Cerchi da 16" FoFo

Aperto da Streetfab, 02 Gennaio 2010, 13:23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

Ciao a tutti,

stavo pensando di portarmi a casa 4 cerchi in lega di una FoFo 2 SW (Pre-Restyling) del '06 per poi equipaggiarli con gomme da neve per l'inverno, da montare sulla mia FoFo '09 con i 18".
Ho voluto provare a fare un giro in uno sfasciacarrozze abbastanza grande della mia zona è ho trovato una FoFo (come da oggetto) di soli 3 anni, con motore fuso.
I cerchi sono solo un pò sporchi (mi sa che non hanno mai visto una lavata) ma sembrano in buono stato, nessun graffio ma con gomme quasi finite, ma non mi interessa...
Sono quelli classici di quel modello..a 5 razze con 5 bulloni, quindi andrebbero bene ( CREDO ??? ) ... ma il tipo dello sfasciacarrozze mi ha chiesto 200 eurozzi ... mi sembrano un pò tanti ... che mi dite ?

Grazie! ;)

Ecco, i cerchi sono identici a questi:

FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

se stanno messi bene non è molto!prova a spuntare una €30,00

Streetfab

Citazione di: able007 il 02 Gennaio 2010, 13:55:08
se stanno messi bene non è molto!prova a spuntare una €30,00

cioè intendi 30€ a ruota?
se così fosse sarebbero 120€ a me ne hanno chieste 200€ !!!!! a me sembra esagerato per un'auto da rottamare...con quella cifra ne compro quasi 4 nuovi after market...anche più belli... ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

be 120,00 tutti e quattro sarebbe onesto!

Streetfab

Citazione di: able007 il 02 Gennaio 2010, 16:49:52
be 120,00 tutti e quattro sarebbe onesto!

quello si, quoto! ;)
però mi ha dato l'impressione che non avesse molta voglia di trattare...se decido di prenderle proverò a tornare...
per gli attacchi dite che vanno bene sulla mia? ::)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

si si dovrebbero essere 5x108 !  ;)

Tex

Io ho preso gli stessi cerchi NUOVI su ebay alla stessa cifra che ti ha chiesto lo sfascio.. Però con consegna a mano.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Street secondo me ti conviene prenderli nuovi anche se spendi un pochino di più.
Se poco poco devi rettificare anche uno solo di quei cerchi ti costerebbe tra le 60 e gli 80 euri.
A meno che come ti hanno consigliato non riesci a spuntare un prezzo più basso.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Barone

Citazione di: Streetfab il 02 Gennaio 2010, 14:42:36
...con quella cifra ne compro quasi 4 nuovi after market...anche più belli... ;)

Infatti
||||||||||||

Streetfab

in effetti...
allora, questa mattina sono tornato dallo sfascio..ma proprio perchè ero già di strada e avevo tempo..
ho parlato direttamente con il proprietario (l'altra volta era un garzone) e la risposta è stata: " 200€ prendere o lasciare, è già poco, io quei cerchi riesco a venderli anche a 300 " ...
alla mia risposta " OK, lascio lascio " ho avuto quasi l'impressione che mi stesse inseguendo per ribassare, ma avendo capito che tipo è avrebbe tolto al max 10€ ...

per ora penso di fae una cosa..magari quest'anno me la rischio così senza nulla, l'anno prox, magari verso settembre vado da qualche gommista a sentire quanto vogliono per quattro cerchietti in lega da 16" after-market nuovi un pò più fichi :P e la relativa gommatura 205/55, in alternativa se il prezzo della gomma è elevato compro da loro solo i cerchi e faccio l'ordine delle gomme su gommadiretto.it e le faccio spedire da loro per il montaggio.. ;)

quanto dite che possono costare 4 cerchietti nuovi? 200€? ::)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Barone

Se li cerchi usati ne trovi un sacco, nuovi a 200€ invece non è così facile.
O meglio, per trovare si trovano ma non è che avrai moltissima scelta
||||||||||||

mikeschu

Street non sarebbe male prendere i 16 ford con il disegno simile ai tuoi 18.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

Citazione di: mikeschu il 05 Gennaio 2010, 17:32:16
Street non sarebbe male prendere i 16 ford con il disegno simile ai tuoi 18.  ;)

volevo cambiare un pò Mike...poi quelli nuovi costano 450€...e trovarli usati la vedo un pò duretta... ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

PasquiTdci

Una domanda un pò OT ma non troppo. Ho una focus1 tdci 115 con montati cerchi da 15" con gomme invernali nuove ma in primavera monterò 4 cerchi da 16" con gomme Bridgestone Turanza usate da 2000 km, che vantaggi/svantaggi avrò nella guida ??
P.S. Non so se è la mia in particolare (km elevati, molle e ammortizzatori usurati, qualche "botta" presa in passato..), ma già adesso la macchina mi sembra molto anzi TROPPO rigida. Cioè buche e avvallamenti vari si sentono moltissimo e danno fastidio, la tenuta di strada è buona ma non eccellente..

Barone

Quanti km hanno su gli ammortizzatori?
Quando iniziano a sentirsi troppo le buche è perchè sono vecchi, non frenano più come dovrebbero la molla e quindi sono da sostituire
||||||||||||

Able007

con i 16" non dovresti sentire una grossa differenza!

PasquiTdci

Citazione di: Barone il 06 Gennaio 2010, 21:21:07
Quanti km hanno su gli ammortizzatori?
Quando iniziano a sentirsi troppo le buche è perchè sono vecchi, non frenano più come dovrebbero la molla e quindi sono da sostituire

Taaanti, una soluzione sarebbe cambiare tutti e 4 gli ammo ?? Anche le molle ?? Oppure gli ammortizzatori non si possono rigenerare/ricaricare non so il termine giusto...

Barone

Allora si, sono loro che sono andati e ti rovinano il comfort. Sono scarichi e quindi non fanno più il loro lavoro, cioè ammortizzare....senti molto le buche perchè ormai lavorerà quasi solo la molla.

Le molle non serve cambiarle, quelle ti durano finchè campa la macchina....se vuoi migliorare un pò l'assetto puoi prenderti le Eibach, te l'abbassano di 2,5cm circa, il comfort rimane praticamente quello di serie ma ti diverti molto di più.

Gli ammortizzatori puoi anche farli rigenerare, volendo puoi farli un pò più frenati per avere una guida un pò più sportiva.
Ocio però che a farli fare troppo duri poi le buche le senti come adesso
||||||||||||

mikeschu

Citazione di: Streetfab il 05 Gennaio 2010, 22:22:31
Citazione di: mikeschu il 05 Gennaio 2010, 17:32:16
Street non sarebbe male prendere i 16 ford con il disegno simile ai tuoi 18.  ;)

volevo cambiare un pò Mike...poi quelli nuovi costano 450€...e trovarli usati la vedo un pò duretta... ;)

Si in effetti in giro non si trovano facilmente quelli  :(
Allora facciamo così.......
Per l'inverno ti do i miei 16 e tu mi dai i 18.  :D ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

PasquiTdci

Come costi per farli rigenerare come siamo messi ?

Barone

Dalle mie parti chiedono 50 - 60 euro a cerchio per un lavoro comprensivo di raddrizzamento, sistemazione di eventuali sfregi e riverniciatura
||||||||||||

PasquiTdci

Ho 4 cerchi zetec 16" da montare tra poco. Solo uno ha un evidente sfregio mentre gli altri 3 sono in buono stato, manca un poco di vernice sui bordi, ma niente di che. Se faccio rigenerare/riverniciare solo un cerchio la differenza si noterà molto ? D'altronde se li faccio sistemare tutti e 4 mi costa più di quanto li ho pagati...

PasquiTdci

Citazione di: PasquiTdci il 28 Febbraio 2010, 11:21:11
Ho 4 cerchi zetec 16" da montare tra poco. Solo uno ha un evidente sfregio mentre gli altri 3 sono in buono stato, manca un poco di vernice sui bordi, ma niente di che. Se faccio rigenerare/riverniciare solo un cerchio la differenza si noterà molto ? D'altronde se li faccio sistemare tutti e 4 mi costa più di quanto li ho pagati...

R820T

Citazione di: PasquiTdci il 03 Marzo 2010, 21:26:13
Citazione di: PasquiTdci il 28 Febbraio 2010, 11:21:11
Ho 4 cerchi zetec 16" da montare tra poco. Solo uno ha un evidente sfregio mentre gli altri 3 sono in buono stato, manca un poco di vernice sui bordi, ma niente di che. Se faccio rigenerare/riverniciare solo un cerchio la differenza si noterà molto ? D'altronde se li faccio sistemare tutti e 4 mi costa più di quanto li ho pagati...

Diciamo che si nota, ma se gli altri non sono da raddrizzare ma solo da riverniciare non dovrebbero costarti un capitale, ed avresti poi 4 cerchi come nuovi.
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

🡱 🡳