fumo bianco in seconda marcia

Aperto da cosmoss, 06 Aprile 2016, 11:08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

ciao a tutti
da qualche giorno sto notando che di seconda se faccio una bella accelerata mi esce un pò di fumo bianco, da cosa può dipendere?

ico82


cla76

Ciao, a me sembra strano che lo faccia solo in seconda
   la mia gasatina..

cosmoss

ac
Citazione di: ico82 il 06 Aprile 2016, 22:00:32
Hai consumo d'acqua?
acqua da dove?

@cla76
non ho provato solo in seconda in terza mi riesce difficile in paese.

alessiofiesta2007

se te lo fa solo a freddo potrebbe essere normale. se lo fa anche a caldo avrai qualche iniettore che fa i capricci...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ico82

Liquido del radiatore, ti capita di dover rabboccare?

Canvas Fenix

#6
Il colore bianco è dato probabilmente dall'acqua, se la lasci all'aperto di notte in questo periodo si fa molta condensa. Se poi te lo fa solo in seconda ed appena partito è quasi certamente un po' di acqua di condensa.

Se hai cali di potenza o la macchina non rende come prima a provocare la fumata bianca può anche essere il gasolio nebulizzato o se nel serbatoio si è condensata troppa acqua, in questo caso è opportuno trattare la miscela con prodotti che "puliscano" il gasolio. Altra causa comune del fumo bianco è la rottura della guarnizione della testa o che i bulloni della testa motore si sono allentati.

cosmoss

#7
grazie a tutti

allora.. ho da poco circa 1 mese fatto cambiare il termostato tutto il kit, a gennaio invece ho cambiato le candelette..

non perdo acqua dal radiatore...

come faccio a sapere se è la gurnizione o i bulloni della testata?

oggi se riesco vedo se lo rifà.

grazie


edit: ho fatto la prova.. allora.
esce fumo in seconda da 4000giri prima no

alessiofiesta2007

ma 4000 giri gia' sei alto.....quindi dovrebbe essere nero
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss


alessiofiesta2007

ma te lo fa sempre? anche a motore caldo dopo una 50ina di km? se lo fa solo per un piccolo tempo, allora va bene, potrebbe essere condensa...se te lo fa sempre anche a motore caldo, allora o è iniettore che non funziona bene, o testata quasi bruciata.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

lo fà solo quando inserisco la seconda e accellero fino ai 4000 giri, mentre nell'uso normale non escono fumi bianchi

🡱 🡳