CDB e Display a colori multi riga

Aperto da ciore72, 03 Agosto 2011, 14:05:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciore72

Salve a tutti, curiosando per la rete mi sono imbattuto in questo sito...

http://www.o-car.net/

qualcuno ne ha mai sentito parlare??

Vendono un display a colori per la ford focus che va a sostituire quello originale e ne espande le funzionalità (mostra anche la data e l'ora, calcolo dei consumi giornalieri, funzione giorno notte ecc ecc...) secondo me è una figata pazzesca!!!!

Alcune foto:




Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 1000 yuan (circa 110 euro) chi sa se si può organizzare un gruppo di acquisto.

Able007

stupendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ciore72

il sito è una miniera di informazioni e foto guide sull'installazione, lo sto visualizzando tramite google traduzioni (cinese - italiano) e ho scoperto che non si perde nessuna funzionalità rispetto all'originale (è possibile addirittura farlo funzionare uguale a quello ford).




Tra i prodotti hanno anche un cruise control che si integra nei comandi della radio.
Ma qualcuno ha mai comprato dalla cina, è pratico di queste cose?

sicur1

mah....ste cineserie sembrano sempre una figata...ma poi....boh!!!  ??? ??? ??? ???
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

macteo

sembra bello... ma bisogna vedere bene le funzionalità e l'integrazione con il resto dell'elettronica "di base" e poi c'è da trafficare non poco per montarlo
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ciore72

A livello di integrazione è completa, gestisce tutti i messaggi del cdb di base e viene pilotato dalla leva comandi oltre che da tre tasti touch presenti in basso per scorciatoie personalizzabili, gestisce anche i messaggi di errore e la modalità test!!

Ho dei dubbi sul multi language (l'italiano mi sa che non è presente) e sulle modalità di pagamento e spedizione a singoli utenti (anche se hanno un sito di ecommerce on-line).

La cosa più carina comunque è l'orologio datario indipendente e le funzioni estese del computer di bordo, il display è a colori personalizzabile.


Mi piace un sacco non so se si è capito!!!!

macteo

Citazione di: ciore72 il 03 Agosto 2011, 16:27:26
Mi piace un sacco non so se si è capito!!!!

visto che ti piace così tanto perchè non lo acquisti così fai da cavia? :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


sicur1

Citazione di: macteo il 03 Agosto 2011, 16:29:24
Citazione di: ciore72 il 03 Agosto 2011, 16:27:26
Mi piace un sacco non so se si è capito!!!!

visto che ti piace così tanto perchè non lo acquisti così fai da cavia? :D


:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ciore72


Able007

Citazione di: macteo il 03 Agosto 2011, 16:29:24
Citazione di: ciore72 il 03 Agosto 2011, 16:27:26
Mi piace un sacco non so se si è capito!!!!

visto che ti piace così tanto perchè non lo acquisti così fai da cavia? :D
si dai si dai si dai  :P

ciore72

Able ci sto seriamente pensando... è che non ho capito se è possibile settare la lingua italiano, in inglese mi darebbe fastidio nell'utilizzo di tutti i giorni!!!!

Ma qualcuno ha mai comprato on line da siti cinesi??

macteo

difficile che ci sia l'italiano tra le lingue disponibili...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

mi sa che non sta l'italiano cmq fate attenzione con il quadro strumenti se non sono affidabili si rischia di rovinare il quadro  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

la lingua è inglese o spagnolo (oltre che cinese) :-(

deya

Troppo figo, lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AngeloB

Citazione di: ciore72 il 03 Agosto 2011, 16:27:26
Ma qualcuno ha mai comprato on line da siti cinesi??

Io ultimamente ho comprato da Honk Kong, ti dirò che i cinesi come affidabilità non hanno niente da invidiare agli europei. Sulla qualità della merce dipende da quello che compri, ovvio. Devi sempre tenere conto che contratti con uno che sta dall'altra parte del mondo quindi i tempi sono quelli che sono e se dovesse andare male (a me è capitato e sono stato rimborsato) dove li riprendi?
Riguardo all'oggetto in questione è molto bello però Ford vende auto in tutto il mondo, siamo sicuri che va bene per le versioni europee?

princeps c max

Prima di aquistarlo vediamo se ha la lingua italiana, basterebbe domandare anche in inglese dovrebbero rispondere; per quanto riguarda il pagamento se ha paypal andrei pure tranquillo .

michi70

Citazione di: princeps c max il 14 Gennaio 2012, 00:35:15
Prima di aquistarlo vediamo se ha la lingua italiana, basterebbe domandare anche in inglese dovrebbero rispondere; per quanto riguarda il pagamento se ha paypal andrei pure tranquillo .


niente italiano, solo inglese e spagnolo, ho mandato una mail, bisognerà aspettare almeno una settimana per la risposta dato che ora c'è una settimana di feste in Cina

Citazione di: AngeloB il 14 Gennaio 2012, 00:32:49

Riguardo all'oggetto in questione è molto bello però Ford vende auto in tutto il mondo, siamo sicuri che va bene per le versioni europee?

tradotto dal loro sito, sembrerebbe che sia stato sviluppato con la rete cinese di Ford , e che le auto sono uguali sia le europee che le cinesi

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

AngeloB

Non avevo visto che il topic è un pò datato, è che un filo tardi ma non ho sonno :D

ciore72

su un sito spagnolo (che poi insieme alla germania è uno dei paesi dove vengono montate le ford che arrivano anche in italia)fanno le liste di acquisto per questo display quindi credo che monti perfettamente.

Per la lingua confermo che non c'è l'italiano (è il motivo per cui ancora non mi sono deciso a prenderlo) per il resto è favoloso e può funzionare sia in modalità base (uguale a quello originale della macchina) che in modalità evoluta con un sacco di extra configurazioni oltre che a mostare la data del giorno.

Se trovo il forum spagnolo lo linko (se i moderatori sono d'accordo)

Onlyford


princeps c max

avnti col sito spagnolo e poi col gruppo di acquisto, è bellissimo chisà se si riesce a programmare in lingua italiana secondo me qualche esperto di informatica lo potrebbe fare.

ciore72

ecco il link, ma bisogna registrarsi

http://www.forofocus.com/forum/index.php/topic,26055.0.html

se per i moderatori non va bene rimuovetelo pure

michi70

allora ho chiesto informazioni, il pezzo costa spedito 168 dollari se pagato con WU oppure 216 se pagato via paypal, alla fine dei conti sono circa 15 euro di differenza tra i 2.
Se ordiniamo almeno 10 pezzi sviluppano la lingua italiana ed il prezzo scende a 120 dollari più la spedizione.

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

focus style

Citazione di: michi70 il 16 Gennaio 2012, 09:15:06
Se ordiniamo almeno 10 pezzi sviluppano la lingua italiana ed il prezzo scende a 120 dollari più la spedizione.

Molto interessante. Sperando che poi mettano un italiano comprensibile... 120$ (€94,7381) più spedizione (€ 30?) TOT 120 - 130 €.

Interessante, ma non ho ben capito le varie funzione che offre questo nuovo display. Se è solo per avere la data, sincero, di questi tempi me li risparmio sti soldini...

focus style

Citazione di: michi70 il 16 Gennaio 2012, 09:15:06
allora ho chiesto informazioni

P.S. Hai chiesto anche i vari tipi di disegno? Mi spiego. La focus, nella foto, è un'auto a benzina con il cambio manuale. Io ho la 1.8 TDCi e il cambio manuale. Secondo voi fanno il cruscotto come il nostro?

ciore72

grande michi70, io sono disponibile all'acquisto se in italiano, al massimo possiamo fornirgli noi la traduzione dei vari menù se serve!!!

Per focus style, la data è solo una piccola cosa, le funzioni aggiuntive sono molte, in particolare ti calcola anche i consumi giornalieri, si può settare il display in modalità giorno e notte come il tomtom e altro... qui vedi un piccolo manuale in inglese:


http://www.o-car.net/d/pic/euro-pic/how%20to%20use1.jpg

http://www.o-car.net/d/pic/euro-pic/how%20to%20use2.jpg


Per la compatibilità con le versioni con il cambio automatico invece temo che potresti avere qualche problema perchè lo scopo del display è proprio quello di aumentare la visibilità del display piccolo mentre il tuo è completamente diverso (grande e con le info aggiuntive sulla marcia giusto?)

focus style

No no. Io ho il cambio manuale. Mi sono posto la domanda perchè quello in foto è su una macchina benza con cambio automatico. Io ce l'ho diesel con cambio manuale.

focus style


darkantony

che bello se sviluppano il software in ita lo prendo di sicuro. bisogna pero vedere se montano su tutte . io ho una 2,0 tdi titanium sei marce. se uno di noi sifaportavoce mandando una mail e chiedendo tutto cio le motorizzazioni,il software e cose del genere

ciore72

hai ragione focus style, avevo letto male, tu hai la mia stessa motorizzazione e cambio manuale.

Non avevo notato il dettaglio delle marce sul display, a questo punto il dubbio è lecito e bisognerebbe chiedere maggiori informazioni

michi70

allora , se non c'è l'automatico non dovrebbe apparire la scelta delle marce ma, una scritta a colori WRC o Focus
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

beh se mettono la lingua in italiano io un bel pensierino lo faccio!

michi70

bene signori, perchè non ci contiamo e vediamo se arriviamo a 10?
se si apriamo un GDA
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ciore72

presente (se riusciamo ad averlo in italiano)!!

🡱 🡳