Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Serratura portellone posteriore

Aperto da Ciuma, 13 Dicembre 2010, 23:10:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che mi sono accorto che l'apertura del portellone posteriore della mia Mondeo sw del 2002 tramite il pulsante dall' interno dell' abitacolo e dai pulsanti sopra il porta targa non mi aprono più il portellone invece se premo l' apertura tramite il telecomando quello apre benissimo, secondo voi cosa è successo???????
Grazie mille.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Able007

dai una bella pulita a tutti i contati del portellone

Ciuma

Ciao Filippo, scusa la mia domanda ma dove sono i contatti sul portellone?????
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

IlMatto


Vimene

Controlla la programmazione del telecomando,
potrebbe essere quella che ti blocca l'apertura.
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

Able007

Citazione di: Ciuma il 14 Dicembre 2010, 16:45:29
Ciao Filippo, scusa la mia domanda ma dove sono i contatti sul portellone?????


se smonti il pannello di rivestimento del portellone all'interno troverai sia il connettore del meccanismo di chiusura portellone che  il cavo del meccanismo di chiusura del portellone dal fermo di fissaggio del cilindretto serratura portellone.
dovresti scollegare il collettore e spruzzare dello spry x contatti elettrici





Citazione di: IlMatto il 14 Dicembre 2010, 17:15:14
Pulirei anche il pulsante interno

anche!

Ciuma

Mi sono dimenticato di dirvi che l' anomalia dell' apertura del portellone me lo fà solo quando è molto freddo, appena la macchina viene usata parecchio percui si scalda bene l' abitacolo allora torna a funzionare tutto alla perfezione.................... bohhhhh
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Ciao a tutti, dopo tanto tempo ci si rivede e per mia immensa gioia e anche del mio portafoglio vi comunico che ho risolto il problema del portellone, il fatitico problema era causato dal mal funzionamento della chiusura della portiera lato pilota, ho sosrtituito quella e tutto è tornato a funzionare alla meraviglia, speso la modica difra di €200......................comunque tutto è bene quello che finisce bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

mari.eligio

ciao matteo, anch'io ho lo stesso problema al portellone e tu hai risolto il problema sostituendo la serratura?. ti chiedevo se tu hai conservato la vecchia serratura e se me la volevi vendere, cosi solo a scopo informativo, fammi sapere, ciao.

robyan

Citazione di: Ciuma il 13 Dicembre 2010, 23:10:32
Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che mi sono accorto che l'apertura del portellone posteriore della mia Mondeo sw del 2002 tramite il pulsante dall' interno dell' abitacolo e dai pulsanti sopra il porta targa non mi aprono più il portellone invece se premo l' apertura tramite il telecomando quello apre benissimo, secondo voi cosa è successo???????
Grazie mille. Ciao scusa dove sta il pulsante interno per aprire il portellone? Ho una sw del 2006 ma non l'ho mai visto...

🡱 🡳