(http://i41.tinypic.com/j0ef49.jpg)
Nessuno sconvolgimento sulla linea, resa più aggressiva rispetto alla versione cittadina grazie al potere ipnotico di spoiler e prese d'aria varie: il frontale guadagna un nuovo ghigno, mentre le cicatrici ai lati del paraurti anteriori le conferiscono il fascino da "bella e maledetta".
Il caratteraccio del motore sarà un elemento cardine, soprattutto considerata l'escalation di potenza delle sportivette segmento B: debutterà infatti la nuova tecnologia EcoBoost (turbo ed iniezione diretta), applicata ad un mille e sei da circa 180-190 cavalli.
(http://i44.tinypic.com/993qd4.jpg)
Eco Boost
La riduzione di emissioni e consumi è diventato uno dei temi centrali dell'industria automobilistica contemporanea. Del resto non potrebbe essere altrimenti, visto l'inarrestabile aumento del prezzo del petrolio, che si ripercuote inevitabilmente sulle tasche degli automobilisti, sempre più attratti da auto più parsimoniose. Ma non siamo solo noi europei ad essere coinvolti in questo meccanismo; anche l'America ha iniziato a fare i conti con il caro-petrolio.
Ecco dunque che al Salone di Detroit Ford presenterà una nuova generazione di motori, quattro e sei cilindri, che grazie alla tecnologia chiamata EcoBoost permetterà una riduzione dei consumi del 20% e un calo delle emissioni di CO2 del 15%.
(http://i40.tinypic.com/4kw56h.jpg)
Di cosa si tratta in sostanza? Nulla di rivoluzionario: il motore EcoBoost altri non è se non un propulsore a benzina alimentato con un impianto di iniezione diretta, cui è abbinato un turbocompressore, una soluzione che sta prendendo sempre più piede tra molti costruttori. L'EcoBoost sarà disponibile negli USA dal 2009 e verrà introdotto inizialmente su alcuni modelli Lincoln per essere poi adottato anche su Ford e Mercury, al ritmo di cinquecentomila unità l'anno. Nulla di preciso si sa ancora su un eventuale commercializzazione europea
molto bella,con i cerchi da 18, e quel colore davvero splendido!!!
Di potente e potente ma in estetica non c'è molto per essere una ST!!!!
La fiesta a quanto vedo ha riscosso un gran sucesso.
spero esca il 1.6 sovralimentato anke x focus....cmq moooolto moolto bella.
A quando una ST station wagon???
sarà la nuova fiesta rs???
(http://i44.tinypic.com/73meep.jpg)
(http://i40.tinypic.com/n3ruon.jpg)
questa e' ancora piu' bellaaaaaaa!!!!!!!!!
preferisco la RS!
bella e cattiva... speriamo la mettano in produzione!
Sapete gia' il prezzo di lancio?
Saluti
BELLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Obbiettivamente sono due belle macchine nn c'è ke dire...... ma nn meritano di avere il logo ST od RS, almeno a mio avviso. Più passa il tempo e + le super sportive si avvicinano alle auto "normali", di serie.... e a me così nn piacciono. Dovrebbero distinguersi dalle altre a 1 km di distanza e invece così nn è... peccato.
Ma come...Certo che si distinguono da lontano...Hanno le striscie... :D
Citazione di: Massimino il 22 Giugno 2009, 11:30:17
Obbiettivamente sono due belle macchine nn c'è ke dire...... ma nn meritano di avere il logo ST od RS, almeno a mio avviso. Più passa il tempo e + le super sportive si avvicinano alle auto "normali", di serie.... e a me così nn piacciono. Dovrebbero distinguersi dalle altre a 1 km di distanza e invece così nn è... peccato.
cuocio massimino!!!
la macchina e' molto molto bella.MA scusatemi vorrei che facessero la cmax ST o RS :( :(