"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

Citazione di: micky83 il 17 Luglio 2013, 14:55:43
:o Un pò OT....
Se non sbaglio...hai rimappato?! Oppure l'auto è ancora originale?  ???
Inoltre che motorizzazione possiedi? ???


basta leggere...accanto all'avatar...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

Citazione di: iceman il 17 Luglio 2013, 15:01:26
basta leggere...accanto all'avatar...;)

OK, ma manca la potenza, cioè se la 90cv oppure la 110cv.
Anche se, in caso di rimappa e/o defap ed egr off cambierebbe tutto...

ICEMAN

no,no...nessuna rimappa o esclusione egr/fap...solo piede leggero...:):):)
comunque 1.6 tdci 110 cv
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

Citazione di: iceman il 17 Luglio 2013, 15:19:02
no,no...nessuna rimappa o esclusione egr/fap...solo piede leggero...:):):)
comunque 1.6 tdci 110 cv

:o :o

Non ho parole... :-X Solo...complimenti!  ;)

Mi sforzo, ma non vado oltre i 17km/l pur avendo guida tranquilla!  :-[






slemash

#1614
Citazione di: iceman il 17 Luglio 2013, 14:29:48
se a voi insulta...a me che fuori città faccio 27 km/litro...mi farà un monumento...:):):)
il tuo consumo mi è sempre stato sulle pa..le! Scherzo!!!!!
Sono invidioso, ma forse hai l'unico esemplare di focus che va ad aria! Io anche con il piedino leggero al max faccio 18 km/l! Ho il sospetto che siccome la media dei consumi di quella motorizzazione è più o meno lo stesso mio, tu sei la mosca bianca, sei la l'eccezione che convalida la regola, ma penso anche che c'è qualcosa che non va nel calcolo del cdb!

ICEMAN

boh...non saprei...quel che è certo è che solitamente rispetto i limiti di velocità...ad esempio in autostrada viaggio sui 110/120...nelle provinciali sui 90/100...sicuro di traffico non ne faccio...quando uso l'auto il sab e dom di traffico ne becco poco...
ora chiudiamo che siamo veramente in o.t.
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: Gabriel-Focus il 16 Luglio 2013, 14:27:15
Ho fatto tutte le verifiche e il risultato è che non vanno i km/l.
Nei sottomenù il cambio da imperiale a metrico cambia tra km e miglia quindi non centra niente altro nei sottomenù non c'è.
Quindi concludo che deve per forza essere una questione di ROM visto che la mia è piuttosto vetusta essendo la 0225.
sono sceso apposta a vedere, quando sei arrivato a metrica, premi set e dovresti avere l'opzione lt per km
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Ti ringrazio d'essere andato apposta a vedere ma purtroppo NON VA!!!!

Probabilmente una funzione non supportata dalla versione rom
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

vincmass

la velocità di connessione di elm config settata è di 38400.
sapete come si può fare per aumentarla a 115200?
se la imposto e premo su setup speed l'elmconfig ti dice che non puoi aumentare la velocità.
Tutto questo mi serve perchè devo entrare nel modulo SRM (modulo del bluetooth) e configurare il modulo bluetooth, e per farlo il sistema mi dice che devo avere una velocità di 115200 che non riesco a settare su elm, come si può fare?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

piuttosto...
elm 327 ha problemi con win 7 32 bit ???
o ricordo male???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Citazione di: iceman il 18 Luglio 2013, 14:55:18
piuttosto...
elm 327 ha problemi con win 7 32 bit ???
o ricordo male???
io ho win 7 e con la velocità di 38400 sulla porta com 3 mi fa fare qualsiasi operazione.
qualcuno riesce a connettersi con la velocità di 115200? come fà
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gabriel-Focus

Devi andare Pannello di Controllo<Hardware<Gestione dispositivi<Visualizza hardware< clicchi su Porte (LPT COM)<selezioni la porta com dell'ELM327 e li puoi variare la velocità massima della porta

così è su vista 32

puoi poi nella prima schermata del elmconfig testare la velocità del dispositivo
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

AngeloB

Citazione di: Gabriel-Focus il 18 Luglio 2013, 15:31:00
Devi andare Pannello di Controllo<Hardware<Gestione dispositivi<Visualizza hardware< clicchi su Porte (LPT COM)<selezioni la porta com dell'ELM327 e li puoi variare la velocità massima della porta

così è su vista 32

puoi poi nella prima schermata del elmconfig testare la velocità del dispositivo

io su vista non ci sono proprio riuscito a farlo funzionare l'elm327, quando mi serve uso xp virtualizzato

ICEMAN

Citazione di: AngeloB il 18 Luglio 2013, 15:36:33
io su vista non ci sono proprio riuscito a farlo funzionare l'elm327, quando mi serve uso xp virtualizzato
come diceva ieri ciore 72...come si fà a virtualizzarlo ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Citazione di: iceman il 18 Luglio 2013, 15:42:08
come diceva ieri ciore 72...come si fà a virtualizzarlo ???

Con qualsiasi programma, io uso virtual box che è gratuito e molto semplice da usare, poi con le guest addiction puoi far dialogare i due sistemi operativi scambiando files tra l'uno e l'altro

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gabriel-Focus

A me funziona! Bisogna però fare attenzione a come si usa. Spiego il perchè:
Quando l'ho collegata la prima volta ha chiesto i driver e li ho fatti cercare su internet come consigliato, ci ha messo un pò per cercare e installare ma tutto è filato liscio. Ho collegato il tutto alla macchina e dato che avevo un dtc a cruscotto ho deciso per prima cosa di cancellare questo che era relativo alla tensione batteria (sta su da cinque anni e si vede che ha avuto qualche calo di tensione). Leggendo il topic ho notato che era meglio usare il Forscan e infatti tutto ok! Chiudo Forscan e apro ELMconfig per le modifiche e da mex di errore di qualcosa in russo. Allora stacco tutto e rifaccio come se non avevo fatto niente in precedenza, riattacco interfaccia al pc acceso, la collego alla presa obd e avvio il ELMconfig, setto porta velocità e..... voilà!
Il riassunto è: quando ho usato diversi software per non avere errori devo fare sta procedura e così funziona sempre!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

vincmass

se faccio start speed test, mi dice che la velocità 115200 è disponibile. ma quando la vado a mettere nella finestra della velocità da impostare mi dà errore. Perchè?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gabriel-Focus

Si ho provato anche io ed è così però il perchè non so dirtelo!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

vincmass

Citazione di: Gabriel-Focus il 18 Luglio 2013, 16:06:03
Si ho provato anche io ed è così però il perchè non so dirtelo!!
mi sa allora che devo andare in ford?
non c'è nessuno che ha risolto questo problema?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

andgek

Citazione di: vincmass il 18 Luglio 2013, 16:08:29
mi sa allora che devo andare in ford?
non c'è nessuno che ha risolto questo problema?

Ho notato anch' io che l'ultima versione di elmconfig chiede una velocità di trasmissione maggiore per dialogare con il modulo bluetooth, ti consiglio di provare con qualche versione precendente del programma , non ricordo quale ma ero riuscito con velocità normale (38400) a entrare nel modulo e lo avevo anche rinominato.

vincmass

Citazione di: andgek il 18 Luglio 2013, 22:58:00
Ho notato anch' io che l'ultima versione di elmconfig chiede una velocità di trasmissione maggiore per dialogare con il modulo bluetooth, ti consiglio di provare con qualche versione precendente del programma , non ricordo quale ma ero riuscito con velocità normale (38400) a entrare nel modulo e lo avevo anche rinominato.

Grazie andgek. Domani provero' con una versione piu' vecchia.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

provato anche con una versione precedente. Niente da fare.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

ragazzi, c'è qualcuno di buona volontà che mi aiuta a capire come mai elm non può lavorare con la velocità di 115200?
le ho provate tutte.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash


ICEMAN

allora...stamane ho messo mano al mio elm327...tra i vari programmi pre installati nel cd...quale è quello giusto da usare???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

#1637
suca

ICEMAN

aggiornamento...
installando l'elm 327 naturalmente mancavano i driver...sia su win7 32 bit che sul 64 bit...credo di aver risolto scaricando questi driver...
http://www.silabs.com/Support%20Documents/Software/CP210x_VCP_Windows.zip

magari possono essere utili...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gabriel-Focus

Citazione di: iceman il 20 Luglio 2013, 10:36:18
allora...stamane ho messo mano al mio elm327...tra i vari programmi pre installati nel cd...quale è quello giusto da usare???

Di solito se sono programmi compatibili obdII ti leggono i parametri dell'auto in ogni caso, questo è quello che finora ho verificato. Sto facendo altri test con software che ho trovato in rete, uno in particolare per rimappare voglio studiarmelo bene.............
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

slemash

Citazione di: Gabriel-Focus il 20 Luglio 2013, 15:38:39
Di solito se sono programmi compatibili obdII ti leggono i parametri dell'auto in ogni caso, questo è quello che finora ho verificato. Sto facendo altri test con software che ho trovato in rete, uno in particolare per rimappare voglio studiarmelo bene.............
come si chiama questo software x rimappare..?

ICEMAN

allora...l'interfaccia elm 327 funziona...ma riesco ad usare solo forscan...ma non ho capito come entrare nei moduli...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral


ICEMAN

ma il codice vin glielo devo mettere io oppure lo trova da solo???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

ELMconfig cliccando su Read lo rileva da solo il VIN

🡱 🡳