Dension Gateway 100 ford fusion

Aperto da playomane, 28 Novembre 2009, 10:25:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

playomane

Buongiorno a tutti,
oggi voglio riportare l'esperienza di suddetto apparecchio che serve a collegare l'ipod allo stereo sony 2 gen e controllarlo tramite comandi al volante.
Comincio subito col dirvi che non è compatibile con le macchine dotate di display verde come la mia, infatti l'interfaccia non funziona.
Ora mi chiederete come mai sto scrivendo? Ed io ve lo spiego!
Collegando il gateway allo stereo sony e collegando poi un iPod o Iphone, quando si accende la radio e si va in AUX l'ipod in automatico va in play, ma non lo si può controllare, se si spegne la macchina, l'ipod va in pausa e poi si spegne.
Afflitto e sconsolato (ma, sono stato stupido io a comprarlo), mi arrendo davanti a questo incauto acquisto e così mi ascolto le canzoni dall'ipod in questa maniera così almeno si ricarica e non ho cavi avanti, infatti è tutto nascosto e l'ipod si può mettere nel cassettino tranquillamente. L'altro giorno però, mentre alzavo il volume dai controlli al volante..., l'ipod è passato alla traccia successiva e mi sono meravigliato di questo. Ma com'è possibile? Riprovo ma non funziona. Casualità? Boo? Io ci riprovo! Mantenendo premuto dai comandi al volante il tasto per andare al brano successivo e poi alzando il volume sempre dai comandi al volante... l'ipod passa al brano successivo!!! È un dato di fatto, ho riprovato tante volte e funziona ma solo per andare al brano successivo. Ora io non sono molto pratico di cavi e connessioni, ma modificando qualcosa nel cablaggio del gateway, secondo me si potrebbe avere un controllo maggiore dell'ipod.
Qualcuno esperto magari potrebbe consigliarmi come modificare i cablaggi del gateway.
Un'altra cosa: l'audio dal gateway è fantastico, meglio del CD credetemi, si sente benissimo.

Ringrazio tutti per l'attenzione.
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

🡱 🡳