info pastiglie

Aperto da alex978, 06 Gennaio 2013, 14:23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex978

salve a tutti ho sostituito le pastiglie della mia ford fiesta 1.4 tdci 2005 ma mi accorgo che sulla frenata di panico mi trema il pedale tutto cio' e' normale? grazie in anticipo

ernesto

non è l'abs in funzione?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alex978

ma sai che sinceramente nn so se ha l'abs? come faccio a capirlo?

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

alex978

SEI SICURO???? LA VIBRAZIONE DEL PEDALE IN FRENATA D'EMERGENZA MI FA PENSARE DI SI CMQ GRAZIE A TUTTI

ernesto

quando effettui una frenata di emergenza, o quando le ruote  tendono al bloccaggio, interviene l'abs, la centralina elettronica,  calcola la velocità di rotazione delle ruote e se rileva che una o più ruote sono bloccate in fase di frenata comanda la pompa idraulica in modo da diminuire la forza di frenata, ed è in quel momento, che senti come tu dici tremare il pedale del freno, realmente, la centralina allentando  la pressione, restituisce la stessa indietro ed il tutto si riperquote sul pedale stesso del freno sotto forma di colpi.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

abega

Citazione di: ernesto. il 06 Gennaio 2013, 20:32:27
...  restituisce la stessa indietro ed il tutto si riperquote sul pedale stesso del freno sotto forma di colpi.
sembra banale, ma chi non l'ha mai provato potrebbe spaventarsi.
benedico il fatto di aver potuto, grazie alla latitudine dove vivo, provare controsterzi, frenate al limite e quant'altro sui piazzali innevati fin da giovane.

alex978

Fatto sta sinceramente se la mia ford fiesta 1.4 del 2005 ghia ha l ABS

Quinto03

Il sistema ABS e' obbligatorio per tutte le marche anche per il segmento B a partire dal 2003 e quindi e' dentro anche la tua ;)

Autogold

Non solo la Fiesta 2002-2010 ha l'ABS, ma lo aveva anche la Fiesta precedente:
una delle prime utilitarie ad avere doppio airbag e ABS di serie.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


🡱 🡳