Consumo olio eccessivo

Aperto da entony14, 30 Settembre 2018, 17:45:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

entony14

Ragazzi è già da un Po che ho questo problema del consumo olio.....
Devo mettere un litro ogni 10k .....
Una cosa impossibile....
Ho questo trasudo e Credo che sia la guarnizione della testata....
Confermate?
Quelle delle punterie dovrebbe essere quella sopra....


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Fardase'74

Si coperchio Punterie sta sopra. Un po di olio ci sta che il motore lo consumi. Poi dipende anche da i km che ha il motore.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

entony14

#2
Ha 180k

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Fardase'74

#3
Entony, dovresti fare anxhe qualche foto intorno agli iniettori, punterie, perché vedendo le foto che ha postato nel topic sostituzione del  termoatato sembra che ti trasudi olio dalla parte superiore del motore.

Per farti un esempio
Pensa la ford ka modello 2009, porta come consumo 400 gr al massimo ogni 1000 km.

Consumo olio motore
Indicativamente il consumo massimo di
olio motore è di 400 grammi ogni 1000
km.
Nel primo periodo d'uso della vettura il
motore è in fase di assestamento,
pertanto i consumi di olio motore
possono essere considerati stabilizzati
solo dopo aver percorso i primi 5.000
÷ 6.000 km.
AVVERTENZA Il consumo dell'olio
dipende dal modo di guida e dalle
condizioni di impiego della vettura.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

entony14

#4
La macchina fa 40 km al giorno....
Tirate a freddo mai....
Sempre tirate in temperatura....
Ho un leggero sbuffo all iniettore 1 ma il meccanico mi ha detto che fin quando non peggiora la cosa meglio  lasciare così....
I consumi sono bassi e per ora non mi preoccupano :)
0 fumo e nelle tirate niente fumo, ne nero ne bianco
......
Ho solo quel trasudo che cade fino a giù e Mi imbratta tutto il motore

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Fardase'74

#5
Ma il trasudo è nell'iniiettore che sbuffa?
Non capisco però come un meccanico possa dire di lasciare perdere, quando x lui cambiare il kit guarnizioni di tenuta iniettore 15 euro in ford piu il montaggio non è poi tanto complicato ( vedi galleria @vincmass, lui è riuscito  farli da solo, certo se uno non se la sente puo anche farli montare al proprio meccanico.
Un iniettore che sbuffa poi imbratta tutto, e mi sembra anche che rischi alla lunga di rovinare anche la turbina.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

entony14

#6
Tutti quelli che hanno visto il mio motore me lo hanno sconsigliato.....
Di rifare le rondelle agli iniettori...
Spesso dopo il cambio di esse ci sono sempre   problemi, se cerchi su internet ci sono molti topic su questo argomento

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Fardase'74

Non mi ero accorto che hai una fiesta.
Non so che dirti. Quindi hai quindi gli iniettori sotto il coperchio punterie?
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

vincmass

Citazione di: entony14 il 03 Ottobre 2018, 19:06:59
Tutti quelli che hanno visto il mio motore me lo hanno sconsigliato.....
Di rifare le rondelle agli iniettori...
Spesso dopo il cambio di esse ci sono sempre   problemi, se cerchi su internet ci sono molti topic su questo argomento

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


quali sono le problematiche di cui parli?
. io ho fatto il lavoro da più di 3 anni, e la fiesta non ha nessun tipo di problema. Anche io andai da due meccanici, che mi dissero che lo sbuffo non era preoccupante, poi andai in ford ed il capofficina mi disse di farlo subito. Nel giro di neanche 1 mese si imbrattò tutto intorno ad 1 iniettore che ci misi quasi 1 ora per estrarlo. Fai tu, la macchina è tua. Ormai i meccanici, non so più quello di una volta, che appena guardavano un motore, davano il responso certo.
ora sanno solo attaccare e staccare diagnosi, mettere e togliere pezzi, ma nessuna sa capire il motore che problemi ha. Sulla mia focus, un mecca disse che non avevo la geometria variabile, ed ho una 110 cv.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

#9
Rondelle e iniettori all incirca quanto vengono?
Lo sfiato dell iniettore incide sul consumo olio??? :o

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

#10
io presi tutto il completo. guarda nel mio garage ora non ricordo quanto pagai.  a me cominciava a perdere anche dal paraolio, e si mischiava gasolio ed olio., fumo, e consumi aumentati, sbuffi e piccoli strattoni. Ne avevo due che perdevano e stava cominciando il terzo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

#11
Io per ora ne ho uno su 4 che sbuffa leggermente... ma niente di preoccupante....
I consumi sono nella norma e non ho notato aumenti...
Ho solo consumo esagerato di olio...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

controlla la perdita che hai e se la turbina ti sputa fuori olio dall'alberino.
ma comunque lo sbuffo lo sistemerei. anche la turbina ne risente.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

#13
La turbina è nuova non ha nemmeno 20k...
Quando ho smontato il tubo che va nella turbina sulla chiocciola ce ne stava pochissimo....
Nulla di preoccupante spero....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

ok, allora sistema la perdita e sbuffo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

Al prossimo tagliando, stavo pensando di cambiare olio...
dato che sempre messo 5-30 e prima di comprarla non so che olio aveva messo il proprietario...
Potrei provare un 10-40? idea fattibile ? oppure 5-40?
Consigli?

🡱 🡳