ci risiamo ora si sveglia il service

Aperto da rdonator, 16 Luglio 2018, 12:17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rdonator

ci risiamo, sostituita la frizione e volano bimassa grazie ai Vs consigli costo 515,00  totale , ieri in autostrada ecco che il  catorcio max in un sorpasso anomalia motore e service accesi, la macchina stranamente  rallenta e come se non funzionasse il turbo. Mi fermo attacco elm mod. e dice pressione turbo bassa, azzero e riparto. Appena accelero ecco di nuovo il problema aiutatemi

Vespista150

Ciao, scusa ma da telefono non vedo che motore hai.... se hai il 1.8 tdci, vedi che non si sia scollegato il tubicino del sensore sull'egr.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Vespista150

Vedi quel tubicino di gomma con le 2 mollette? Quello l'ho messo io perché quello telato si era sganciato e dava guasto motore. Se si sgancia quello dalla egr, il sensore da errore perché non sente la pressione dell'intercooler...
Prova controlla....
E visto che ci sei, controlla anche il manicotto  90° che esce dall'egr.. se si taglia quello da gli stessi sintomi e grandi fumate nere......

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Vespista150

Ho fatto 80 km tornando dalle ferie sabato, con il bip bip ogni accelerata.... non ti dico....
Un doccino di doccia?? Guarda che lí c'è molta pressione, usa un tubetto per benzina di vespa o simili e metti le fascette.... consiglio da idraulico più che da meccanico [emoji6].
Hai cancellato i dtc anche?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


splendida c-max

ciao anche io ho un 1.8 tdci però del 2005, anche a me si ruppe il tubicino con conseguente spia avaria motore accesa....ho risolto con un tubicino di tergicristalli, la sezione è uguale, è cosi da piu' di un anno , quindi va bene , resiste anche al caldo del motore...kmq l'importatne è risolvere e come dico anche io..sempre forza idaf, grazie a questo forum ho risolto moltissimi problemi con il fai da te... grazie a tutti
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

pepmat69

Ciao, scusa ma come faccio a vedere i parametri che leggo, che programma usi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

🡱 🡳