Cambio volante focus 2010

Aperto da gibbillero, 08 Ottobre 2015, 08:01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gibbillero

Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi come cambiare il volante alla mia focus??? Non riesco a capire l'aibag come si sgamcia


[emoji92]Alessandro[emoji92]

vincmass

ci son molte discussioni in merito a questo.
ti sei fatto un giro nella sezione delle guide?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

gibbillero

La guida ce vorrei sapere x bene questi gancetti dell airbag come si sganciano


[emoji92]Alessandro[emoji92]

vincmass

prendi un cacciavite piatto. mettigli nastro isolante sulla punta, infilalo nei tre buchi dietro al volante portando verso fuori con decisione  la punta piatta. all'interno il cacciavite va a toccare una molla che serve per incastrare l'airbag, questa molla è ferma su dei ganci.
portando il cacciavite verso l'esterno questa molla passa i ganci e si sgancia. ti ritrovi con l'airbag in mano.
o stacchi il fusibile dell'airbag nella gem, oppure la batteria.
io staccavo il fusibile. attenzione anche ai fili di collegamento e alla massa dietro all'airbag.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

gibbillero



Sono questi i fori?


[emoji92]Alessandro[emoji92]

vincmass

si ,
lo vedi quel coso bianco?
quella è una molla che tiene legato l'airbag al volante con dei ganci.
mettici il cacciavite dentro e spostalo. con un pò di forza verso l'alto per il foro centrale e verso fuori per quelli laterali.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Black dark

Ragazzi perdonatemi ma se volessi cambiare volante alla mia focus , potrei mettere uno della ST??
ha gli stessi agganci sia al mozzo che l aribag??

gibbillero

Certo è identico io lo cambiato con uno st.

Black dark

Citazione di: gibbillero il 05 Agosto 2016, 08:19:21
Certo è identico io lo cambiato con uno st.

ma bisogna andare da un carrozziere o con un po di pazienza si riesce da soli??grazie

vincmass

Da solo. È  facile. Sul forum trovi le indicazioni per togliere airbag e poi il volante

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

gibbillero

È fattibile da solo, xo se è la prima volta. Ci vuole pazienza ma e fattibile

Black dark


gibbillero


Michel

Quanto è costato? La pelle è tenuta bene?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

gibbillero

Lo comprato per 140 euro. In ottimo stato. Marchiato ford..... Credo di aver fatto un affare[emoji2][emoji2][emoji2]

Skeletor5

Ottimo acquisto!
Io invece avevo pensato di cambiare il mio 3 razze della focus 2009 titanium, con il 3 razze della focus 2015 a mio parere uno spettacolo. sapete se gli attacchi sono gli stessi e la cosa è fattibile?
Facendo un giro online ne ho trovati alcuni provenienti da focus 2015 (incidentate)

gibbillero

La focus nuova ha i comandi al volante sul manubrio, cambia il colore dell illuminazione, e dovresti comprare anche l'air bag che costera sicuro piu del manubrio. Nn so quanto converrebbe

🡱 🡳