Non ne esco.. (lungo..)

Aperto da Cier, 09 Febbraio 2020, 12:19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maya

CitazionePulizia condotti olio e a questo punto intercooler.
Si, una bella pulizia è assolutamente necessaria!
Togli olio che hai adesso e metti un olio a basso costo da supermercato. Fai il flush con un additivo.
Scarica di nuovo l'olio, cambia filtro e metti l'olio definitivo (con specifiche ford).

Dovresti anche sostituire la vite "banjo" che incorpora un filtrino a rete che si trova sulla mandata del tubo dell'olio. Se si ostruisce (vedi anche forum citroen/peugeot con motore DV6) il turbo non si lubrifica a sufficienza!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Cier

#36
Citazione di: Maya il 17 Febbraio 2020, 07:07:23
po@@a va@@a, vedi di trovare il dado che se finisce nel motore sono cavoli amari! Spero di tutto cuore che, per gravità sia finito nell'intercooler visto che è più basso. Ciò vuol dire che è riuscito a passare tra le alette del lato freddo e forse è lui che ti ha danneggiato la turbina.
Eh si.. È una parola trovarlo, anche perché questo è il primo turbo e quando l'ho cambiato col secondo ho percorso una 30ina di km.. Chissà dov'è..
La pulizia la farò fare al mecca, preferisco ispezionare anche la coppa e la succhieruola quindi va sul ponte, non voglio avere dubbi sulla parte bassa.
Continuerò comunque a fare il flushing come ho sempre fatto, mi è venuto in mente il ricambista che quando ho comprato le guarnizioni mi ha detto "beh a 300.000km qualcuno è già alla 3a turbina con quel motore.." quindi male non fa..
Vincmass: le chiocciole sono perfette, le ho già pulite a ultrasuoni, non vi sono segni di nessun tipo, ho visto che ci sono coreassy italiani a buon prezzo.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Maya

CitazioneEh si.. È una parola trovarlo, anche perché questo è il primo turbo e quando l'ho cambiato col secondo ho percorso una 30ina di km.. Chissà dov'è.

Beh da qualche parte ci deve essere! Fossi in te smonterei il manicotto in gomma che c'è giù in basso dove si innesta l'intercooler, lato guida, ed entrerei con una sonda con la testa magnetica.
Stai facendo un lavoro importante non puoi tralasciare una cosa così mettendo a repentaglio l'intero motore!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Cier

Citazione di: Maya il 17 Febbraio 2020, 10:52:38
Beh da qualche parte ci deve essere! Fossi in te smonterei il manicotto in gomma che c'è giù in basso dove si innesta l'intercooler, lato guida, ed entrerei con una sonda con la testa magnetica.
Stai facendo un lavoro importante non puoi tralasciare una cosa così mettendo a repentaglio l'intero motore!
Si, ma certo che va cercato, mica ho detto che va bene così.. Quando sarà sul ponte sarà più pratico anche perché se è di acciaio non so se la calamita lo prende.. Alla fine mi sa che andrà smontato il condotto..
Per adesso rimane ferma dov'è, devo fare la distribuzione al povero Qubo che per colpa di questa menata ha tirato fin troppo quindi mi tocca tirare in piedi la R4 (che giusto ieri ha deciso di staccare le ciabatte dalle ganasce dei tamburi mentre li registravo) e mercoledì la panda deve fare la frizione che ha spaccato il reggispinta.. non ce la posso fare, devo andare da uno stregone...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


vincmass

allora hai un bel pò da fare. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Cier

Citazione di: vincmass il 17 Febbraio 2020, 12:28:34
allora hai un bel pò da fare. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
...mi serve un ponteeeee [emoji849]

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


vincmass

basta un crick e due cavalletti quelli per suv. io la coppa l'ho smontata da sotto con i cavalletti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Cier

Citazione di: vincmass il 17 Febbraio 2020, 13:32:45
basta un crick e due cavalletti quelli per suv. io la coppa l'ho smontata da sotto con i cavalletti.
Dopo essere stato operato alle spalle, ad entrambi i tendini del sovraspinato, ho dovuto rinunciare a fare certi lavori, in alcune posizioni delle braccia, dopo sforzo ripetuto, la tenuta diventa incerta.
Tra le cose a cui ho dovuto rinunciare la mia amata Kawasaki Ninja, puoi ben immaginare cosa voglia dire dover passare  da una stradale da sparo a un Guzzi California....

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


vincmass

Novità?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Cier

Citazione di: vincmass il 20 Febbraio 2020, 15:40:11
Novità?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Nessuna, ma perché per ora ho troppa carne al fuoco e devo lasciare ferma la focus.. Su 4 macchine 3 le ho ferme.. Se tutto va bene oggi ritiro la panda (rotto il reggispinta internamente) così la settimana prossima entra il qubo in officina, ma solo se riesco a finire la R4, così da poter avere almeno 2 macchine per andare al lavoro.. (e giù soldi manco fosse un pozzo, puerca vaca..)


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


🡱 🡳