rapporti cambio fiesta mk7

Aperto da tudiniluigi, 03 Febbraio 2013, 18:10:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tudiniluigi

Salve a tutti! Proveniendo dalla Fiesta mk4, ho comprato una Fiesta ultimo tipo,ma...l'ho trovata di una lentezza snervante. Ciò E' dovuto principalmente ai rapporti del cambio esageratamente lunghi (a 100km/h la vecchia era a 3200 giri, contro i 2800 dell'attuale, in quinta marcia). ciò si traduce in consumi in uso normale persino superiori rispetto al vecchio modello. Qualcuno di voi sa se è uscita una modifica al rinvio al ponte? Qualcuno ci ha provato, sostituendo semplicemente l'ingranaggio, ma sembra che vada in recovery. Grazie a tutti! ;)

maxpaltenghi

Ciao, hai il 1.2 60 cv? Oppure 80 ?
Io vorrei prendere la nuova fiesta ma sono orientato verso il 1.5 tdci 75 cv.
Costa circa 2500 euro in più' però....
Riguardo alla tua domanda non ti so aiutare. Mi spiace.
C-Max 1.6 tdci 110 cv Titanium

tudiniluigi

Ciao! Ho la versione da 82 cv, che probabilmente sono finti..... :D :D Quella da 75 cv e quidici anni sulle spalle era tutta un'altra musica.

27 Rosso

Citazione di: tudiniluigi il 04 Febbraio 2013, 17:16:18
Ciao! Ho la versione da 82 cv, che probabilmente sono finti..... :D :D Quella da 75 cv e quidici anni sulle spalle era tutta un'altra musica.
Beh,per il problema della mancanza di vervè,ricordo che anche Macteo notò questa differenza da quella della moglie ,e quella ultima versione che gli diedero come auto sostitutiva,evidentemente le normative antinquinamento sempre piu restrittive,fanno si  che il motore sembri piu fiacco in quanto funziona con parametri diversi dalla versione precedente.Per i rapporti del cambio che qualcuno ha modificato,io penso sia normale che vada in recovery se non si aggiornano i parametri di gestione motore,infatti la centralina vede il motore girare piu in alto ,o piu in basso di quello che dovrebbe con   uguale carico,e non sapendo perchè ,va in protezione.

🡱 🡳