Dubbi sulla Focus 1600 tdci 90 cv sw

Aperto da francesco73, 25 Maggio 2007, 21:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco73

Salve a tutti, è il mio primo msg su questo forum e quindi sono d'obbligo i complimenti a tutti voi, che mi sembrate prorpio una bella comunity.
Scrivo perchè sono, o meglio ero, seriamente intezionato ad acquistare l'auto in oggetto approffittando delle promozioni che Ford sta facendo in questo periodo (Feel +). Però leggendo questo e altri forum, mi sono fatto l'idea che questa benedetta macchina ha non pochi problemi: volano, airbag che esplodono senza alcun motivo, macchina che si spegne in corsa, ecc.
Probabilmente molti di questi sono relativi ai modelli precedenti di Focus. Allora chiedo ai possessori della Focus II, quelli che gianno hanno macinato un bel pò di km, me la consigliate o dite che me ne pentirei?
Vi ringrazio fin d'ora e aspetto le vostre risposte.
P.S.: faccio ancora in tempo perchè non ho ancora versato la caparra!!:P
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

gattapone

io per la ford morirei. assemblaggi perfetti e curati, plastiche, ora degne di auto di prezzi molto superiori. l unica pecca per me + stata la collaborazione per i diesel, con il gruppo psa (peugeot citroen) quindi, come poi è la mia filosofia, farei solo motori benzina........

per non parlare del fatto che i diesel non li ho mai digeriti, di nessuna marca. problemi ai debimetri(volkswagen) rottura del cambio ( facile nelle autoo diesel di tutte le marche per l elevata coppia che hanno )
Turbine delicate( tutte le marche) e poi se il carburante è un po sporco mille problemi, per gli iniettori, e come nno parlare di tante altre piccolezze che i diesel hanno a confronto di un bel benzina.............se fai molti km fai un benzina e lo trasformi in gpl con gli incentivi statali. la macchina non perde piu niente in prestazioni con gli ultimi modelli di impianto a gas e il risparmio lo hai davvero............il gas costa meno del diesel che ormai ha le quote quasi come il benzina, e lunica cosa che ti fa risparmiare è che fa pochi piu km, ma ripeto costa ormai come il benzina a fronte di una spesa piu alta per comprare l auto della stessa potenza a benzina e l assicurazione piu alta perchè per le compagnie assicurative, il diesel macina piu km di un benzina a prescindere.......per me vai di benzina e impianto a gas
che ripeto non hai una assicurazione piu alta
hai un motore meno raffinato e delicato
hai che con il gpl paghi pocchissimo il carburante
sei piu pulito di un diesel e non hai blocchi cittadini
e risparmi sul prezzo d acquisto che poi per la trasformazione gpl ti affidi all incentivo statale e ti viene praticamente nulla ;)

a te la decisione di tutto
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

dodolo

In questi giorni la mia "bambina"compie 1 anno
Continuo a non avere alcun tipo di dubbio per l'acquisto.
Proprio ieri son andato in concessionaria per il tagliando dei 20000 km ed ho pagato solo 150 euro.
Per la mia fiat 600 il tagliando costa 160!
Il motore 1.6 90 cv forse sarà un pichino lento nella ripresa ma nei consumi è una vera bomba.
Con 54 euro di gasolio in autostrada si percorrono circa 800 km ad una velocità non inferiore ai 130 km/H.
Riguardo airbag,volani son cose che possono capitare.
Nel mio caso, per esempio,con  la vecchia fofo ho percorso circa 190000 km e le uniche cose che ho cambiato son state la pompa dell'acqua e la batteria.Logicamente sempre tagliandata ford!
Se vuoi sapere altro son a tua disposizione.
Ciao
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

Gianky_72

Personalmente parlando, ho acquistato una fofo usata con su 142.000 km e tralasciando il fatto che il rivenditore e' stato e continua ad essere un gran disonesto, della mia focus sw sono pienamente soddisfatto. Faccio il pieno e vado. Ottima tenuta di strada, comoda, spaziosa, ottimo inserimento in curva e consumi di tutto rispetto per non parlare delle finiture che mi hanno lasciato di stucco: ovunque bulloni e viti, e non l'assemblaggio di altre case che per evitare  gli eventuali scricchiolii della plancia per esempio, i componenti piuttosto che bullonarli li accoppiano lasciando fra un pezzo e l'altro quel po di luce per far si che non vengano a contatto e quindi non facciano rumore. Potrei dilungarmi, ma quello che voglio dire e' che spesso e' solo questione di fortuna. QUALSIASI auto puo' nascere bene o con difetti, la mia per esempio anche se e' stata trattata ed usata MALISSIMO, non mi sta dando alcun problema ed anzi e' un piacere guidarla. E poi ricorda che se tu tratti bene lei, lei trattera' bene te.
Con questo non voglio convincerti ad acquistare ford o questo o l'altro modello, quelle son scelte puramente personali, ma ribadisco il fatto che qualsiasi modello di autovettura e di marca puo' presentare piu' o meno difetti sin dalla nascita. E poi i forum son formati da persone che insieme si aiutano o danno pareri su diversi argomenti, se ti dovessi soffermare a questo, non acquisteresti nessuna autovettura, prova ne e' il fatto che se vai su altri forum, troverai problemi anche su altre marche automobilistiche.
Un saluto, ciao e a presto.

francesco73

Grazie per le vostre risposte, vi tengo informati e incrcio le dita!!
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

Davmax

Io sono un fordista convinto alla seconda generazione vedo e compro solo auto della Ford a cui faccio personalmente manutenzione costante ed accurata e posso dirti che sono auto davvero affidabili e di ottima qualità.
Le finiture sono sempre molto curate, il rapporto qualità/prezzo tra i migliori sul mercato; le Ford sono auto concrete, che badano al sodo senza troppi fronzoli magari hai qualche optional in meno ma ciò che serve c'è e come.
Ford è sempre stata all'avanguardia nel campo della sicurezza, si è sempre distinta anche per la notevole agilità/manovrabilità dello sterzo delle sue auto e per la morbidezza e facilità di innesto delle marce.

Di case costruttrici ce ne sono tante di auto pure percui la scelta è molto ampia.... per quanto riguarda la mia esperienza continuerò a comprare sempre e solo Ford.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sergio

concordo pienamente,
anche io possessore di una fofo II 90cv sw, ho gia percorso 22000 km tutto nella norma, tagliandato a 15000 (per sicurezza), e per tenermi stretta e curata la mia fofo la tagliandero' sempre in anticipo!
compra pure la tua fofo II non sbagli...pero' se aspetti un po.....
troverai il restyling!
ciao
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
:-)

Davmax

Ciao CAD3D!

L'ho comprata e ritirata ieri sono contentissimo della mia Fofo II 90cv SW, ho aperto un post per raccogliere le impressioni di tutti.
Per il restyling amen... mi serviva subito perchè mi è nata una bimba 3 mesi fa.

Gran bella macchina semplice e concreta W la FOFO!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳