Tourneo Custom pellicole oscuranti

Aperto da losfastidios, 21 Settembre 2017, 10:12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

losfastidios

ciao a tutti
finalmente ci sono riuscito... ho gettato nel bidone ben 9 metri di pellicola tipo http://amzn.eu/cTeY7Qt ( avevo preso quella 5%)prima di mettermi in testa che quel tipo di pellicola è praticamente impossibile sagomarla alla perfezione sopratutto sui vetri del custom che sono enormi mi rimanevano sempre aree scoperte e la sagomatura era veramente complicata... ho guardato decine di video su youtube ma il risultato era sempre lo stesso
dopo essermi quasi rassegnato ho deciso di cambiare tipo di pellicola prima di appendere il tira acqua al chiodo... ho acquistato questa http://amzn.eu/2uixBso la pellicola risulta notevolmente piu spessa e piu gommosa e non ha una parte adesiva come il modello acquistato in precedenza ma applicandola sull'esterno dei vetri per sagomarla per poi naturalmente installarla all'interno è venuto un lavoro che sfiora la perfezione
Con 6 metri ho fatto i 7 vetri posteriori ( ci ho messo quasi 5 ore) ma nessuna bolla d'aria nessun difetto sulla sagomatura e per ora ( sono passati circa 15 giorni) la pellicola rimane aderente e perfettamente posizionata (speriamo che duri)
non so bene che grado di trasparenza ha questa pellicola nella confezione non è dichiarata e nei commenti su amazon c'è un pò di confusione, ma posso garantirvi che è praticamente impossibile guardare all'interno del custom anche di giorno e anche appoggiando la faccia al vetro... da dentro a fuori il tipo di pellicola " gommosa " non permette una visibilità perfetta ( sembra di guardare attraverso un vetro leggermente appannato) e la luminosita è decisamente scesa... di sera di vedono i fari ma è quasi impossibile identificare il tipo di veicolo, onestamente essendo abituato a guidare il camper e quindi ad usare i laterali la cosa non mi pesa assolutamente ma se si è abituati ad usare il retrovisore forse questo tipo di pellicola non è il piu adatto per le tratte notturne
sono realmente soddisfatto del risultato finale e rispecchia a pieno le mie esigenze anche se ammetto che come tutte le cose ci sono pro e contro ma per ora... è perfetta....



Claudiob81

Trucissimo !!!!!! :-) Bello ci faro un pensierino

Smilzo

Molto bello


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

losfastidios

aggiornamento sulle pellicole...

non montate le pellicole che ho segnalato..
effettivamente si montano bene ma non hanno tenuta... dopo 4 mesi quasi tutte hanno gl'angoli che iniziano a staccarsi.. devo rimuoverle tutte e stavolta andrò da un professionista.. 300 euro garanzia 10 anni ...

alla fine la morale si parte per risparmiare si arriva aspendere il doppio.....

🡱 🡳