Salve a tutti ho acquistato recentemente una ford focus sw del 2005 con testata rifatta usandola ho notato che ci sono nel motore schizzi di olio ad alta pressione nella zona della turbina . Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti per l'aiuto..
Prova a vedere se ci sono dei manicotti fessurati,quello in ingresso turbina o quello sotto che va all'intercooler.
Gli schizzi vanno fino alla ventola ..siccome la macchina è in garanzia l'ho già portata al concessionario dove lho comprata..ritirata oggi ma il problema ce ancora nonostante mi avesse detto che era risolto..sicuramente mi sta prendendo per i fondelli a sto.punto
Bisogna capire se gli schizzi d'olio continuano o sono solo le macchie degli schizzi precedenti la sistemazione.Cosa dice che ha fatto per risolvere?
Mi ha detto che era un tubo recupero olii..
potrebbe essere perchè il tubo recupero vapori si trova in ingresso della turbina
Se sono schizzi io guarderei sempre il lato alta pressione cioè tutto ciò che c'è dopo il turbo sopratutto il tubo di metallo che va all intercooler e i due che ne escono