Apertura baule da solo!!!

Aperto da pinulandia, 11 Marzo 2013, 14:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

Salve a tutti, mi capita una cosa al quanto strana.
Venerdì pomeriggio pigio il tasto per sbrinare il lunotto e mi si apre il baule, alchè esclamo mah!, scendo e lo chiudo.
Finquì tutto ok, ma dopo mi parcheggio sotto casa in attesa che arrivasse mia moglie e dopo circa 20 minuti che ero fermo con auto spenta e io all'interno a giocare con l'iphone, sento il baule aprirsi e la serratura che fa quel rumore quando la si apre. Al chè scendo, sotto la pioggia battente, e chiudo il baule. Non faccio in tempo che si riapre. Alla fine, sempre sotto la pioggia, ho fatto l'operazione almeno 4 volte. Arriva mia moglie vado dai suoceri e staziono da loro per circa 40 minuti, vado a riprende l'auto e all'apertura si apre nuovamente il baule, naturalmente inzio a bestemmiare in siciliano antico, e richiudo il baule. Salgo in auto e mentre pigio il ford power si riapre sto caxxxo di baule. Scendo, fuori pioveva, e chiudo il baule e dico porco di qua, porco di la adesso vado in ford. Mentre mi reco in ford, che dista da casa dei miei suoceri circa 3/4 km, e mentre freno per 3 volte mi si accende la spia rossa sul cruscotto e mi esce la scritta "CHIAVE NON TROVATA"!
In ford fanno milioni di prove e anche a loro gli si apre da solo il baule, ma se ne sono usciti dicendomi è la pioggia che avrà bagnato qualche contatto, appena si asciuga tutto torna ok. Ma è possibile che diano risposte a caxxxo? Alla fine mi hanno detto di portarla martedì mattina e di evitare di usarla nel caso piova ancora. Ma che caxxxo dicono?
Scritto tutta sta storiella e possibile? E' successo mai a qualcuno? Naturalmente la mia auto è fuori garanzia..

Claudio M

Citazione di: pinulandia il 11 Marzo 2013, 14:59:31
Salve a tutti, mi capita una cosa al quanto strana.
Venerdì pomeriggio pigio il tasto per sbrinare il lunotto e mi si apre il baule, alchè esclamo mah!, scendo e lo chiudo.
Finquì tutto ok, ma dopo mi parcheggio sotto casa in attesa che arrivasse mia moglie e dopo circa 20 minuti che ero fermo con auto spenta e io all'interno a giocare con l'iphone, sento il baule aprirsi e la serratura che fa quel rumore quando la si apre. Al chè scendo, sotto la pioggia battente, e chiudo il baule. Non faccio in tempo che si riapre. Alla fine, sempre sotto la pioggia, ho fatto l'operazione almeno 4 volte. Arriva mia moglie vado dai suoceri e staziono da loro per circa 40 minuti, vado a riprende l'auto e all'apertura si apre nuovamente il baule, naturalmente inzio a bestemmiare in siciliano antico, e richiudo il baule. Salgo in auto e mentre pigio il ford power si riapre sto caxxxo di baule. Scendo, fuori pioveva, e chiudo il baule e dico porco di qua, porco di la adesso vado in ford. Mentre mi reco in ford, che dista da casa dei miei suoceri circa 3/4 km, e mentre freno per 3 volte mi si accende la spia rossa sul cruscotto e mi esce la scritta "CHIAVE NON TROVATA"!
In ford fanno milioni di prove e anche a loro gli si apre da solo il baule, ma se ne sono usciti dicendomi è la pioggia che avrà bagnato qualche contatto, appena si asciuga tutto torna ok. Ma è possibile che diano risposte a caxxxo? Alla fine mi hanno detto di portarla martedì mattina e di evitare di usarla nel caso piova ancora. Ma che caxxxo dicono?
Scritto tutta sta storiella e possibile? E' successo mai a qualcuno? Naturalmente la mia auto è fuori garanzia..

Certo che e' una risposta del ca@@o .. mi viene difficile darti un consiglio, ma tu digli ... "perche'? A me risulta che altre macchine anche Ford questo non succede .... prego provvedere".
Immagino tu sia in garanzia, pero' mi viene da pensare che sono quella categoria di difetti difficili da risalirne la causa. Facci sapere come finisce.

Fordista dal 1985.

focus style

possibile, ma improbabile. Nel senso che le auto mica sono idrodegradabili...

Focvs89

bah le solite risposte a mi@@@@a!! quindi secondo loro devi evitare di usare l'auto sotto la pioggia!!!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

il tutto viene tramite gem, staccala da tutta la cavetteria, falle una bella foto con tutti i fusibili montati, ti servirà dopo, levale l'involucro di plastica e controlla le piste, se sono ossidate o hanno delle sfiammate, puliscila per bene, usa uno spry per contatti elettrici a secco, rimonta tutto e fa sapere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

adry1980m

a me è successo uguale però succedeva di più quando frenavo
la ford mi ha detto la stessa cosa
1 anno prima quando la macchina prendeva tanto sole veniva avaria motore  e in ford mi avevano detto di non usarla sotto il sole forte
è un'auto per le mezze stagioni ?
o la uso solo per spostarmi nei miei 4o mq di garage....
comunque per l'apertura automatica non lo ha piu fatto adesso è un paio di giorni che  all'apertura della macchina non si sblocca il baule , però premendo 2 volte consecutive il tasto del baule si apre...
misteri ford
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

pinulandia

A me hanno anche detto che sono fortunato, perché c'è gente che nn gli si apre.

linus16

miii e che ti deve succedere per essere sfig!!!! un meteorite in testa??

27 Rosso

Ca@@ata delle ca@@ate,ma a volte può essere la piu ovvia,hai provato a staccare la batteria per una notte? Ricordati il codice autoradio. ;)

Datarexcd

Quando sento queste risposte vado in bestia. Per favore, fatevelo mettere nero su bianco e inoltratelo a Ford Italia, perchè sentirsi dire che sei fortunato quando il baule si apre a minc@@a non lo sopporto. Le macchine le paghiamo (e neanche tanto poco), posso capire che ci siano problemi, ma vanno risolti, e subito. Non posso aspettare che smetta di piovere, che esca il sole (ma non troppo però!) e tutte le scemenze che hanno raccontato. Forse sarebbe da rispondere al quel centro assistenza che fortunati sono loro che uno non gli parcheggia la vettura nella vetrina dell'autosalone.

AngeloB

#10
A me è successo lo stesso ed ho scoperto che era difettoso il pulsante del portellone. Prima ha cominciato ad aprirsi da solo, poi dopo un pò non si è aperto più. Alla Ford non sono mai andato. L'ho riparato due volte, la seconda facendo una modifica al pulsante originale che secondo me è fatto male. Puoi vedere le foto nel mio garage. A me un paio di volte mi è uscito l'allarme "chiave non trovata" e spesso mi lampeggiava solo il led rosso vicino l'indicatore del carburante. Da quando l' ho riparato la prima volta non mi è più capitato

ICEMAN

Citazionein ford mi avevano detto di non usarla sotto il sole forte
è un'auto per le mezze stagioni ?

perchè non lo sapevi??? eppure è scritto a chiare lettere che in estate quando c'è molto sole e calore bisogna guidare solo all'ombra...al limite ti fai qualche giretto nei parcheggi dei centri commerciali...ma non osare uscire sotto il sole...
anche d'inverno...non esporla mai alle basse temperature...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: iceman il 16 Marzo 2013, 12:18:57
perchè non lo sapevi??? eppure è scritto a chiare lettere che in estate quando c'è molto sole e calore bisogna guidare solo all'ombra...al limite ti fai qualche giretto nei parcheggi dei centri commerciali...ma non osare uscire sotto il sole...
anche d'inverno...non esporla mai alle basse temperature...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

usa la sciarpa  ed il cappello e quand'è fuori la notte coprila con un copertone
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

Citazione di: iceman il 16 Marzo 2013, 12:18:57
perchè non lo sapevi??? eppure è scritto a chiare lettere che in estate quando c'è molto sole e calore bisogna guidare solo all'ombra...al limite ti fai qualche giretto nei parcheggi dei centri commerciali...ma non osare uscire sotto il sole...
anche d'inverno...non esporla mai alle basse temperature...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
piuttosto mi compro il pandino vecchio modello

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pinulandia

Ragazzi alla fine ho pagato 67€. Mi hanno cambiato la batteria del telecomando, motivo dell'accesso e dell'anomalia "chiave nn trovata", e il pulsante del baule perché faceva contatto al costo di 15€ e 45€ per la manodopera. Il tutto sembra risolto. Staremo a vedere.

AngeloB

Speriamo che hai risolto, ma il pulsante quindi costava €15?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ernesto

così ho capito 15 il pulsante e 45 la mano d'opera, compreso il fatto del telecomando
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pinulandia

Pulsante 15, batteria quasi 3, materiali di consumi quasi 3 e manodopera con 1 anno di garanzia 45€. Domani posto la fattura.

pinulandia

Buongiorno popolo, come promesso, anche se in ritardo e me ne scuso, ecco la fattura che mi hanno emesso in Ford per la sostituzione del pulsante del baule e della batteria del telecomando.



Uploaded with ImageShack.us

ICEMAN

67 euri...
ad essere vicini tra noi si sistemava...e non spendevi quella cifra...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pinulandia


AngeloB

Citazione di: pinulandia il 27 Marzo 2013, 13:38:29
Ladri!

Forse avranno fatto un po la cresta sulla manodopera ma poteva andarti peggio

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


pinulandia

io penso che peggio di così non poteva andare

ICEMAN

eh ma 45 euro di manod'opera...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Per curiosità qual'è il loro costo orario?

ICEMAN

a me devono spiegare cosa è materiale di consumo per un lavoro del genere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Non immagini quanto costa il sapone e la carta per lavarsi le mani :D :D :D :D :D :D :D

ICEMAN

pensa che idiota che sono...io pensavo si riferissero a cellule epiteriali delle mani che si consumano lavorando...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pinulandia

alla ford di ablondi (corbetta, mi) 45€ l'ora
bastxxxxxxx!!!

AngeloB

Non è che voglio stare dalla loro parte perchè si sa che quando si va in Ford non si esce mai sorridendo, però onestamente quanto avresti voluto spendere? Ripeto che a parte la manodopera "pompata" non lo vedo così scandaloso. Per cambiare il pulsante ci vuole circa 30 minuti, la batteria della chiave 1 minuto a perder tempo

focus style

Citazione di: iceman il 27 Marzo 2013, 15:52:53
pensa che idiota che sono...io pensavo si riferissero a cellule epiteriali delle mani che si consumano lavorando...
Epiteliali, Nazzareno. Epiteliali... ahahahah :P :P

Comunque la mia ex ford (sono passato l'altro giorno e ho scoperto che s'è staccato dalla rete ufficiale perché troppo costoso) si prendeva 37,50€ + IVA l'ora

🡱 🡳