auto usata..km??

Aperto da pinolo, 11 Gennaio 2013, 15:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinolo

ragazzi ciao a tutti, ho acquistato circa 3 settimane fa una cmax I 1.8 tdci la quale segnava 81300km circa,non ho il libretto dei tagliandi anche se l'auto sembra perfetta (volante senza troppa usura,pomello del cambio usato ma regolare,pedaline senza troppa usura ecc)....mi è venuto un dubbio,come potrei fare per sapere se in effetti i km erano quelli o è stato ritoccato? consigli in generale?

Autoricambi Fox

beh, in teoria se è stata tagliandata in ford basta chiamarli,dargli il telaio e loro ti diranno vita morte e miracoli di quell'auto, compresa la data e il chilometraggio dell'ultimo tagliando effettuato,mentre se non ha mai fatto tagliando in ford il libretto è l'unica cosa che fa fede...potresti però guardare i dischi dietro,se hanno uno scalino di un paio di mm i conti tornano, se non ne hanno o ne hanno parecchio di più...magari qualcosina è stata ritoccata, è una cosa mooooolto vaga questa eh, non vuol dire che sia una prova sicura, se chi la usava prima aveva i piedi di un elefante o frenava solo quando si ricordava i conti non tornano più ;) io ho clienti che li fanno fuori in 50000 chilometri e vecchietti che in 200000 chilometri non li hanno mai fatti,io stesso ho cambiato i miei a 175000...ma in generale il consumo sugli 80.000 è quello  8)
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

ernesto

personalmente ho una focus ex arval, ma il kilometraggio non ho potuto verificarlo, mancava di libretto di manutenzione ed arval non mi ha voluto dire niente, e ford risponde che solo se l'auto ha avuto interventi in garanzia, si può vedere a quel momento quanti km aveva
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pinolo

ok ragazzi grazie per le dritte,ho verificato per curiosità anche la data delle gomme ed ho visto che sono 5011 (50esima settimana 2011).

antenr

Se non sbaglio è possibile sapere i reali kilometri segnati sulla centralina, almeno sulla Grande Punto diesel questo è possibile!

focus style

Citazione di: antenr il 16 Gennaio 2013, 20:08:18
Se non sbaglio è possibile sapere i reali kilometri segnati sulla centralina, almeno sulla Grande Punto diesel questo è possibile!
Si, ma con IDS. E poi, volendo, mi sembra siano taroccabili anche quelli

michi70

Citazione di: focus style il 17 Gennaio 2013, 08:16:15
Si, ma con IDS. E poi, volendo, mi sembra siano taroccabili anche quelli

Taroccabilissimi, esistono programmi in commercio che modificano i dati non solo sul cruscotto ma, in tutte le centraline.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

antenr

E va be, allora puoi solo sperare o in una botta di c....o o in un venditore serio! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

🡱 🡳