rumori zona posteriore dx

Aperto da matfix, 07 Marzo 2013, 18:10:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matfix

salve a tutti, sono nuovo su questo forum e spero di aver scelto il forum giusto per chiedere alcuni chiarimenti..
da un paò di tempo ho notato che, se con la mia ford fiesta 1.4 tdci vado su strade non perfettamente asfaltate e con delle buche, sento dei rumori dalla parte posteriore dx tipo parti in metallo che si toccano. ad una prima ispezione visiva non si nota nulla di anormale, ruota e cuscinetto sono ok. qualcuno può darmi delle delucidazioni?
vorrei pulire la valvola egr (o erg?) e vorrei sapere se è necessario lo spray o se si può fare il tutto con compressore, gasolio o benzina o altri solventi? la mia ford fiesta ha percorso circa 170000 km e fino ad ora non mi ha mai dato un problema. con la crisi che c'è, spero di percorrere tantissimi ??? km in compagnia della mia fiesta.
grazie a quanti leggeranno e risponderanno ai miei dubbi.

Claudio M

Per il rumore dovresti dare maggiori info, sono molte le cause.
Escludendo la ruota di scorta, resta il bagaliaio.
Per questo vai su sterrato col bagagliaio semiaperto, vai per esclusione.
I sedili posteriori, controlla non ci siano oggetti che toccano in basso i sedili .. dove ci sono gli aggangi.

Altro non c'e' da fare, devi andare a esclusione, ma dai piu dettagli di questi rumori.
Per la ERG aspetta amici che ti diranno presto cosa fare.

Fordista dal 1985.

matfix

il problema è che non riesco a capire minimamente da cosa possa essere originato il rumore!

ernesto

vedi che il silenziatore della marmitta, non vada a toccare qualcosa, muovi la marmitta, visto che capita sullo sconnesso deve essere qualcosa di flottante, come appunto un silenziatore, potrebbe essere una molla elastica rotta o che non fa + bene il suo lavoro, per la egr usa il tasto ricerca, o vai a cercare in focus II sulle 90cv 1.6  ci sono già diversi topic, non apriamone altri
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳