Metteresti tuo figlio qui dentro?

Aperto da Vadocomeundiavolo, 05 Giugno 2014, 07:35:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



dvd85

Sarebbero da toglierle dal commercio. Nell'impatto laterale è sicuro che ci si gioca la schiena.
Però la macchina da golf non credo che venga usata per strada, quindi è un po' difficile trovarsi in questa situazione (a meno che ci si scontri con un'altra macchina uguale).

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Vadocomeundiavolo

La cosa grave è che in giro ti puoi scontrare solo con mezzi ben più pesanti e robusti.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Le ho sempre odiate queste stupide microcar. Se venissero tutte ritirate dal mercato non ne sentirei affatto la mancanza  :mad:
Dario


ROPER

No mai, infatti per assurdo ho preferito comprargli uno scooter 125cc.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

ho letto un articolo proprio poco fa su ansa.it
assolutamente d'accordo sulla necessità di vietarne la vendita e l'utilizzo su strade pubbliche.
sono assolutamente insicure, e non so se avete notato che sulla evozero (quella rossa) addirittura si rompe la cintura....
sono insicure e guidate spesso da persone senza patente ed inesperte.
vi dico che il figlio di una persona che conosco ce l'aveva e gli si è staccata la sospensione mentre era in marcia. in pratica era attaccata con un bullone a quella sottospecie di carrozzeria. sono insicure non solo negli scontri ma anche nella semplice marcia!

MegaFord1993

Citazione di: pupi73 il 05 Giugno 2014, 12:16:47
sono insicure non solo negli scontri ma anche nella semplice marcia!

Oltre a intasare il traffico perché vanno a 2 all' ora!  :icon_mad:
Dario


Ronny

in teoria "lasciano il tempo che trovano" cioè bisognerebbe fare gli stessi crash-test con uno scooter poi ne riparliamo..
considerate pure che con una microcar secondo me diminuisce enormemente il rischio di mettersi in situazioni potenzialmente molto pericolose tipo non essere visti/notati dalle altre auto in circolazione oppure svicolare pericolosamente tra una macchina e l'altra ad esempio...
una volta da ragazzino praticamente davanti ai miei occhi un ragazzo è partito ad uno stop mentre sopraggiungeva una macchina che l'ha centrato in pieno facendolo volare addosso ad un muretto sbattendo la testa(era senza casco) e vederlo contorcersi in preda a convulsioni non era bellissimo diciamo..
quindi a livello di sicurezza mi danno un pò più fiducia ste macchinette,tuttavia ritengo che oggigiorno sti giovani in microcar si perdano una bella fetta di spensieratezza e libertà che ti danno le due ruote ;)



ROPER

Preferisco il mezzo a due ruote che questa specie di surrogato.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Citazione di: MegaFord1993 il 05 Giugno 2014, 12:18:39
Oltre a intasare il traffico perché vanno a 2 all' ora!  :icon_mad:
sicuramente d'accordo!
Citazione di: ROPER il 05 Giugno 2014, 12:36:26
Preferisco il mezzo a due ruote che questa specie di surrogato.  :icon_wink:

se parliamo di sicurezza come dicevo ho delle perplessità,ma come piacere sicuramente hai tutte le ragioni del mondo,se penso a quante cose ho fatto con motorino che uno con la microcar se le sogna!!ahahah
detto poi da me che l'avevo tutto modificato(tipo 120km/h) e sono caduto7incidentato un sacco di volte,
purtroppo con le due ruote la domanda giusta non è "se cadrai" ma "quando cadrai!" eheheh



luckya

Meglio che non commento, altrimenti sarei costretto a tirare in ballo la "selezione naturale" e faccio la figura di quello cattivo ed insensibile.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

Alessà ma tu SEI cattivo e insensibile!!  :icon_cheesygrin:



luckya

Cattivo?
Se il genitore è così sprovveduto da non pensare alle conseguenze è giusto che ne paghino le conseguenze.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Purtroppo il ruolo del genitore è difficilissimo, i figli non sono proprietà di chi li fa, ma è di vitale importanza cercare di instradarli in un percorso che non sempre viene condiviso, voglio dire non puoi vietare di fargli fare esperienze ma almeno provare a parlarci per farli ragionare e non sempre ci si riesce. :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

luckya

Citazione di: ROPER il 05 Giugno 2014, 15:09:22
Purtroppo il ruolo del genitore è difficilissimo, i figli non sono proprietà di chi li fa, ma è di vitale importanza cercare di instradarli in un percorso che non sempre viene condiviso, voglio dire non puoi vietare di fargli fare esperienze ma almeno provare a parlarci per farli ragionare e non sempre ci si riesce. :icon_confused:

Giusto.
Difficilmente puoi controllare quello che fa il figlio quando non lo vedi.
E' anche vero che SE gli compri quel trabiccolo allora non puoi nemmeno pensare che al figlio non possa succedere nulla.
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Infatti, ma ho dovuto cedere allo scooter  :icon_neutral: :icon_neutral: anche perché come fai a dirgli di no che io fino allo scorso anno, andavo girando con un majesty 250  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

;)
Mi raccomando: gruppo termico, variatore e scarico vanno fatti tutti insieme ... non fare la cavolata di cambiare un pezzo per volta ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳