spia candelette non si accende più

Aperto da max269, 31 Dicembre 2014, 15:29:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max269

salve,non so se a qualcuno di voi è gia capitato,sulla mia fusion 1.4tdci si è sempre accesa la spia delle candelette con qualsiasi temperatura esterna,da un bel po' di tempo questo non succede più.La mattina parte regolarmente anche con il freddo,non capisco come puo succedere,ho fatto il test del quadro e in quel caso si accende.Qualcuno può aiutarmi a capire il problema o cosa può essere?Grazie in anticipo per le risposte.

ernesto

la cosa più plausibile che viene da pensare è led/lampada fulminato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

max269

da escludersi,perchè come gia detto nel test quadro si accende.Altra soluzione?!

ernesto

mi scuso, non ho letto con attenzione, allora parti dai fusibili candelette e controlla il realis relativo ad esse
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

PakyTDCi

strano.. non si è mai accesa a me..ed in genere ai 1.4.. premetto che la spia funziona!

max269

#5
grazie Ernesto appena posso controllo le tue indicazione e ti faccio sapere.Ovviamente questo influisce sul riscaldamento delle candelette?A proposito sai dove è messo il relè?

ernesto

potrebbe partire anche dal relais il problema, non sono sicuro, ma il relais dovrebbe trovarsi nel vano motore, prova a seguire il cavo che è abbullonato sulla prima candeletta, dovrebbe portarti dal relais
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳