problemi braccetti ant 3porte TDCI:rumori bruschi a fine corsa ammortizzatori

Aperto da alzeta_AT, 02 Giugno 2012, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alzeta_AT

problemi braccetti ant 3porte TDCI:rumori bruschi a fine corsa ammortizzatori

assetto molle eibach ford e ammortizzatori accorciati

mi capita spesso in concomitanza di buche o avallamenti che a compressione della sospensione,almeno credo, si sentano dei forti colpi in basso o in alto al fissaggio dell'ammortizzatore difficile distinguere...
una volta un meccanico in un giro di prova me l'aveva fatto notare ma era lieve e solo da un lato dicendo che si consumano i supporti in gomma dei braccetti fissati al telaio,puo' essere si possono sotituire senza cambiare braccetto?
qualcuno mi puo' dire se anche la sua lo fa?


macteo

Io ho le molle eibach (60mila km) e gli anni originali (100mila km) e sento il rumore di fine corsa della molla quando salgo o scendo con due ruote dal marciapiede (ovviamente a bassissima velocità) oppure sulle rampette dei passi carrai se ho le ruote sterzate. Però nel mio caso probabilmente è ora di cambiare gli ammo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


alzeta_AT

per sapere se sono i silent o gli ammortizzatori come si fa a capire,cambiare i silent non deve'essere difficile sempre a patto che i dadi si sfilano che di solito sono "cementati" dalla ruggine,piu che altro a me lo fa negli avallamenti e sui dossetti

Able007

Causa di rumori nell'avantreno, soprattutto derivano molto spesso dai seguenti elementi

1)Le testine dello sterzo che con il tempo si usurano e prendono gioco;

2)Oppure dalle biellette o dai silentblok che si seccano e che portano al rumore che sentiamo, anche se questa problematica si manifesta soprattutto nelle focus prima serie



🡱 🡳