaccati al disco/tamburo. Se possibile smonterei pure il serbatoio per pulirlo e rimetterci gasolio nuovo. Insomma un tagliando completo e accurato. La batteria come sta messa? Forse anche lei è da cambiare. Per curiosità, come mai tutto questo tempo ferma?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Adrianocrotti

#2
Okay, cosa intendi per lavaggio interno del motore? Dovrei smontarlo per pulirlo o solamente aprire il cofano e lavarlo?
Le gomme non si sono ovalizzante però dovrò cambiarle perché sono secche.. La macchina comunque in realtà non è mai stata ferma più di tanto.. L'accendo una volta alla settimana circa.. giustamente per farla girare un po'. I freni sono regolari e per il serbatoio sarebbe meglio svuotarlo per pulirlo? Io ricordo un annetto fà di aver messo 50€ di Diesel che puliva il motore.. Sarà servito?
La batteria l'ho sostituita questo lunedì. Questa Fiesta è rimasta ferma da 4 anni perché mia sorella non ha più la possibilità di guidarla è dato che la stava finendo di pagare ha voluto lasciarmela a me appena farò la patente. Io questa macchina diciamo di averla fatta rinascere perché era anche sinistrata e dopo 1anno e mezzo di lavori finalmente l'ho finita e mi ci sono anche affezionato!
Ah per lo più io sto studiando carrozzeria perciò ho avuto la possibilità di fare esperienza con la mia auto! ;)

antys86

Se è rimasta in garage e se l'hai accesa ogni tanto la situazione non è così grave. Secondo me basta sostituire olio e serbatoio, filtro olio e carburante, dai una controllata ai freni e via..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


dvd85

Il lavaggio del motore si fa versando un prodotto apposito (della sintoflon o bardhal) nel motore, si lascia accesso per qualche minuto e poi si scola l'olio e si mette il nuovo. Le gomme cambiale, saranno secche e indurite. Controlla anche la cinghia di distribuzione e servizi, potrebbero essere secche anche loro.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Adrianocrotti

Okay va bene darò una controllata. Grazie mille per l'aiuto!☺️

🡱 🡳