che pezzo è? HELP

Aperto da alby_net, 17 Ottobre 2018, 15:39:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alby_net

ciao ragazzi, ieri tiro fuori la mia auto dal garage e mi sento una sensazione strana al pedale della frizione... poi dopo un po che sono alla guida sento un rumore, il pedale torna a funzionare come bene come prima ma ecco che mi trovo sotto i piedi l'oggetto che vi allego qui in foto... qualcuno sa di cosa si tratti? non capisco se arriva dalla pedaliera o dal sedile (spero) ed è andato ad infilarsi sotto il pedale mentre conducevo...
grazie

danyw90

Ciao è capitato lo stesso nella mia. Allora, quello se non sbaglio è una molla di ritorno del pedale della frizione, se sei fortunato, riesci a rimontarlo ( con un po di difficoltà) sopra il pedale della frizione, altrimenti se ti capita come da me, che si è rotto il pezzo in plastica del pedale della frizione dove aggancia quel pezzo, devi cambiare tutto il pezzo del pedale.
Io sono un anno che la uso senza e non trovo differenze, sicuramente è un altro del 1000 difetti della Focus..
L'unico particolare che ho notato che ha un po di gioco il pedale..
Fammi sapere se rivolvi  ;)

alby_net

ciao, intanto grazi mille per la risposta! la cosa che mi fa strano è che tutto sommato il pedale funziona regolarmente... oggi provo a vedere se riesco a rimetterlo in sede...

alby_net

Ciao, scrivo un aggiornamento sul pezzo in oggetto. Trattasi effettivamente della molla di ritorno della frizione. Tutto sembra funzionare correttamente ma questa molla si occupa di far tornare nella corretta posizione il pedale. Se questo non accade un sensore preposto non sente il segnale e manda un segnale d errore alla centralina che fa andare in blocco il motore limitando il funzionamento. L errore è il P193B
Settimana prossima mi verrà sostituita la molla che in sti giorni mi sta dando diversi problemi il blocco motore che scatena.

🡱 🡳