Problema spia candelette focus 1.8tdci

Aperto da Andre-mondeo the best, 01 Marzo 2016, 13:21:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andre-mondeo the best

salve a tutti , è un po che sono alle prese con la spia candelette della mia ford focus 1.8 tdci sw 115cv
e iniziato tutto per ottobre-novembre, iniziando a spegnersi in corsa , a velocita alte , dando il classico colpo , poi spia e a volte (sempre piu frequentemente) a spegnersi, in seguito a incominciato a fumare sempre di piu e a avviarsi difficilmente , fino a dare grossi problemi
, nel frattempo io ho recupertato (dopo accurate diagnosi) i ricambi necessari
-pompa
-iniettori
-serbatoio
-pescante
-tubi in ferro
-rail con relativi tubi e raccordi
-motirno avviamento
-batteria(nuova)

recuperato tutto , siccome dalle diagnori si evinceva errore pompa tipo A (cioè errore pompa parte elettronica) e limatura di ferro ovunque, nonche pompa che perdeva pressione
sono poi incominciati i lavori
in cui e stata sotituita la pompa col suo presostato, il rail e i suoi tubi, il serbatoio, il motorino di avviamento
mentre invece sono stati puliti i tubi in ferro, pulito il pescante perche buono,e conservati gli iniettori originali perche sono risultati buoni
non sono stati sostituiti il sensore temperatura carburante sulla pompa e il sensore sul rail perche quelli che ho io non sono compatibili perche diversi

premesso che la macchina ora come ora va splendidamente , molto liscia e prestante, mai andata cosi nemmeno prima , e non fuma

LA SPIA CANDELETTE PERO RIMANE!

ogni tanto in modo apparentemente casuale mentre sei in autostrada si accende la spia , a volte non va nemmeno in blocco, a volte si spegne
spengo e riaccendo e va perfettamente
lo fa prevalentemente quando tiri in autostrada , dopo che hai tirato un po sopra i 100 poi rallenti , quando riprendi va in blocco

cosa puo essere?!!!

premetto che il sensore pompa , temperatura carburante è in arrivo
e che i pezzi sono stati recuperati tutti a parte la batteria , da una focus berlina che aveva fatto dei grossi lavori di ripristino e importanti sostituzioni, e percorsi solo 70km (non 70.000!)e stata piantata su un palo...
la macchina in questione funzionava ancora e non presentava problemi di limatura o altro a parte i danni del incidente e credo l'intercooler

secondo me è uno di quei sensori che non sono stati cambiati
Andre 2.0 145cv

valy71

prova a cambiare sensore di fase che si trova sul motore

🡱 🡳