interruttore frizione segnale errore-avaria motore

Aperto da voladores, 16 Luglio 2018, 18:41:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

voladores

Ford focus sw 1600 del 2007.
Buongiorno a tutti, oggi ho dovuto portare l'auto in officina,per l'accensione della spia avaria motore.Il mecc  oggi non ha comletato l'auto diagnosi mi ha anticipato  che ha letto un errore sull'interruttore  della frizione e l'auto gli chiedeva una rigenerazione .
L'auto ha già cambiato il fap , valvola egr. neanche da tre mesi...
Cosa potrebbe essere guasto?

vincmass

ciao, ma tu hai una 90 cv come hai scritto in firma, oppure un'altra macchina?
se hai una 90 cv , il fap non c'è.
Quindi il meccanico cosa ti ha cambiato? Ti riferisci forse al catalizzatore?
Poi non vedo connessione logica tra pedale frizione e rigenerazione (anche se non fosse 90cv).
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

voladores

la ford è un 90cv 1600 diesel, con fap , cambiato  da qualche mese . Oggi dovrebbero farmi la diagnostica completa ...

vincmass

allora c'è qualcosa che non va.
mio fratello ha una 90cv di ottobre 2007 e ti assicuro che il fap non c'è.
ma sei sicuro che non ti ha cambiato il catalizzatore?
Aspettiamo la diagnosi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

voladores

mi sembra strano che non ci sia, ho dovuto fare il cambio della cerina per ben due volte :icon_cry:

Maya

Allora potresti avere il motore DV6T (su Focus Mk2.5?)
Giusto per scrupolo inserisci il VIN (che trovi sul parabrezza o sul libretto) della tua auto qui:
https://ford.7zap.com/it/car/
nella casella "Ricerca per VIN" e vedi cosa esce...almeno ci togli sto dubbio!!!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳