Oscurare vetri tourneo custom

Aperto da botacco, 28 Ottobre 2016, 09:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

botacco

Vorrei mettere delle pellicole oscuranti sui vetri posteriori del custom.
Ho visto diversi multivan e california con vetri posteriori scurissimi, in cui e' impossibile veder dentro.
Il week end scorso, in un area di sosta camper, ho avuto la possibilita' di entrare in un california di un tedesco total black, e devo dire che da dall'interno si riusciva a veder fuori abbastanza bene.

Purtroppo il tedesco non ha saputo darmi informazioni su che grado di oscuramento avevano, perche' dice che lo ha preso cosi' direttamente in concessionaria.

Il mio problema adesso e' capire che pellicole prendere. Sarei orientato per le 5%, ma visto che abbiamo gia i vetri leggermente oscurati, non rischio di non vederci piu' fuori, visto che l'oscuramento si sommerebbe in qualche modo ai vetri gia' scuri?

VOglio fare il lavoro da solo, quindi non ditemi di andare a provare le varie tonalita' in un centro specializzato  :)

arf33

parlo per esperienza personale avendo pellicolato la mia prima A4... 5% è pochissimo!

come hai avuto modo di testare anche se da fuori non vedi dall'interno invece si.

Io ad inizio anno mi ero già informato da un amico che fà oscuramenti e avremmo fatto 50% tutti i posteriori e 15% i 2 anteriori per dare l'effetto sfumato (qui entriamo nell'illegale ovviamente) ma la stessa cosa la facemmo appunto sulla A4 ed effettivamente mai avuto contestazioni, non si notava lo stacco tra molto scuro e molto chiaro e allo stesso tempo non era un oscuramento cos' evidente e in più di un caso me la sono cavata dicendo "vede come sono scuri dietro?...quelli davanti sono così di origine!"

il mio amico con circa 250-300€ me li fa tutti (tranne parabrezza) andando a "limare" i bordi degli scendenti in modo da non vedere il solito antiestetico stacco tra vetro originale e pellicola, forse anche questa caratteristica che ha sempre reso poco visibile l'oscuramento degli anteriori.

🡱 🡳