[MK6b] chiusura centralizzata e segnali sul quadro

Aperto da cosmoss, 08 Febbraio 2017, 14:21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

ciao a tutti

ho un'altro problema con la mia ford fiesta 1.4 tdci, ha quasi 10 anni presa nel 2007.

Il problema è ogni tanto (succede una volta su 4) quando provo a chiudere la macchina si riapre all'istante senza che io spinga il pulsante e un'altra cosa che non capisco è mentre sono in marcia il quadro ad un tratto mi segna che ho uno sportello aperto, cosa potrà essere? ho cambiato la batteria da poco quindi il problema non è la batteria.

matteocmx

Uno sportello o il bagagliaio??può essere il sensore sulla serratura

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


cosmoss

Questo sensore della serratura dove si trova?
Si è uno sportello sempre lo stesso ad esempio mentre cammino di accende l'avviso sul quadro mi fermo e devo richiudere con un po' di forza in più lo sportello lato passeggero ( solo questo)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteocmx

Allora non saprei bene..io ho avuto questo problema sul bagagliaio e mi hanno detto sul forum era la serratura però non so se sulla tua essendo 2007 ci sia una sorta di tasto(lo stesso per il quale si accendono le luci abitacolo)verifica sul bordo auto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


cosmoss

Scusa se ti chiedo una cosa, ma cosa aveva la serratura del bagagliaio? Perché la mia da un giorno all'altro non ha più funzionato ma comunque il problema che ho adesso lo avevo anche prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mik.ele9x

ciao cosmoss,
hai risolto poi ? da come l 'hai descritto tu può essere un malfunzionamento del meccanismo elettromecanico che gestisce le serrature. Ora dovresti vedere su quele porta/portellone può essere il problema !
Attendo tuoi aggiornamenti in merito :)
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve  (Stirling Moss)

cosmoss

No ancora non ho risolto nulla, a volte devo fare la chiusura manuale e pure con difficoltà perché anche con quella manuale quando chiudo si riaprono le portiere e quindi ancora devo rifare il procedimento da capo fin quando non si chiude la porta del lato guidatore e poi chiudo manualmente le altre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

baiosso

lo fa anche la mia... prima ha iniziato ad avvertire che una portiera era aperta ..a volte la notte nel buio più totale alla guida le prime volte suonava il quadro e si accendeva la luce interna e mi prendeva un colpo...
Successivamente ora non funziona più l'apertura -chiusura della portiera destra
A volte quando chiudo la centralizzata e la portiera inizia a fare i capricci non si chiude nulla..costringendomi ad agire sbattendo un paio di volte la portiera difettosa e riprovando chiudendola manualmente+

ho un appuntamento in questi giorni dall'elettrauto per sistemarla.. vi tengo aggiornati casomai può essere di aiuto a qualcuno

Giuseppe_Bar

Stesso dilemma anche io. Ultimamente non voglio nemmeno dirlo ma non mi sta facendo con frequenza fastidiosa. Credo bisogna sostituire il blocco completo della portiera in questione.
A me anteriore dx e posteriore sx quindi doppia spesa.  :censored:

🡱 🡳