Come Sostituire cinghia dei servizi Ford Fiesta 1.2 benzina del 2006

Aperto da abacab, 19 Dicembre 2016, 12:26:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abacab

Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere a questo forum istruzioni su come sostituire la cinghia dei servizi alla mia Ford Fiesta del 2006. La Fiesta ha motore a Benzina di cilindrata 1200. Ho cercato in altri topics ma non trovo niente per questo modello specifico. Mi potete aiutare? grazie in anticipo.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

patrigian72

Mi sembra la tua versione non ha il tendicinghia , perciò devi acquistare il kit cinghie con attrezzi per il montaggio delle cinghie elastiche
Gianluca

grego

anch'io sto cercando la guida della distribuzione per questo modello, e' il 1.2 zetec se non sbaglio.
ho chiesto ad Opensource di postare la guida, che ne ha messe molte ma questo motore non c'è'.



abacab

Si è il 1.2 duratec, che sarebbe lo zetec nella versione precedente.

grego


patrigian72

Citazione di: grego il 20 Dicembre 2016, 16:40:21
dovrebbe pubblicare la guida questo fine settimana
Questa è la mia  guida su focus a fasatura variabile, nella tua occorre solo la lama allineamento camme e perno fasatura albero motore http://www.idaf.it/index.php?topic=38144.0
Gianluca

abacab

Grazie per la disponibilità ma riferito al post precedente il problema è la cinghia dei servizi, non della distribuzione. Ho provato a fare la foto alla cinghia ma è troppo stretto non si vede granchè. Comunque sembra un sistema a doppia cinghia. Correggetemi se sbaglio.

Michel

Ti allego la procedura di Etis. Devi sostituire anche la cinghia del servosterzo. Occorrono gli attrezzi che trovi nei kit cinghie originali Ford oppure l'attrezzo universale.

https://www.gatestechzone.com/en/installation/belts-and-kits/elastic-belts
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Opensource

ho postato la guida per la distribuzione del 1.2L (sigma)----la trovate nella mia guida


se avete altre richieste tempo permettendo ve le fornisco
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

🡱 🡳