sfogo personale

Aperto da ALE1974ROMA, 13 Aprile 2013, 14:25:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALE1974ROMA

Buona sera a tutti...
ieri mi capita questo...ero con la mia c-max da poco acquistata e della quale dopo un mese e 1500 km posso dire di essere soddisfatto, vengo tamponato da uno scooter con due persone sopra, che non mi danno nemmeno il tempo di realizzare l'accaduto, risalgono sullo scooter (considerate che davanti era praticamente esploso) e scappano, li inseguo, ma considerando che a Roma , quartiere Centocelle,venerdi pomeriggio ore 17 30 c'era il mondo in strada dopo 10 minuti di inseguimento.. e tre incidenti sfiorati.....li perdo...morale della favola c-max danneggiata , cofano sotto la targa "abbozzato" graffi vari, paraurti e sottoparaurti da sostituire.....totale da un amico 600 euro con ripristino del pararurti e del cofano escludendo il sottoparaurti in plastica che va sostituito (costo 68 euro...pensavo peggio).....morale ..siamo in una giungla ....vorrei tralasciare il  fatto che sullo scooter c'erano 2 persone di colore che non ha significato , potevano essere bianchi ..gialli....siamo tutti uguali....ma resta il  fatto che oggi per strada , almeno a Roma ....devi pregare.
Buona serata a tutti, scusate lo sfogo. 

marcovola

Una cerbottana con le freccette al curaro.... come gli Aborigeni!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

e non sei riuscito a prendere la targa ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

mortacci loro
magari quello scuter era senza assicurazione
o rubato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Mi spiace, di sicuro non avevano l'assicurazione.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Funaio

Anche secondo me, era rubato o senza assicurazione peccato non avere preso la targa.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

marcovola

Probabilmente non erano nemmeno in regola col permesso di soggiorno....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

Mi dispiace, è capitato anche a mio padre, era un extracomunitario a bordo di un motorino senza targa, scappa ma mio padre riesce a fermarlo, chiama la polizia e il tizio era a bordo di un motorino rubato e lui senza permesso di soggiorno... l'hanno arrestato e immaginate, mio padre non ha visto un cent.... è un'altro discorso, datemi del razzista ma questa gente che non lavora e vive rubando deve andare a casaa! Anzi questi sono i casini minori, ma in italia ce ne abbiamo abbastanza delinquenti,  di questi tempi non possiamo permetterci extracomunitari che vengono a fare casini qua perchè sanno che al loro paese devono stare con due piedi dentro una scarpa xke rischiano la pelle!!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

fortuns

Non te la prendere , siamo in Italia , poteva andarti ancora peggio . Pensa se ti denunciavano loro a te è per un cavillo legale trovavano qualcuno che gli dava anche ragione !!
Esperienza personale , a me è successo una cosa simile dopo essere stato tamponato da uno scooter senza assicurazione e documenti , quasi venivo arrestato io.

Pasquale S

Citazione di: Focvs89 il 13 Aprile 2013, 21:56:17
Mi dispiace, è capitato anche a mio padre, era un extracomunitario a bordo di un motorino senza targa, scappa ma mio padre riesce a fermarlo, chiama la polizia e il tizio era a bordo di un motorino rubato e lui senza permesso di soggiorno... l'hanno arrestato e immaginate, mio padre non ha visto un cent.... è un'altro discorso, datemi del razzista ma questa gente che non lavora e vive rubando deve andare a casaa! Anzi questi sono i casini minori, ma in italia ce ne abbiamo abbastanza delinquenti,  di questi tempi non possiamo permetterci extracomunitari che vengono a fare casini qua perchè sanno che al loro paese devono stare con due piedi dentro una scarpa xke rischiano la pelle!!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2



razzista  ;)

http://www.idaf.it/index.php?topic=29258.msg422895#msg422895
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

Citazione di: pasquale sgro il 13 Aprile 2013, 22:34:12
razzista  ;)

http://www.idaf.it/index.php?topic=29258.msg422895#msg422895
sarò razzista ma è il caso di pensare più a noi e ai nostri concittadini italiani in questo periodo

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Pasquale S

come non darti ragione amico mio.....................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: marcovola il 13 Aprile 2013, 15:38:28
Probabilmente non erano nemmeno in regola col permesso di soggiorno....
Dato che non vorrei essere assimilato agli ultimi commenti terrei a precisare che io ho solo cercato di capire il motivo per cui probabilmente sono scappati e non intendevo assolutamente dare il la a quello che ho letto dopo!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Focvs89

Citazione di: marcovola il 14 Aprile 2013, 19:59:01
Dato che non vorrei essere assimilato agli ultimi commenti terrei a precisare che io ho solo cercato di capire il motivo per cui probabilmente sono scappati e non intendevo assolutamente dare il la a quello che ho letto dopo!
non ho capito bene cosa intendi... dici che sono giustificati a scappare perchè non hanno il permesso di soggiorno?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pupi73

Un cosa è certa siamo sempre noi onesti a rimetterci.....

ALE1974ROMA

Raga' , ci sarebbe da scrivere un libro....la targa era praticamente illeggibile, sollevata e sporca, molto sporca, e loro correvano come dannati, il problema e' un altro....in quel momento mi sn reso conto solo dopo, mi stavo trasformando in un killer...se li avessi presi li avrei presi a botte di brutto...poi magari ci rimettevo pure ...pero' ero nero piu di loro...

ALE1974ROMA

cmq, per chiudere l'argomento, in ford il paraurti completo, scontato, viene 330 euro.....(davvero pensavo peggio ) e poi c'e il cofano da sistemare.
e poi, sara' un caso, o forse no, la serratura del baule ha iniziato a fare le bizze, scatta da sola, come se qualcuno la aprisse. considerate che la botta che ho preso non puo' averla danneggiata perche' guardando sotto la macchina nn si e' fatta nulla, la traversa e' perfetta e l'interno del baule e' perfetto. mha , e' capitato gia a qualcuno?

marcovola

Citazione di: Focvs89 il 15 Aprile 2013, 01:22:06
non ho capito bene cosa intendi... dici che sono giustificati a scappare perchè non hanno il permesso di soggiorno?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2



Citazione di: pasquale sgro il 13 Aprile 2013, 15:09:23
mortacci loro
magari quello scuter era senza assicurazione
o rubato
Citazione di: Madmen il 13 Aprile 2013, 15:10:04
Mi spiace, di sicuro non avevano l'assicurazione.
Citazione di: Funaio il 13 Aprile 2013, 15:34:15
Anche secondo me, era rubato o senza assicurazione peccato non avere preso la targa.
Citazione di: marcovola il 13 Aprile 2013, 15:38:28
Probabilmente non erano nemmeno in regola col permesso di soggiorno....
Perchè questa domanda l'hai rivolta solo a me?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

brinde

Citazione di: ALE1974ROMA il 15 Aprile 2013, 12:23:15
e poi, sara' un caso, o forse no, la serratura del baule ha iniziato a fare le bizze, scatta da sola, come se qualcuno la aprisse. considerate che la botta che ho preso non puo' averla danneggiata perche' guardando sotto la macchina nn si e' fatta nulla, la traversa e' perfetta e l'interno del baule e' perfetto. mha , e' capitato gia a qualcuno?

dovrebbe esserci qualcosa sull'argomento:

http://www.idaf.it/index.php?topic=28653.0
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ernesto

se sul cofano hai il tasto di apertura, controlla che lo stesso non si sia schiacciato con la botta, e ti tanto in tanto faccia un falso contatto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

Citazione di: marcovola il 15 Aprile 2013, 14:22:42
Perchè questa domanda l'hai rivolta solo a me?
perché non ho capito bene cosa intendi tutto qua... comunque scusate siamo O.T

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

marcovola

Citazione di: Focvs89 il 15 Aprile 2013, 21:57:20
perché non ho capito bene cosa intendi tutto qua... comunque scusate siamo O.T

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2


Vabbe.... se siamo OT.... allora come te lo spiego?
Provo a ribadire il concetto e poi lo chiudo qui:
Io non ho giustificato nessuno ma ho semplicemente detto che tra le probabili ipotesi della fuga oltre alla mancanza di assicurazione e il fatto che la moto potesse essere rubata poteva anche esserci la possibilità che non fossero in regola con il loro status di stranieri ma, caso strano mentre sulle altre ipotesi nessuno ha trovato nulla da dire sulla mia si è scatenata una deriva razzista e non volevo che qualcuno fraintendesse la mia prima affermazione... tutto qui... però pensandoci bene il fatto che nessuno abbia a dire sulle altre ipotesi forse seguendo il tuo ragionamento potrebbe essere scambiato, quello si, per una sorta di giustificazione!
Se ho chiarito il mio pensiero bene altrimenti va bene lo stesso perchè non vorrei snaturare il senso del tread.
Cordialità
Matteo
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Focvs89

Citazione di: marcovola il 15 Aprile 2013, 22:07:55
Vabbe.... se siamo OT.... allora come te lo spiego?
Provo a ribadire il concetto e poi lo chiudo qui:
Io non ho giustificato nessuno ma ho semplicemente detto che tra le probabili ipotesi della fuga oltre alla mancanza di assicurazione e il fatto che la moto potesse essere rubata poteva anche esserci la possibilità che non fossero in regola con il loro status di stranieri ma, caso strano mentre sulle altre ipotesi nessuno ha trovato nulla da dire sulla mia si è scatenata una deriva razzista e non volevo che qualcuno fraintendesse la mia prima affermazione... tutto qui... però pensandoci bene il fatto che nessuno abbia a dire sulle altre ipotesi forse seguendo il tuo ragionamento potrebbe essere scambiato, quello si, per una sorta di giustificazione!
Se ho chiarito il mio pensiero bene altrimenti va bene lo stesso perchè non vorrei snaturare il senso del tread.
Cordialità
Matteo
ok era solo per chiarire il concetto :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ALE1974ROMA

allora, chiuso l'argomento "sfogo personale" (che non voleva assolutamente generare nessun tipo di discussione politica razziale o altro) , volevo aggiungere che sotto al paraurti c'e un connettore che sembra porti corrente alla serratura, l'ho smontato, l'ho pulito, spray contatti elettrici e il problema sembra risolto, forse era quello , in effetti li sotto prende molta polvere e fango.
Tanto cmplettezza, l'urto non puo' assolutamente aver fatto danno alla serratura, la traversa sotto il paraurti e' perfetta e il cofano batte come nuovo, quindi si sara' trattato di un caso fortuito, strano ma vero:-)

saluti a tutti!!!

🡱 🡳