Display autonomia gasolio su fusion 1,4tdci

Aperto da salvino76, 08 Aprile 2015, 22:38:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvino76

Salve ragazzi, ho un altro quesito da porre, essendo che sono da poco un possessore della fusion 1.4tdci , ho bisogno di qualche info , praticamente quando effettuo rifornimento sul display dove cè i km di autonomia parziali e km percorsi , ho notato piu' di una volta che quello che dice a diplay non ci azzecca niente con il cosumo che io percorro, mi spiego meglio iero ho messo 40€ di gasolio, e mi dava 666 km autonomia , ma appena il tempo di fare un km, e segnava 650, km , poi stasera andare a venire da lavoro circa 14 km , gia' sul display segnava 570km.....ma è normale tutta sta differenza ho è un mio problema...?? :(

Squalo71

In effetti anche sulla mia non è che ci azzecchi molto. Spesso l'ho visto scendere molto velocemente, più di quanto sale la percorrenza, ma quello potrebbe essere un discorso di consumi superiori al periodo precedente. L'assurdo secondo me è che se spengo la macchina con 150 km di autonomia, la mattina dopo ne trovo 200  :icon_eek:. Chi mi ha regalato un po' di gasolio nella notte?!?  :icon_lol:
Su una Panda 1.2 della serie precedente all'attuale, l'autonomia è calcolata in modo molto preciso, al punto che se la prendo dopo che l'ha guidata mia moglie, vedo l'autonomia salire man mano che cammino, perché consumo molto meno di lei.

Conclusione basata sull'esperienza personale: il computerino di bordo della Panda è più affidabile di quello della Fusion, ma non me ne faccio una malattia.

Nunzio88-

io nn posso dire la stessa cosa il mio e preciso forse esagera quando metto  tanto gasolio ma con il tempo calcola di preciso la mia autonomia, forse è un problema della fusion :(
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

DeusMaluco

Magari è perché quando il carburante è fermo da un tot, ma muovendo l'auto si muove anche quello è quindi non è fisso...per questo ti vengono regalati i 50 km durante la notte...

cla76

non so se è un problema della fusion, io nella mia non ne posso tenere conto, perchè è fatto per calcolare il consumo e l'autonomia a benzina, viaggiando a gpl il calcolo è assolutamente errato perchè il sistema è nato per calcolare solo la benzina come carburante, a mio avviso mal studiato :icon_frown:
   la mia gasatina..

salvino76

#5
Rieccomi, volevo capire un altra cosa, sul mio display visualizzo solo i autonomia in km, ma il consumo non lo visualizzo , siccome non conosco ancora in fondo la fusion ...chiedo lumi...ho sul cruscotto due tasti se cosi vengono chiamati, uno per azzerare il km parziale e l' altro per l' orologio... funsiona cosi' anche su tutti gli altri modelli...??

damaso

secondo me, tale valore varia perchè si tiene conto subito dell'andamento dell'auto. Mi spiego : se percorri un raccordo autostradale trafficato, ti fermi a un'area di servizio, riparti e il  km.ggio da percorrere segna 500. Proseguendo, prendi l'autostrada, libera, con velocità di max 120 km-h, ebbene, per assurdo è facile che il display dei km, da percorrere rimangano 500, proprio in considerazione del fatto che l'ultimo tratto, ti ha dato la possibilità di fare tipo, 20 km./Lt.

🡱 🡳