(Cmax II) Filtro gasolio c-max plus 1.6 tdci 115 cv anno 2011

Aperto da biscottone, 16 Novembre 2013, 13:16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

biscottone

Salve a tutti. Mi sono avventurato nella sostituzione del filtro gasolio della mia c-max , avendo solo un piccolo dubbio. Ho preso un filtro commerciale e nn originale Ford , e nella sostituzione ho avuto dei dubbi  in quanto l'estremita' inferiore del filtro nuovo aveva il tubicino dello spurgo acqua  chiuso, mentre quello originale ce l' ha aperto appunto per fare lo spurgo.
Dopo tante informazioni abbiamo capito che quelli nn originali essendo adattabili per piu di un auto, differenziano solo dal fatto che nn si puo' fare lo spurgo dell'acqua qualore se ne presentasse il bisogno. Finora arrivato a 52000 km nn ho mai fatto lo spurgo quindi spero che questo filtro vada bene. Considerando che costa la meta' esatta , credo che si possa provare . Se qualcuno avesse qualche esperienza in merito vi prego di contattarmi. Grazie

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

credo intenda il tappo per il sensore acqua...quello che è montato sulle peugeot e mazda...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

ma lui parla di spurgo

sicuramente parliamo di questo filtro



in quello che hai comprato quale parte manca?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

#4
questo foro di scarico è aperto...



il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

ice le scritte dritte dai
non è professionale
mi viene il torcicollo :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

vabbè ma gira il monitor...:):):):):):)

mi devo ricordare di modificarle...è che ora sono al lavoro con pc non mio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

perleo

Ciao Biscottone, rispolvero questo thread per farti alcune domande, come ti sei trovato con il filtro? Dopo la sostituzione hai dovuto riempirlo con il carburante?
Ho appena acquistato il tuo stesso filtro gasolio e a breve mi appresterò a sostituirlo.
Grazie

nikel72

Salve
Mi stò cimentando nella sostituzione del filtro gasolio della mia c-max 1.6 tdci del 2012 .
Siccome mi sembra di capireche le guide sul forum si riferiscano al filtro ufi credo del precedente modello, qualcuno ha mai cambiato questo filtro di  cui allego la foto?
C'è bisogno sempre della pompetta??
Grazie dell'aiuto... saluti



Ricrob1980

Ciao mi trovo con lo stesso problema del nuovo filtro come il tuo non riesco a toglierlo dalla plastica superiore tu ci sei riuscito?

🡱 🡳