FocusII tappare Egr sul 1.6 e 2.0 tdci

Aperto da Fofo74, 10 Gennaio 2010, 11:12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liuk

Tappata giusto oggi la l'egr della mia, 1.6 110cv del 2009. Per ora nessun errore, nè ai bassi, nè tirandola. Evviva!

vincmass

Citazione di: Liuk il 25 Novembre 2013, 16:59:22
Tappata giusto oggi la l'egr della mia, 1.6 110cv del 2009. Per ora nessun errore, nè ai bassi, nè tirandola. Evviva!
Hai notato qualche cambiamento nel comportamento a bassi ed alti regimi?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Liuk

Si, o almeno è l'impressione che ho avuto, sale in modo più fluido fino ai 2000, sembra più pronta, ma soprattutto più regolare nella salita, nessuna rumorosità in più e non mi pare di aver sentito odori più forti dallo scarico. Agli alti  regimi mi sembra identica invece.

vincmass

Citazione di: Liuk il 25 Novembre 2013, 17:35:45
Si, o almeno è l'impressione che ho avuto, sale in modo più fluido fino ai 2000, sembra più pronta, ma soprattutto più regolare nella salita, nessuna rumorosità in più e non mi pare di aver sentito odori più forti dallo scarico. Agli alti  regimi mi sembra identica invece.
ok, te l'ho chiesto perchè anche io sto aspettando che arivi la flangia per metterla. ho il tuo stesso motore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Liuk

Bene, ti auguro che si comporti bene come ha fatto con me  ;)

focuss

dove si puo trovare la flangia per ordinarla?

focuss

Ragazzi, la mia ultimamente va parecchi meglio senza aver toccato nulla, può essere che si sia ostruito il condotto ed è come averla parzializzata? ho le stesse sensazioni che hanno avuto qua alcuni che l'hanno tappata...


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

Citazione di: Liuk il 25 Novembre 2013, 16:59:22
Tappata giusto oggi la l'egr della mia, 1.6 110cv del 2009. Per ora nessun errore, nè ai bassi, nè tirandola. Evviva!
Citazione di: Liuk il 25 Novembre 2013, 17:35:45
Si, o almeno è l'impressione che ho avuto, sale in modo più fluido fino ai 2000, sembra più pronta, ma soprattutto più regolare nella salita, nessuna rumorosità in più e non mi pare di aver sentito odori più forti dallo scarico. Agli alti  regimi mi sembra identica invece.

  :icon_wink:  ;)

Strap

ho deciso di tapparla anch' io con il lamierino. è un lavoro difficile?
Quanto tempo ci si impiega grosso modo?
la flangia va messa assieme alla guarnizione in metallo esistente oppure questa va tolta?
Grazie  ;)

Liuk

@iceman appena vado a riprenderla leggo dal libretto e ti dico!
@strap andando con calma e attenzione penso di averci messo un'ora e mezza, difficoltà bassa. Occhio a non farti scappare la flangia o la guarnizione, che per recuperarle son dolori :). Le ho lasciate entrambe io, guarnizione a ridosso del collettore e flangia chiusa a ridosso della valvola. Durante l'operazione ho staccato la batteria

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Grazie Liuk, occorre qualche chiave particolare a snodo per svitarla o ci arrivo con una normale chiave fissa?
In teoria se metto la flangia che hai postato non serve che levo completamente il manicotto, ma basta smollarle quel tanto che basta per farcela passare. Giusto?
Ah, un ultima cosa, pensi che la flangia che hai preso tu possa andar bene ache per la mia focus 2 che è un 1.6 90cv del 2005?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


Liuk

Citazione di: Strap il 26 Novembre 2013, 14:28:28
Grazie Liuk, occorre qualche chiave particolare a snodo per svitarla o ci arrivo con una normale chiave fissa?
In teoria se metto la flangia che hai postato non serve che levo completamente il manicotto, ma basta smollarle quel tanto che basta per farcela passare. Giusto?
Ah, un ultima cosa, pensi che la flangia che hai preso tu possa andar bene ache per la mia focus 2 che è un 1.6 90cv del 2005?

Nessuna chiave particolare, sono le classiche esagonali, se hai le mani piccole magari ce la fai ad infilare la flangia senza staccare del tutto la valvola, prova...!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Liuk

Citazione di: iceman il 27 Novembre 2013, 11:09:13
sicuro G8DD e non G8DB...??? con la B finale ???

Magari ho letto di fretta sbagliandomi, stasera ricontrollo.... Non ti risulta che esista questo motore?

ICEMAN

no,non è quello...è che il mio è G8DB e volevo essere certo che avessi il mio stesso motore...
fammi stà cortesia...controlla meglio...eventualmente contattami in pm...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Liuk


Citazione di: iceman il 27 Novembre 2013, 11:18:49
no,non è quello...è che il mio è G8DB e volevo essere certo che avessi il mio stesso motore...
fammi stà cortesia...controlla meglio...eventualmente contattami in pm...

Confermo: G8DD

micky83

Citazione di: iceman il 27 Novembre 2013, 11:18:49
no,non è quello...è che il mio è G8DB e volevo essere certo che avessi il mio stesso motore...
fammi stà cortesia...controlla meglio...eventualmente contattami in pm...
Io ho il tuo stesso motore
1.6 TDCi 109cv 2009 G8DB
da mesi ho l'egr chiusa con il solo lamierino
no problem, di nessun genere.

ICEMAN

si lo sò micky...comunque vada a breve la faccio tappare...poi eventualmente aggiorno la pcm.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

...forse mi son perso qualche passaggio..ma potreste spiegare bene come upgradare la centralina se non si ha l'ultimo  firmware che da quanto ho capito è quello che non da' messaggio d'errore se la flangia è senza buco...grasssie.....

Forsuz

Citazione di: micky83 il 27 Novembre 2013, 22:56:39
Io ho il tuo stesso motore
1.6 TDCi 109cv 2009 G8DB
da mesi ho l'egr chiusa con il solo lamierino
no problem, di nessun genere.

si, ma io che ho il tuo stesso motore ma auto di luglio 2006 ho dovuto fare il foro da 6 perchè altrimenti si accendeva la spia

micky83

Citazione di: Forsuz il 29 Novembre 2013, 12:00:48
si, ma io che ho il tuo stesso motore ma auto di luglio 2006 ho dovuto fare il foro da 6 perchè altrimenti si accendeva la spia

In genere, la versione restyilng della 2a serie della Focus non ha problemi...
Resta il dubbio su quelle precedenti...

The Vox

Io ho la restyling 2008 titanium... Quindi vado di lamierino senza buco e senza esclusione da centralina?

Non dovrei avere problemi! Giusto?
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

micky83

Citazione di: The Vox il 01 Dicembre 2013, 20:20:18
Io ho la restyling 2008 titanium... Quindi vado di lamierino senza buco e senza esclusione da centralina?

Non dovrei avere problemi! Giusto?

Giusto! No problem...

The Vox

Grazie!

Ultima cosa... Se il lavoro non lo faccio io ma lo faccio fare... Quanto ci mette il meccanico?
Cioè quanto può chiedere di manodopera?

Ancora Grazie!
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Liuk

Direi che non può metterti in conto più di un'ora se è onesto

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focuss

Scusate, mi sapreste dire con precisione quali organi e sensori va ad imbrattare la egr?

Liuk

Penso nessun sensore, si intasa il collettore di aspirazione

ICEMAN

Citazione di: focuss il 06 Dicembre 2013, 11:15:51
Scusate, mi sapreste dire con precisione quali organi e sensori va ad imbrattare la egr?
l'egr ricicla una parte di gas di scarico e li reimmette nel collettore di aspirazione..
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focuss

C'è una cosa pero' che non capisco, se si esclude la egr l'auto va meglio ma se si intasa e quindi è come parzializzare l'auto va male.come mai?

🡱 🡳