Schizzi olio motore ford focus sw

Aperto da Marcoletto, 26 Agosto 2016, 16:31:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcoletto

Salve a tutti ho acquistato recentemente una ford focus sw del 2005 con testata rifatta usandola ho notato che ci sono nel motore schizzi di olio ad alta pressione nella zona della turbina . Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti per l'aiuto..

cicciofocus

Prova a vedere se ci sono dei manicotti fessurati,quello in ingresso turbina o quello sotto che va all'intercooler.

Marcoletto

Gli schizzi vanno fino alla ventola ..siccome la macchina è in garanzia l'ho già portata al concessionario dove lho comprata..ritirata oggi ma il problema ce ancora nonostante mi avesse detto che era risolto..sicuramente mi sta prendendo per i fondelli a sto.punto

cicciofocus

Bisogna capire se gli schizzi d'olio continuano o sono solo le macchie degli schizzi precedenti la sistemazione.Cosa dice che ha fatto per risolvere?

Marcoletto

Mi ha detto che era un tubo recupero olii..

cicciofocus

potrebbe essere perchè il tubo recupero vapori si trova in ingresso della turbina

ford16tdci

Se sono schizzi io guarderei sempre il lato alta pressione cioè tutto ciò che c'è dopo il turbo sopratutto il tubo di metallo che va all intercooler e i due che ne escono
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

🡱 🡳