FOFI 1.4TDCI 2005: Boccole iniettori. Attenzione!!!

Aperto da madouno, 19 Settembre 2009, 17:39:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madouno

Ciao a tutti,

vi segnalo un problema della mia fofi 1.4tdci che il mio meccanico ha riscontrato su altre due fofi 1.4.
Per un certo tempo ogni tanto a freddo sentivo come un soffio proveniente dal motore (tipo locomotiva) ma non gli ho dato peso. Poi un giorno all'accensione del motore ho sentito provenire da sotto il cofano il grido disperato di un'aquila. Mi sono impressionato per quanto era forte e aprendo il cofano ho sentito che proveniva dal motore. Dopo circa 10 min è sparito.
L'ho portata dal mio meccanico che tra una risatina e l'altra mi ha fatto vedere il problema. Dal 2°, 3° e 4° iniettore fuouriusciva gasolio sotto pressione che rimaneva appiccicato sulla testata come del caramello. Un vero schifo.
Morale: mi ha cambiato le boccole in rame degli iniettori e altre 4 guarnizioni ed ha rimontato tutto dopo adeguata pulizia.

Se sentite un soffio pulsante a freddo provenire dalla testata, fategli dare una occhiata.  ;)

P.S. Dimenticavo di dire che ho solo 63.000 KM



Claudio M


Fordista dal 1985.

madouno

#2
Giusto per chiudere in bellezza questo fine settimana mi sono fatto RM-MI e viceversa a 14Km/litro :)
Stamattina il mio meccanico mi ha provvisoriamente cambiato un tubicino del gasolio "cotto" che spruzzava da matti.
Morale: sabato mi cambia i rimanenti con i suoi tubicini ad alta pressione "non Ford". I Ford che che monta in origine sono solo di gomma e non li metterò più.  ;)

P.S. I tubicini sono quelli del ricircolo gasolio.

🡱 🡳