Anche io la penso come Monti

Aperto da itat, 29 Maggio 2012, 21:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Oggi ho letto una dichiarazione del presidente del consiglio e non posso far altro che essere d'accordo con le sue affermazioni, alla luce di quello che sta accadendo, quello che è accaduto nel recente passato, considerando anche che probabilmente siamo a conoscenza solo di una parte di tutto il macio presente nel calcio professionistico italiano, il che non fa certo onore allo sport, prendendo atto dell'incapacità della federazione e della società di arginare questi fenomeni, sono favorevole al fermo dei campionati professionistici di calcio per qualche anno.


p.s. In più revocherei anche l'ultimo scudetto vinto dalla :D :D :D
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

macteo

#1
Che nel calcio ci sia del marcio... Beh é come dire che l'erba è verde. Io non sono amante del calcio quindi la cosa non mi toccherebbe minimamente, anzi sarei contento, però Monti (che è un professore di economia ndr) sembra che stia ammazzando tutto ciò che in Italia bene o male fa girare l'economia del paese. Il calcio è marcio? Che si faccia qualcosa (e sembra che qualcosa si stia muovendo) per ripulirlo. Ma vi immaginate un'italia senza lo sport nazionale?
La prossima mossa quale sarà? Bandire la pizza, la pasta e il caffè?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


itat

E' sicuro che il governo Monti non abbia agito nel migliore dei modi, ma considerando le alternative che abbiamo in parlamento tutto sommato penso ancora che sia il male minore.
Il calcio fa girare tanti soldi, ma è altrettanto vero che questi vanno quasi esclusivamente in un senso di marcia e finiscano in mano di pochi, se gli italiani dirottassero quella quantità di denaro su altre spese di uso quotidiano, potrebbe servire anche per un piccolo rilancio dell'economia.
Immaginarsi un Italia senza un calcio che funge da soporifero e valvola di sfogo per gli umori degli italiani, che altrimenti riverserebbero le loro frustrazioni verso altri interessi che considerato la situazione dell' Italia sarebbero probabilmente ben più pericolosi per la quiete del paese.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style

Bhè certo. Come non essere d'accordo...
Ah, no. Aspetta. Avete letto quello che ha dichiarato Zamparini? Stranamente ha detto qualcosa di giusto. Se lo Stato perde i 900 milioni di tasse, che fa? Aumenta la benzina?
Monti ringraziasse che c'è il calcio e gente stupida che si fa distrarre da questo sport. Come si ferma il campionato così inizia la rivoluzione. Ve lo dico io...

pupi73

Il calcio lo seguo e sono tifoso...ma non mi sento stupido perchè non è che mi faccio distrarre da questo sport. E' semplicemente un'ora e mezza a settimana di svago dedicata a seguire uno sport (anche se dopo gli ultimi eventi non lo sembra tanto) che mi piace. C'è chi si svaga andando al cinema, andando a ballare, facendo ricamo....loro non sono stupidi? Si distrarranno anche loro quando fanno queste attività oppure no?
Monti ci vuole come degli automi o dei cinesi. 20ore di lavoro al giorno 7giorni su 7.
Oltre a quello che ha detto Zamaprini, giustissimo, aggiungo che nel calcio non ci lavorano solo i calciatori, ma c'è tutto un indotto di dipendenti nelle società di calcio, di dipendenti di società che producono i materiali per le squadre e tutto cio che è legato al mondo del calcio (TV, manutenzione stadi, società di consulenza ecc...). Togliendo il calcio per 1/2/3 anni si toglie lo stipendio anche a tutta questa gente.
E poi mi dico. Ma perchè se c'è gente disonesta nel calcio bisogna togliere il calcio? Ci sarà gente disonesta anche nella ristorazione (scusate l'esempio è assolutamente casuale e non me ne vogliano i ristoratori)? La soluzione è: chiudiamo i ristoranti.
Infine c'è, perchè c'è e ne abbiamo le prove, del marcio anche nella politica. Che famo Monti chiudiamo la politica per un paio di anni? Ovvero ve ne andate a fare in c**o per un paio di anni? Famo anche qualcuno di più!

itat

Citazione di: pupi73 il 30 Maggio 2012, 09:57:21
Il calcio lo seguo e sono tifoso...ma non mi sento stupido perchè non è che mi faccio distrarre da questo sport. E' semplicemente un'ora e mezza a settimana di svago dedicata a seguire uno sport (anche se dopo gli ultimi eventi non lo sembra tanto) che mi piace. C'è chi si svaga andando al cinema, andando a ballare, facendo ricamo....loro non sono stupidi? Si distrarranno anche loro quando fanno queste attività oppure no?
Monti ci vuole come degli automi o dei cinesi. 20ore di lavoro al giorno 7giorni su 7.
Oltre a quello che ha detto Zamaprini, giustissimo, aggiungo che nel calcio non ci lavorano solo i calciatori, ma c'è tutto un indotto di dipendenti nelle società di calcio, di dipendenti di società che producono i materiali per le squadre e tutto cio che è legato al mondo del calcio (TV, manutenzione stadi, società di consulenza ecc...). Togliendo il calcio per 1/2/3 anni si toglie lo stipendio anche a tutta questa gente.
E poi mi dico. Ma perchè se c'è gente disonesta nel calcio bisogna togliere il calcio? Ci sarà gente disonesta anche nella ristorazione (scusate l'esempio è assolutamente casuale e non me ne vogliano i ristoratori)? La soluzione è: chiudiamo i ristoranti.
Infine c'è, perchè c'è e ne abbiamo le prove, del marcio anche nella politica. Che famo Monti chiudiamo la politica per un paio di anni? Ovvero ve ne andate a fare in c**o per un paio di anni? Famo anche qualcuno di più!
Questa è proprio una bella idea.
La seconda che hai detto.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style



Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dexter63

Infine c'è, perchè c'è e ne abbiamo le prove, del marcio anche nella politica. Che famo Monti chiudiamo la politica per un paio di anni? Ovvero ve ne andate a fare in c**o per un paio di anni? Famo anche qualcuno di più!
[/quote]

Famo, famo .......
....... ed in quel posto per sempre e non per un paio di anni. Rinnoviamo e iniziamo tutto daccapo.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Non c'era mica bisogno di essere daccordo con monti per volere e decidere una cosa cosi logica e scontato ... io da una vita che lo sto dicendo.

Fordista dal 1985.

itat

In cina non sospendono il campionato di calcio, ma in galera ce li mettono davvero, condannati fino a 10 anni di carcere per i colpevoli di illecito sportivo



                                Il Messaggero
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 14 Giugno 2012, 06:47:40
In cina non sospendono il campionato di calcio, ma in galera ce li mettono davvero, condannati fino a 10 anni di carcere per i colpevoli di illecito sportivo



                                Il Messaggero


Logico che dovrebbe essere cosi, ma non dimenticate che noi siamo la patria della delinquenza .. non l'ho detto io ..  ma un noto giurista internazionale.

Fordista dal 1985.

pupi73

Ma se in italia abbiamo persone al governo con processi, ben più gravi del calcioscommesse, sulle spalle! Si potrà mai avere una sentenza del genere?!? In Italia basta una "bella" partita della nazionale contro la spagna che un commentatore della rete pubblica italiana dica "....ci voleva proprio una bella prestazione della nazionale per spazzare via le polemiche che ci sono intorno al calcio in questo momento...." Ma stiamo scherzando? Sono polemiche? Basta una "bella" partita? Speriamo escano al primo turno così non avranno alibi....Anche perchè se dovessero mai vincere l'europeo affossano tutto e finisce a taralucci e vino.

focus style

Citazione di: pupi73 il 14 Giugno 2012, 08:39:23
Ma se in italia abbiamo persone al governo con processi, ben più gravi del calcioscommesse, sulle spalle! Si potrà mai avere una sentenza del genere?!? In Italia basta una "bella" partita della nazionale contro la spagna che un commentatore della rete pubblica italiana dica "....ci voleva proprio una bella prestazione della nazionale per spazzare via le polemiche che ci sono intorno al calcio in questo momento...." Ma stiamo scherzando? Sono polemiche? Basta una "bella" partita? Speriamo escano al primo turno così non avranno alibi....Anche perchè se dovessero mai vincere l'europeo affossano tutto e finisce a taralucci e vino.
1) Rischi la vita augurando che l'Italia esca già ai girono :D :D
2) Non si affossa nulla. Mi sembra di ricordare che nel 2006 vincemmo il mondiale di Germania, eppure la Juventus scese in B, il milan venne retrocesso al V posto per non andare in Champion's (dimenticando, però, che l'Empoli non aveva il patentino europeo e quindi non poteva giocare in Europa) e molte altre vennero penalizzate. L'Inter, in nome de popolo italiano, venne "condannata" alla vittoria dello scudetto. Moratti permettendo (Visto che Prisco è morto)....

Giògiò-Giovanni

Citazione di: focus style il 30 Maggio 2012, 09:33:00
Bhè certo. Come non essere d'accordo...
Ah, no. Aspetta. Avete letto quello che ha dichiarato Zamparini? Stranamente ha detto qualcosa di giusto. Se lo Stato perde i 900 milioni di tasse, che fa? Aumenta la benzina?
Monti ringraziasse che c'è il calcio e gente stupida che si fa distrarre da questo sport. Come si ferma il campionato così inizia la rivoluzione. Ve lo dico io...

solo allora si muoverà qualcosa

🡱 🡳