Gomme Pirelli e kleber

Aperto da Boss, 24 Dicembre 2017, 12:47:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Boss

Buon Natale a tutti ,io ho acquistato da un mio collega 2 kleber e 2 Pirelli 4 stagione non so quali montare davanti  le Pirelli o le kleber grazie per i consigli

valy71

guarda  usura e poi decidi te quale mettere davanti poi se sonno usate vedi te quale erano davanti forse gommista ha fatto scrivere quale e anteriore 

Boss

No non segnate ,lo spessore e di 6 mm tutte e 4,io dicevo se era meglio le kleber  o Pirelli ,in base la durezza Delle gomme

Vespista150

Ciao a tutti... Io metterei le gomme con il DOT più giovane... ma a parte quello io penso che le Kleber siano meglio delle Pirelli....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Nuke

Citazione di: Boss il 24 Dicembre 2017, 12:47:15
Buon Natale a tutti ,io ho acquistato da un mio collega 2 kleber e 2 Pirelli 4 stagione non so quali montare davanti  le Pirelli o le kleber grazie per i consigli

Devi montare le gomme meno usurate sull'asse posteriore...
...get ripped or die tryin'...

MegaFord1993

Citazione di: Nuke il 29 Dicembre 2017, 20:21:57
Devi montare le gomme meno usurate sull'asse posteriore...

Quelle meno usurate sull' asse ANTERIORE, vorrai dire...
Dario


Boss


Vespista150

Come si fa a dire il battistrada migliore al posteriore rispetto all'anteriore??? Avete le auto come i muletti che sterzano con il posteriore???? Mah....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Nuke

#8
Citazione di: MegaFord1993 il 30 Dicembre 2017, 02:26:04
Quelle meno usurate sull' asse ANTERIORE, vorrai dire...

No le gomme più nuove vanno montate sull'asse posteriore, sembra un controsenso ma le case di pneumatici consigliano così...

https://www.gomme-auto.it/blog/nuovi-pneumatici-sullasse-anteriore-o-posteriore

ho preso un link a caso
...get ripped or die tryin'...

Vespista150

Guarda... io resto con la mia idea che il miglior pneumatico si monta all'anteriore... che è l'asse dove puoi impostare le traiettorie che a volte ti permettono di salvarti la pelle, evitare un incidente, ecc...
Poi sia chiaro, girare con i pneumatici che hanno un Dot di 7 anni fa e lamentarsi perché la macchina non tiene in curva è un altro discorso....
Per concludere, la macchina va tenuta in condizioni di sicurezza più che ottimali... quindi con i pneumatici   oggetto del post, non credo ci siano problemi se li monta davanti o dietro....

Comunque sia, auguro a tutti un felice capodanno e un 2018 a tutta Ford... ciao

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


sasotto

le gomme ogni 10000 km vanno invertite ANT/POST per far si che abbiamo un consumo omogeneo, in quanto le gomme anteriori tendono a consumarsi prima a causa del peso del motore e l'usura delle spalla durante la sterzata!
quindi per ora ti direi di montare quelle con maggior battistrada avanti, per poi invertirle tra 10000 km

🡱 🡳