Omologazione NAD/ECE

Aperto da kay, 01 Febbraio 2018, 13:24:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kay

Ciao,
Sto vedendo di adeguarmi alla nuova porcata all'italiana per evitare multe e chiedo se qualcuno ha capito un po' bene come funziona e/o ha avuto esperienze in merito. Vado dritto alla questione:
mi trovo in una situazione particolare, nel senso che devo montare cerchi aftermarket, ma senza cambiare le misure riportate a libretto. E' particolare perchè non richiama la ECE (perchè i cerchi che vorrei montare sono comunque marchiati NAD, non ECE) nè la NAD perchè mantengo, appunto, le misure a libretto. Da quello che ho capito troverò un documento dentro la scatola del cerchio che attesta che è un NAD. E fin quei ci siamo. Ho letto però che sarebbe necessaria anche una dichiarazione di corretto montaggio da parte del gommista (tale "allegato E"). Ieri mi sono rivolto ad un gommista per chiedere e, manco a dirlo, mi ha guardato come se fossi Elvis in persona. Mi ha detto che quello che succede è che loro montano il cerchio NAD e poi il proprietario porta la macchina in motorizzazione e fanno tutto li. Questo per chi deve aggiornare il libretto con misure non già riportate. Ma per uno sfigato come me che deve solo montare le gomme estive di primo equipaggiamento su 4 cerchi in lega? Basta il documento del cerchio? Anche se mi fermano?
Spero sia chiara la domanda, grazie.

Lyonhard

Bella domanda....io non ho nessun certificato di omologazione dei cerchi (japan racing jr10) e non saprei come comportarmi....preciso che come te non monto gomme di misure non previste dal libretto
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

🡱 🡳