Mc Donal's

Aperto da Vadocomeundiavolo, 08 Gennaio 2013, 11:55:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

«Pubblicità retorica, contratti solo part-time»

Cgil all'attacco di Mc Donald's Italia

«Il primo articolo della Costituzione derubricato a slogan»

La replica dell'ad Masi: «Non rappresentate più i giovani»

http://www.corriere.it/economia/13_genna...a702.shtml



avanti, fuoco alle polveri. io la trovo una pubblicità poco seria e molto da film di Natale
Arteon Shooting Brake R



Funaio

Non conosco il mondo Mc Donalds, ma chi crede alla pubblicitá.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Pasquale S

di preciso neanche io conosco le politiche dell azienda

ma voglio spezzare una lancia  a favore

dove vivo io il lavore è un miraggio
da circa 1 anno hanno aperto un Mc Donalds

ci lavora un caro amico mio
29 anni-2 bambini piccoli- ex disoccupato
uno che ne aveva proprio bisogno

ha iniziato part  time,poi a friggere e ora è un responsabile
posso dire che porta a casa un bello stipendio

purtroopo in Italia siamo abituati così
abbiamo un ottica strana delle aziende,
piuttosto che vederle bene, li vediamo come i cattivi,
parliamo male della fiat,parliamo male  di Mc Donalds, parliamo male dell'ikea

forse lo vorremmo regalato lo  stipendio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

Citazione di: pasquale sgro il 08 Gennaio 2013, 12:29:24
di preciso neanche io conosco le politiche dell azienda

ma voglio spezzare una lancia  a favore

dove vivo io il lavore è un miraggio
da circa 1 anno hanno aperto un Mc Donalds

ci lavora un caro amico mio
29 anni-2 bambini piccoli- ex disoccupato
uno che ne aveva proprio bisogno

ha iniziato part  time,poi a friggere e ora è un responsabile
posso dire che porta a casa un bello stipendio

purtroopo in Italia siamo abituati così
abbiamo un ottica strana delle aziende,
piuttosto che vederle bene, li vediamo come i cattivi,
parliamo male della fiat,parliamo male  di Mc Donalds, parliamo male dell'ikea

forse lo vorremmo regalato lo  stipendio

Infatti anche io non mi sono sentito di criticare la societá,in Italia siamo alla fame ben vengano societá che assumono personale rispettando le regole.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

luckya

#4
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 08 Gennaio 2013, 11:55:59
«Pubblicità retorica, contratti solo part-time»

Cgil all'attacco di Mc Donald's Italia

«Il primo articolo della Costituzione derubricato a slogan»

La replica dell'ad Masi: «Non rappresentate più i giovani»

http://www.corriere.it/economia/13_genna...a702.shtml



avanti, fuoco alle polveri. io la trovo una pubblicità poco seria e molto da film di Natale

Ha fatto strano anche a me la pubblicità.
Pero al Mc ci lavora tanta gente, spesso sono gentili ed efficenti e negli ultimi due anni la qualità del cibo è aumentata notevolmente. Spesso è migliore delle tante tavole calde / Bar.
Lavorano duro, ma il loro lavoro è premiato dai tanti clienti che affollano i loro banconi.

Poi ho letto la protesta della CGIL e contando il fatto che a me, con contratto metalmeccanico, in 10 anni con l'avvallo dei sindacati sono sparite parti importanti dello stipendio, delle tutele contrattuali e quando ne ho avuto bisogno la FIOM ha fatto spallucce ... bé penso che ben venga Mc Donald che è l'unico risotrante che, quando ne ho bisogno, mi serve cibo caldo appena cucinato all'1 di notte.
Almeno lui sa soddisfare i miei bisogni primari.

Anzi a ben vedere proprio perché è stata la CGIL a protestare, quasi quasi divento filo Mc Donaldiano.
Così, tanto per far capire ai culi caldi dei sindacati che hanno fallito completamente nella loro missione.

Amarcord: ci fu un rizzarsi di indignazione quando anni ed anni fa aprirono i Mc Donald a Piazza di Spagna e davanti al Panteon. Capisco perfettamente l'indignazione. Come si fa a servire pasti dozzinali a 5 euro quano nel bar accanto ce ne vogliono almeno 15 per un panino, un contorno ed una bibita!
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

indipendentemente  dalla vicenda
ho sempre pensato che da un certo periodo in poi
i sindacati sono politicizzati
corrotti e collusi come i politici
al diavolo...........................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

sono solo capaci di detrarti la loro quota/mese dalla tua busta paga. ci vorrebbe lo sciopero (ossia, la non adesione a loro), fin quanto si svegliano e cercano di rimettere le cose in riga
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Citazione
di preciso neanche io conosco le politiche dell azienda

ma voglio spezzare una lancia  a favore

dove vivo io il lavore è un miraggio
da circa 1 anno hanno aperto un Mc Donalds

ci lavora un caro amico mio
29 anni-2 bambini piccoli- ex disoccupato
uno che ne aveva proprio bisogno

ha iniziato part  time,poi a friggere e ora è un responsabile
posso dire che porta a casa un bello stipendio

purtroopo in Italia siamo abituati così
abbiamo un ottica strana delle aziende,
piuttosto che vederle bene, li vediamo come i cattivi,
parliamo male della fiat,parliamo male  di Mc Donalds, parliamo male dell'ikea

forse lo vorremmo regalato lo  stipendio

la penso esattamente come te...

anzi...mi sà che provo a fare domanda d'assunzione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Ma è logico che mc donald's, ikea, auchan e altre assumano. Non pagano le tasse........
Ah, non lo sapete? Secondo lo Stato italiano un'azienda che ha la sua sede all'estero non è tenuta a versare quote all'erario, anche se quei soldi provengono da cittadini che hanno pagato con soldi guadagnati in Italia. Praticamente s'è autorizzata l'esportazione della ricchezza.
Non so il caso specifico di mc donald's e se rientra in questa categoria, ma credo di si. L'ho vista la pubblicità ma mi ha lasciato indifferente. A fronte di un TOT di persone che hanno visto una salvezza con il lavoro datogli lo Stato perde ricchezza e, quindi, possibilità di migliorare le nostre vite. Nostre, cioè di tutti, non solo dei dipendenti ikea, mc donald's, etc. A riprova di quanto ho detto fate caso la prossima volta che andate da Ikea (di cui sono sicuro). Quando comprate una cosa leggete in fondo allo scontrino. Troverete la scritta "non fiscale". E non stanno evadendo. Sono legalmente autorizzati.......

CHE SCHIFO!!!!!!
P.S. Questa è una vittoria dei sindacati che hanno così guadagnato iscritti visto che è aumentata l'assunzione...

brinde

Citazione di: focus style il 08 Gennaio 2013, 15:46:02
Ma è logico che mc donald's, ikea, auchan e altre assumano. Non pagano le tasse........
Ah, non lo sapete? Secondo lo Stato italiano un'azienda che ha la sua sede all'estero non è tenuta a versare quote all'erario, anche se quei soldi provengono da cittadini che hanno pagato con soldi guadagnati in Italia. Praticamente s'è autorizzata l'esportazione della ricchezza.
Non so il caso specifico di mc donald's e se rientra in questa categoria, ma credo di si. L'ho vista la pubblicità ma mi ha lasciato indifferente. A fronte di un TOT di persone che hanno visto una salvezza con il lavoro datogli lo Stato perde ricchezza e, quindi, possibilità di migliorare le nostre vite. Nostre, cioè di tutti, non solo dei dipendenti ikea, mc donald's, etc. A riprova di quanto ho detto fate caso la prossima volta che andate da Ikea (di cui sono sicuro). Quando comprate una cosa leggete in fondo allo scontrino. Troverete la scritta "non fiscale". E non stanno evadendo. Sono legalmente autorizzati.......

CHE SCHIFO!!!!!!
P.S. Questa è una vittoria dei sindacati che hanno così guadagnato iscritti visto che è aumentata l'assunzione...

mi spiace, quello che hai appena scritto non è esatto:


da:
http://www.gdf.gov.it/GdF/it/Servizi_per_il_cittadino/Consigli_utili/info-2066592569.html

Bisogna evidenziare, inoltre, che vi possono essere soggetti esonerati dall'obbligo di emissione dello scontrino/ ricevuta fiscale, come, ad esempio, gli operatori della grande distribuzione, se scelgono di trasmettere telematicamente e con cadenza giornaliera i corrispettivi conseguiti all'Agenzia delle Entrate.



Ecco il comma di riferimento della legge 311/2004:
429. Le imprese che operano nel settore della grande distribuzione possono
trasmettere telematicamente all'Agenzia delle entrate, distintamente per
ciascun punto vendita, l'ammontare complessivo dei corrispettivi giornalieri
delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi di cui agli articoli 2
e 3 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, e
successive modificazioni.

Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

pupi73

Non conosco le dinamiche interne e fiscali di queste aziende, anche se p vero che mi è capitato di leggere "scontrino non fiscale" e mi sono chiesto come mai!!!! Ecco mentre scrivevo l'ha spiegato brinde
Ma della pubblicità mi ha colpito una cosa...il dover specificare che si è assunti in regola....dovrebbe essere assodato! Ma purtroppo di questi tempi non lo è.

Funaio

Per quanto riguarda Ikea, quello che ha scritto focus style è la verità non pagano le tasse in Italia ma nello stato dove hanno il domicilio fiscale lo avevo sentito anche io ad un telegiornale per le altre realtà purtroppo non so niente,ma credo sia uguale.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

abega

Citazione di: focus style il 08 Gennaio 2013, 15:46:02
CHE SCHIFO!!!!!!
P.S. Questa è una vittoria dei sindacati che hanno così guadagnato iscritti visto che è aumentata l'assunzione...
premesso che non sono iscritto ai sindacati:
questo è ridicolo.
le leggi le emanano i sindati ora?
::)

focus style

Citazione di: v_per_Abega il 08 Gennaio 2013, 22:01:29
premesso che non sono iscritto ai sindacati:
questo è ridicolo.
le leggi le emanano i sindati ora?
::)

Praticamente si. I sindacati hanno sempre tenuto per gli "attributi" i vari governi, soprattutto l'ultimo governo Prodi...

abega

Citazione di: focus style il 08 Gennaio 2013, 22:23:11
Praticamente si. I sindacati hanno sempre tenuto per gli "attributi" i vari governi, soprattutto l'ultimo governo Prodi...
;D   ;D   ;D   ;D   ;D

linus16

Citazione di: pasquale sgro il 08 Gennaio 2013, 12:29:24
di preciso neanche io conosco le politiche dell azienda

ma voglio spezzare una lancia  a favore

dove vivo io il lavore è un miraggio
da circa 1 anno hanno aperto un Mc Donalds

ci lavora un caro amico mio
29 anni-2 bambini piccoli- ex disoccupato
uno che ne aveva proprio bisogno

ha iniziato part  time,poi a friggere e ora è un responsabile
posso dire che porta a casa un bello stipendio

purtroopo in Italia siamo abituati così
abbiamo un ottica strana delle aziende,
piuttosto che vederle bene, li vediamo come i cattivi,
parliamo male della fiat,parliamo male  di Mc Donalds, parliamo male dell'ikea

forse lo vorremmo regalato lo  stipendio
straquoto,,, il posto di lavoro bisogna meritarselo senza essere "lecchini" e pretentere che tutto ti sia dovuto

focus style

Citazione di: linus16 il 08 Gennaio 2013, 22:53:20
straquoto,,, il posto di lavoro bisogna meritarselo senza essere "lecchini" e pretentere che tutto ti sia dovuto
Vabbe, ma questo è l'ABC. Almeno lo sarebbe in paese normale, che non siamo noi.
Ed è L'ABC sia per chi il lavoro lo vuole sia per chi lo offre...

luckya

#17
Citazione di: focus style il 09 Gennaio 2013, 08:29:18
Vabbe, ma questo è l'ABC. Almeno lo sarebbe in paese normale, che non siamo noi.
Ed è L'ABC sia per chi il lavoro lo vuole sia per chi lo offre...

purtroppo da noi chi lavora bene viene visto male soprattutto dalla direzione.
Ne ho esperienza diretta. E' come se in Italia non contasse la qualità del lavoro svolto, tanto gli appalti (sprattutto tra privati) si prendono per amicizia.
Addirittura a chi aveva un minimo di zelo veniva rimproverato di fare il gioco di colui che voleva rubare il cliente all'azienda stessa.
Come si fa a non far fallire uno stato così?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

macteo

Citazione di: focus style il 09 Gennaio 2013, 08:29:18
Vabbe, ma questo è l'ABC. Almeno lo sarebbe in paese normale, che non siamo noi.
Ed è L'ABC sia per chi il lavoro lo vuole sia per chi lo offre...

in italia chi fa straordinari viene visto come uno stakanovista... in altri paesi invece come un disorganizzato.
come al solito da noi si fa tutto al contrario.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus style

#19
Citazione di: macteo il 09 Gennaio 2013, 19:42:42
in italia chi fa straordinari viene visto come uno stakanovista... in altri paesi invece come un disorganizzato.
come al solito da noi si fa tutto al contrario.
Vero anche questo.
Purtroppo finché non sarà la nostra mentalità a cambiare non saremo mai visti di buon occhio all'estero. Con questo non voglio dire che dobbiamo essere come gli altri ci vogliono, ma dovremmo iniziare a pensare in un modo piu affine alla globalizzazione che ci circonda. E, secondo me, il fatto di non avere questa mentalità si riflette in tutto, dalle cose più basilari a quelle più importanti, come la scelta dei governanti. Qui non si pensa a chi vada meglio per il Paese ma a chi vada meglio per noi stessi...
Voglio andare un momentino OT per ricordare una storia. Ricordate di quando i tedeschi hanno comprato titoli di stato con un rendimento negativo? Cioè non avrebbero riavuto i loro soldi. Però lo Stato aveva bisogno di liquidità e i cittadini non si sono lasciati pregare (pur di avere il IV Reich, aggiungerei io). Quanti italiani, quanti di noi, sarebbero disposti a fare lo stesso? Lo so. La domanda è retorica, purtroppo...
FINE OT

pupi73

Citazione di: focus style il 10 Gennaio 2013, 08:53:22
.........Ricordate di quando i tedeschi hanno comprato titoli di stato con un rendimento negativo? Cioè non avrebbero riavuto i loro soldi. Però lo Stato aveva bisogno di liquidità e i cittadini non si sono lasciati pregare (pur di avere il IV Reich, aggiungerei io). Quanti italiani, quanti di noi, sarebbero disposti a fare lo stesso? Lo so. La domanda è retorica, purtroppo...
FINE OT
Mi ricollego solo al tuo OT...la differenza è che noi pagheremmo per avere il III°Berlusca.....

focus style

Citazione di: pupi73 il 10 Gennaio 2013, 09:16:39
Mi ricollego solo al tuo OT...la differenza è che noi pagheremmo per avere il III°Berlusca.....
Era un po' quello che volevo dire (anche se sarebbe anche qui il IV).
Però non sapete quanti amici imprenditori ho sentito che avevano giurato che non avrebbero più votato B. e che, invece, adesso sperano che vinca perché impauriti che la loro azienda vada gambe all'aria...

luckya

Citazione di: focus style il 10 Gennaio 2013, 09:35:25
Era un po' quello che volevo dire (anche se sarebbe anche qui il IV).
Però non sapete quanti amici imprenditori ho sentito che avevano giurato che non avrebbero più votato B. e che, invece, adesso sperano che vinca perché impauriti che la loro azienda vada gambe all'aria...

Quando ero "regazzino" ricevetti in regalo un libro con la raccolta di alcune vignette di Forattini. Parliamo di ... bo ... 25-30 anni fa.
Ben 1/4 delle vignette erano dedicate a Craxi, spesso raffigurato come mussolini sul famoso balconcino di piazza venezia, ed al comportamento contraddittorio della folla che una volta lo voleva al governo e l'altra lo voleva mandare via dal governo.
Gli Italiani sono così: una massa di servitori.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳